Scatola sterzo
- Zigzag
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Scatola sterzo
ciao a tutti,
Dopo i 400 e oltre km. del raduno nazionale, la mia PIMPA e' stata a riposo per qualche giorno, ma oggi ho visto sotto al cofano anteriore vicino alla ruota sinistra una piccola chiazza di olio
Ho avvisato il mio meccanico di fiducia, il quale mi ha parlato di scatola dello sterzo e mia ha anche detto di andare tranquillo....
Mi posso fidare ?????!!!! Cosa mi consigliate? Grazie
Zigzag
Dopo i 400 e oltre km. del raduno nazionale, la mia PIMPA e' stata a riposo per qualche giorno, ma oggi ho visto sotto al cofano anteriore vicino alla ruota sinistra una piccola chiazza di olio
Ho avvisato il mio meccanico di fiducia, il quale mi ha parlato di scatola dello sterzo e mia ha anche detto di andare tranquillo....
Mi posso fidare ?????!!!! Cosa mi consigliate? Grazie
Zigzag
- Atomo27
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Re: Scatola sterzo
Attento io smonterei la ruota per vedere se il tamburo ed il porta ganasce sia perfettamente asciutto.
Controlla pure il tubo in gomma che collega il tubo di rame al cilindretto freni.
Controlla la vaschetta liquido freni se è piena
ciao
Controlla pure il tubo in gomma che collega il tubo di rame al cilindretto freni.
Controlla la vaschetta liquido freni se è piena
ciao
- Adriano.Casoni
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Re: Scatola sterzo
------Ciao Renato, Paolo secondo me ti ha dato buone indicazioni, io però aggiungerei che sarebbe opportuno spostare la macchinina e con le dita verificare la densità dell'olio che trovi a terra. Come saprai l'olio deli freni è estremamente liquido , ma quello della scatola sterzo è assai denso e non si può sbagliare detta verifica. Se è denso, significa che il paraolio inferiore della scatola sterzo perde, e questo deve porre in allarme poiché: se è il paraolio stesso che è leggermente consumato, allora non c'è urgenza in quanto la perdita è tale che prima che si svuoti completamente la scatola dall'olio ce ne vuole , ma se per caso ti capita di riscontrare ciò che ho riscontrato io proprio in questi giorni, allora la cosa riveste un carattere di intervento abbastanza urgente: ho trovato , insieme a Rikferrari, un elevato gioco fra il perno inferiore della scatola e la sua boccola eccentrica. Questo ha provocato una deformazione del paraolio ed ha scaricato parecchio olio in poco tempo. Ora dovrò provvedere allo smontaggio e sostituzione dei pezzi usurati della scatola. Se invece si tratta di olio freni allora verifica se hai una perdita come dice Paolo.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Cico
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Re: Scatola sterzo
Zigzag, non trovare scuse x il giro del lago mi sembra di sentire un milanese
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Re: Scatola sterzo
Mi raccomando se è la scatola prendi il kit di revisione e riparala tu o il tuo meccanico,perché se prendi quelle revisionate non ci fanno niente,solo una sbombolettata con la vernice nera e basta,sono una peggio dell'altra...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
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Re: Scatola sterzo
Ciao,
L'olio e' denso di sicuro....vaschetta liquido freni piena piena....
mi sembra una piccola perdita, a livello di guida al raduno tutto ok....
Ma come si può capire quanto olio rimane nella scatola sterzo?
Grazie
L'olio e' denso di sicuro....vaschetta liquido freni piena piena....
mi sembra una piccola perdita, a livello di guida al raduno tutto ok....
Ma come si può capire quanto olio rimane nella scatola sterzo?
Grazie
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Re: Scatola sterzo
Immagino che ogni riferimento è puramente casuale, eh.....!!!Cico ha scritto:Zigzag, non trovare scuse x il giro del lago mi sembra di sentire un milanese
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Re: Scatola sterzo
Robertino82 ha scritto:Immagino che ogni riferimento è puramente casuale, eh.....!!!Cico ha scritto:Zigzag, non trovare scuse x il giro del lago mi sembra di sentire un milanese
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
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Re: Scatola sterzo
Sai quante scatole sterzo girano con pochissimo olio o addiritura con niente,poi si scassono.
