Salve come da titolo ho un problema ho staccato o meglio tagliati tutti i fili che andavano al cruscotto della mia 500 L per modificare e mettere un quadrante diverso non tenendo conto che poi indovinare tutti i collegamenti esatti sarebbe stata un'impresa cosi ora mi ritrovo con un mucchio di fili e non so' a cosa servono mi potete dare una mano almeno con i colori dei fili
grazie
Attacchi elettrici cruscotto
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: Attacchi elettrici cruscotto
Come ho ripetuto decine di volte occorre una fotocopia ingrandita dello schema elettrico allegato al manualetto di uso e manutenzione della tua vettura. Te lo segui uno per uno e rifai o modifichi tutto quello che vuoi
NB Per un lavoro di classe fili saldati, guaina termorestringente e... proibito il nastro isolante!
doibaf
NB Per un lavoro di classe fili saldati, guaina termorestringente e... proibito il nastro isolante!
doibaf
- Franco
- Sostenitore
- Nome: Franco
- Il Mio Garage: Fiat 500
grazie ho provato e sono riuscito parzialmente a collegare:le frecce la luce cruscotto ecc. mi e' molto difficile collegare il livello carburante e la spia pressione domani riprovo e dedico un'altra giornata di riposo lavorativo alla mia 500
- Franco
- Sostenitore
Buona sera chiedo aiuto a qualche esperto, collegando i fili del cruscotto inavvertitamente ho fatto toccare due contatti provocando una scintilla si e' staccato tutto non funziona piu' niente per quando riguarda l'interno tergicristalli luci cruscotto chiave d'accensione , pensavo si trattasse di qualche fusibile bruciato invece sono a posto,qualcuno mi sa dire se c'e' un fusibile anche fuori dalla scatolina che interrompe la corrente al quadro d'accensione
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
No non esistono altri fusibili all'infuori della scattola, controlla che arrivi il +12v al filo rosso sulla scattola fusibili, se non cè tensione il danno và ricercato dal motorino d'avviamento alla scattola fusibili, e gia che ci sei controlla anche i morsetti batteria che siano stretti a dovere.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Franco
- Sostenitore
Ok domani se riesco provo se ci riesco grazie
Buona notte
Buona notte
- Franco
- Sostenitore
sono arrivato, non riesco ad uscirmene, la corrente c'e' ai fusibili alla chiave d'accensione ad alcuni fili ancora da collegare ma la macchina non va in moto non funzionano i tergicristalli non si accendole le frecce cosa ho combinato se qualcuno mi puo' dare una mano sarei molto grato
- Franco
- Sostenitore
sono riuscito a collegare tutti i fili mi manca
solo il livello benzina qualcuno mi puo' aiutare quali sono da collegare anche perche' il mio manometro ha 4 attacchi dietro e non so cosa collegarci,
con lo schema non sono riuscito
solo il livello benzina qualcuno mi puo' aiutare quali sono da collegare anche perche' il mio manometro ha 4 attacchi dietro e non so cosa collegarci,
con lo schema non sono riuscito
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Se fai una foto del retro dello strimento..penso sia meglio
Cmq generalmente si ha:
Un positivo (+)
Un negativo (-)
Il segnale (G) ossia lancetta strumento dove devi collegare il filo ROSA dell'impianto elettrico!!
Poi puoi anche avere integrata nello strumento , anche la
Spia benzina (filo ROSSO CHE PROVIENE DAL GALLEGGIANTE BENZINA)!!
Fai una foto che risolviamo...
Ciao
Cmq generalmente si ha:
Un positivo (+)
Un negativo (-)
Il segnale (G) ossia lancetta strumento dove devi collegare il filo ROSA dell'impianto elettrico!!
Poi puoi anche avere integrata nello strumento , anche la
Spia benzina (filo ROSSO CHE PROVIENE DAL GALLEGGIANTE BENZINA)!!
Fai una foto che risolviamo...
Ciao
Ma tu... C'eri??!!