Gioia e......dolore

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Alberto76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: 09.09.2013, 19:44
Nome: Alberto

Gioia e......dolore

Messaggio da Alberto76 »

Ho appena portato a casa la cinquina dal meccanico a cui ho fatto fare la revisione, dopo un lungo restauro che ha toccato tutte la parti della macchina mi trovo finalmente a percorrere felice i primi 2 km che mi separano da casa......arrivato a casa spengo e dopo circa un minuto provo a riaccendere il motore per fare un poco il gallo con la moglie per portarla a fare un giretto ......immaginate......non parte.....il motore fa due giri a fatica e non parte riprovo....un giro e ninte......sembra che la batteria si scarica.....oppure non può essere che la dinamo non carica e nel tragitto si scarica e non ha lo spunto per farla partire.......help..........
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Gioia e......dolore

Messaggio da Atomo27 »

Ma hai controllato se la spia rossa (dinamo)si spegneva quando accelleravi?
Il meccanico te l'ha fatta trovare in moto?
Se l'avete acceso ricordi se il motorino di avviamento girava bene?
Se girava con fatica e comunque la ha acceso la dinamo non ha avuto il tempo di caricare la batteria per un'altra accensione.
Comunque prova domani se parte a primo colpo sei fortunato , nel frattempo vedi se la spia si spegne facci un bel giro, altrimenti se vuoi andare sul sicuro ricarica la batteria.
Alberto76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: 09.09.2013, 19:44
Nome: Alberto

Re: Gioia e......dolore

Messaggio da Alberto76 »

Non ho fatto caso alla spia della dinamo se si spegneva mentre andavo,ero nella fase gioia..ah ah ah ....ma allora può essere che se la dinamo non carica per un periodo anche cosi corto,la batteria al momento della successiva accensione non riesca ad avere abbastanza corrente......??
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Gioia e......dolore

Messaggio da Maurizio »

Alberto76 ha scritto:dopo un lungo restauro che ha toccato tutte la parti della macchina
Dierei di farci il ponte con un'altra batteria e metterla in moto, dopo di che la riporti da dove l'hai ritirata, presumo che un minimo di garanzia te lo devono
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”