Mi chiedo se prima non ti perdeva olio ed ora si o te ne sei accorto ora.
Io non mi chiederei quanto olio sia rimasto, smonterei tutto prima del raduno, poi kit revisione, ah non dimenticare di metterci l'olio.
Mi chiedo se prima non ti perdeva olio ed ora si o te ne sei accorto ora.
Io non mi chiederei quanto olio sia rimasto, smonterei tutto prima del raduno, poi kit revisione, ah non dimenticare di metterci l'olio.
- Dolianova56
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Re: Scatola sterzo
Mi aggancio qui per non aprire un altro topic.
La 500 di mia figlia ha molto gioco nella scatola guida e sto pensando sempre più seriamente di comprare un kit di revisione e metterci le mie manine.
La mia idea sarebbe quella di mettere la 500 su 4 cavalletti, coricarmi sotto (sopra un bel cartone d'epoca ...) e tirare giù la scatola. La procedura mi sembra abbastanza chiara dal mollare il piantone dello sterzo (dall'interno) al lavoro da fare sul banco nella scatola. Per sfilare il braccio, però, mi sa che serva un estrattore.
Io avrei adocchiato questo:
Secondo voi si tratta di un oggettino in grado di smontare testine e boccole oltre varie ed eventuali?
Un grande saluto a tutti
Bachisio
La 500 di mia figlia ha molto gioco nella scatola guida e sto pensando sempre più seriamente di comprare un kit di revisione e metterci le mie manine.
La mia idea sarebbe quella di mettere la 500 su 4 cavalletti, coricarmi sotto (sopra un bel cartone d'epoca ...) e tirare giù la scatola. La procedura mi sembra abbastanza chiara dal mollare il piantone dello sterzo (dall'interno) al lavoro da fare sul banco nella scatola. Per sfilare il braccio, però, mi sa che serva un estrattore.
Io avrei adocchiato questo:
Secondo voi si tratta di un oggettino in grado di smontare testine e boccole oltre varie ed eventuali?
Un grande saluto a tutti
Bachisio
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- Dolianova56
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- Nome: Bachisio
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Re: Scatola sterzo
P.S.
marca Beta
carico max 6.000kg
diametro max apertura 90mm
lunghezza griffe 100mm
marca Beta
carico max 6.000kg
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lunghezza griffe 100mm
- Dolianova56
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Re: Scatola sterzo
P.P.S.
prezzo 31.99
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- Atomo27
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Re: Scatola sterzo
dai pure un'occhiata quì Revisione sterzo 500L io non ho mai revisionato la scatola guida ma non credo serva l'estrattore
- Adriano.Casoni
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Re: Scatola sterzo
------Per togliere le testine dello sterzo devi utilizzare l'estrattore specifico. Quello che mostri tu va bene per sfilare il braccio dal perno inferiore della scatola, lasciandovi attaccate le testina dello sterzo. Poi, puoi liberare da piantone il perno superiore di comando della scatola, svitando la vite di fermo e togliendola. Quindi togli i 3 dadi che la fissano alla scocca, e la sfili dal piantone liberato. L'estrattore che ti consente di togliere in sicurezza le testine sterzo è questo:
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----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- doibaf
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- Nome: Fabio
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Re: Scatola sterzo
Dolianova56, anche se di marca quell'estrattore non serve per levare il braccetto e ancora di meno per le testine Ne dovresti cercare uno a 3 bracci oppure cercare qualcuno che ti faccia usare una pressa.
Per il braccetto e le testine interne potrebbe andare questo genere: Ottimo è invece questo genere per le testine esterne: doibaf
Per il braccetto e le testine interne potrebbe andare questo genere: Ottimo è invece questo genere per le testine esterne: doibaf
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