avere il certificato ASI, interni
- Alcatraz
- Sostenitore
- Nome: Pietro
avere il certificato ASI, interni
Salve,
dovrei prendere una nuova tappezzeria per la mia 500, e visto che l'idea sarebbe di ottenere il certificato ASI. Non vorrei che la tappezzeria possa compromettere ciò. La domanda sorge da sé: Il colore degli interni compromette la possibilità di ottenere il certificato ASI?
Fiat 500L 1970
colore carrozzeria 233 bianco
colore dei sedili precedenti di colore rosso
dovrei prendere una nuova tappezzeria per la mia 500, e visto che l'idea sarebbe di ottenere il certificato ASI. Non vorrei che la tappezzeria possa compromettere ciò. La domanda sorge da sé: Il colore degli interni compromette la possibilità di ottenere il certificato ASI?
Fiat 500L 1970
colore carrozzeria 233 bianco
colore dei sedili precedenti di colore rosso
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: avere il certificato ASI, interni
Ciao Pietro !
credo che l'allestimento degli interni -anche per ottenere il più semplice certificato A.S.I.- debba rispettare criteri di originalità...
per la tua 500 L del 1970 di colore bianco 233 gli abbinamenti possibili per gli interni sono questi
selleria / moquette
nero/rosso
rosso/rosso
nero/nero
rosso/nero
azzurro/nero
ciaooooo !
bettino
credo che l'allestimento degli interni -anche per ottenere il più semplice certificato A.S.I.- debba rispettare criteri di originalità...
per la tua 500 L del 1970 di colore bianco 233 gli abbinamenti possibili per gli interni sono questi
selleria / moquette
nero/rosso
rosso/rosso
nero/nero
rosso/nero
azzurro/nero
ciaooooo !
bettino
...shooting stars never stop even when they reach the top...
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Bettino, una domanda. Gli abbinamenti li hai presi dal libro di Enrico Bo?
Perchè ora non ce l'ho sotto mano ma a memoria (sbaglio di sicuro) avrei detto che gli abbinamenti possibili erano :
Nero / Rosso
Nero / Nero
C'è sempre da imparare
Perchè ora non ce l'ho sotto mano ma a memoria (sbaglio di sicuro) avrei detto che gli abbinamenti possibili erano :
Nero / Rosso
Nero / Nero
C'è sempre da imparare
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Si, Marco ; la fonte -al momento sembra la più attendibile- è proprio "Tutti i colori della 500" di E.Bo.MarcoMI500 ha scritto:Bettino, una domanda. Gli abbinamenti li hai presi dal libro di Enrico Bo?
Nero / Rosso
Nero / Nero
C'è sempre da imparare
...shooting stars never stop even when they reach the top...
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Grazie Bettino,
appena arrivato a casa ho controllato anche io
appena arrivato a casa ho controllato anche io
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Mi permetto di aggiungere che azzurro/nero era solo per le macchine che andavano all'estero.Bettino ha scritto: ...azzurro/nero...
- Alcatraz
- Sostenitore
- Nome: Pietro
Arrivando al sodo ....
Per il certificato Asi è richiesto che anche gli interni siano originale, per la fiat 500 L i colori disponibili sono:
selleria / moquette
Nero / Rosso
Nero / Nero
Azzurro / Nero ( solo per 500L che andava all'estero )
Grazie per avermi chiarito questo dubbio. :)
Per il certificato Asi è richiesto che anche gli interni siano originale, per la fiat 500 L i colori disponibili sono:
selleria / moquette
Nero / Rosso
Nero / Nero
Azzurro / Nero ( solo per 500L che andava all'estero )
Grazie per avermi chiarito questo dubbio. :)
-
- Sostenitore
- Nome: Michele
mi permetto di intervenire dicendoti, che la rilevanza della tappezzeria originale dipende dal tipo di certificazione che a te serve, esempio;
certificato di identità storica si fa solo se vuoi una targa oro e in quel caso bisogna essenzialmente riproporre l'auto nelle condizioni di originalità e la perizia e fatta di persona dai tecnici affiliati asi
se invece ti serve un semplice certificato di storicità per fare assicurazione ecc in quel caso bisogna presentare solo delle foto (che fatte ad arte ti permettono di non far vedere determinati particolari )e cmq anche in caso di lievi difformità passi tranquillamente senza problemi.
certificato di identità storica si fa solo se vuoi una targa oro e in quel caso bisogna essenzialmente riproporre l'auto nelle condizioni di originalità e la perizia e fatta di persona dai tecnici affiliati asi
se invece ti serve un semplice certificato di storicità per fare assicurazione ecc in quel caso bisogna presentare solo delle foto (che fatte ad arte ti permettono di non far vedere determinati particolari )e cmq anche in caso di lievi difformità passi tranquillamente senza problemi.
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Se miri alla targa oro, la tua auto deve essere necessariamente come quando l'ha partorita Mamma Fiat: non una virgola di più non una virgola di meno.
Quindi, trai le tue dovute conclusioni
Quindi, trai le tue dovute conclusioni
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Utente
- Nome: Marcello
Salve
mi sapreste dire dove potrei trovare la tappezzeria originale della mia 500 L del 1970? vorrei ristrutturarla con tutti pezzi originali. E per i fari e i paraurti come posso fare per esser sicuro di avere quelli originali? GRazie
mi sapreste dire dove potrei trovare la tappezzeria originale della mia 500 L del 1970? vorrei ristrutturarla con tutti pezzi originali. E per i fari e i paraurti come posso fare per esser sicuro di avere quelli originali? GRazie
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Mecio, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Volevo sapere una cosa: ma se la uso per andare a messa la domenica , che allestimento e certificazione ASI devo avere ?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Michele
all'occorrenza della funzione........................ per funerali nera con interni viola per matrimoni bianca con interni rossiAdriano.Casoni ha scritto:------Volevo sapere una cosa: ma se la uso per andare a messa la domenica , che allestimento e certificazione ASI devo avere ?