Scodellini gomma molle posteriori
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Scodellini gomma molle posteriori
Ciao ragazzi, ma a cosa servono questi anelli in gomma da applicare sotto le molle posteriori? Le mie molle non ce le hanno. Ma non è che questi scodellini alzano l'assetto posteriore della vettura fungendo da spessore?
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Re: Scodellini gomma molle posteriori
Questi anelli sono dei tamponi di gomma alloggiati in delle ghiere metalliche e fanno da sede della molla
- Tanokart
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Re: Scodellini gomma molle posteriori
Enzo scusa...ma non vanno sotto la carrozza?? mica sotto la molla?Enzo ha scritto:Questi anelli sono dei tamponi di gomma alloggiati in delle ghiere metalliche e fanno da sede della molla
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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Re: Scodellini gomma molle posteriori
Vanno interposte tra la molla e la sede del trapezio e tra la molla e la sede della scocca,servono a far si che non ci sia contatto tra il metallo della molla con il metallo dell'appoggio,in più riduce la rumorosità meccanica della sospensione ed evita il logorio delle parti a contatto.Tanokart ha scritto:Enzo scusa...ma non vanno sotto la carrozza?? mica sotto la molla?Enzo ha scritto:Questi anelli sono dei tamponi di gomma alloggiati in delle ghiere metalliche e fanno da sede della molla
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Re: Scodellini gomma molle posteriori
Ma in origine le portava? E così facendo non si va ad alzare l'assetto della macchina?Oleandroi ha scritto:Vanno interposte tra la molla e la sede del trapezio e tra la molla e la sede della scocca,servono a far si che non ci sia contatto tra il metallo della molla con il metallo dell'appoggio,in più riduce la rumorosità meccanica della sospensione ed evita il logorio delle parti a contatto.Tanokart ha scritto:Enzo scusa...ma non vanno sotto la carrozza?? mica sotto la molla?Enzo ha scritto:Questi anelli sono dei tamponi di gomma alloggiati in delle ghiere metalliche e fanno da sede della molla
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Re: Scodellini gomma molle posteriori
Scusate ,ma se uno non li ha succede niente o si rovina qualcosa? premetto che non sento rumori di alcun genere provenire dalle molle .....
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Re: Scodellini gomma molle posteriori
Allora per chiarezza quelli postati in foto sono quelli superiori, posti tra carrozzeria e scodellìno in lamiera a contatto con la molla.. Sia il tampone che lo scodellìno sono sagomati per sedersi bene tra loto(tampone-scodellìno-molla)...
Nella parte inferiore invece si inserisce nel
Primo giro della molla(giusto alla base di appoggio sul trapezio) un tubo di gomma da giardino che funge da isolante tra le parti metalliche e preservarne il consumo e la rumorosità...
Se un gommino nuovo rispetto ad uno vecchio stanco e schiacciato, può alzare leggermente il posteriore... Ma non fissatevici tanto!!!
Per quanto descritto sopra, ritengo importante l'utilizzo di questi isolatori sia sopra che sotto... Guai a non metterli, segherebbero la carrozzeria ed il trapezio!!
Nella parte inferiore invece si inserisce nel
Primo giro della molla(giusto alla base di appoggio sul trapezio) un tubo di gomma da giardino che funge da isolante tra le parti metalliche e preservarne il consumo e la rumorosità...
Se un gommino nuovo rispetto ad uno vecchio stanco e schiacciato, può alzare leggermente il posteriore... Ma non fissatevici tanto!!!
Per quanto descritto sopra, ritengo importante l'utilizzo di questi isolatori sia sopra che sotto... Guai a non metterli, segherebbero la carrozzeria ed il trapezio!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Scodellini gomma molle posteriori
Se proprio non vuoi comprarli,facci un giro di gomma da acqua dentro la prima spirale della molla...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
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Re: Scodellini gomma molle posteriori
Ci mancherebbe ora allora provvedero' a procurarmeli in qualche ricambista poi se la macchina un po' si alza non mi importa,tanto con il tempo un pochino si usura e ritorna com'era piu o meno...penso cmq,Chiuritusu, Mig Racing grazie infinite per l'informazione...