spia generatore

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Bloccato
I-vano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: ivan

spia generatore

Messaggio da I-vano »

buongiorno a tutti...

da qualche giorno sulla mia 500L mi si accende la spia del generatore.. cosa potrebbe essere?

mi spiego meglio:

- inserisco la chiave e giro e la spia è giustamente accesa
- avvio il motore e la spia regolarmente si spegne...
- accelero e la spia si riaccende!

al minimo rimane spenta, ma quando vado rimane sempre accesa di un bel rosso vivo..

qualcuno mi può aiutare?

grazie
Rosdev95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Rosario

Re: spia generatore

Messaggio da Rosdev95 »

Controlla i fili sulla dinamo !!
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
Manfral80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Manfral80 »

Trova un elettrauto onesto coi capelli bianchi! Battute a parte, il problema da te descritto potrebbe dipendere da un malfunzionamento del regolatore di tensione
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Ma la spia e accesa come qundo il motore non gira o la sua luminosità è più bassa?
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gabriele

Messaggio da Gabriele68 »

Anche secondo me è' il regolatore.
Anche a me aveva fatto lo stesso scherzo
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

Atomo27 ha scritto:Ma la spia e accesa come qundo il motore non gira o la sua luminosità è più bassa?
------Concordo con gli altri: è il regolatore di carica che non funziona correttamente. La luce della spia dovrebbe affievolirsi ad iniziare dai 1100 giri/min, e si spegne completamente intorno ai 1200 giri, così riportano anche i libretti d'uso della vettura. Tale accensione e spegnimento, a motore in moto, non è istantaneo ma dipende dallo stato di richiesta di tensione dalla batteria. Dato che un regolatore di carica dispone di tre relè a funzionamenti separati, e dove il primo serve a dare tensione alla batteria se la richiede( ed è quello che da il segnale di inizio o fine carica con la spia), il secondo serve per dare una ulteriore tensione se sono accese molte utenze, il terzo serve a non fare "tornare "la tensione alla dinamo se la batteria ne " ha di più". Questo a spanne è la descrizione degli interventi dei tre relè e bisogna disporre di attrezzature adatte per stabilire quale dei tre ha un funzionamento anomalo. Spesso , a seguito di un innalzamento di temperatura,o di sporco sui contatti essi rimangono incollati, e la spia rimane accesa :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Bloccato

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”