1° Raduno Nazionale 500Forum.it [CONSIDERAZIONI]

31 Maggio -1 Giugno 2014
Castelfranco Emilia (Modena)
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

1° Raduno Nazionale 500Forum.it [CONSIDERAZIONI]

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

premetto che queste non voglio essere delle considerazioni personali ma mi piacerebbe leggere quelle di TUTTI presenti e no su questo primo importante evento

personalmente mi sento di ringraziare il GRANDE Filippo(Felipe500) per l'ottimo lavoro svolto, dal mio punto di vista non ci sono state sfumature di alcun genere, lo ringrazio anche per la disponibilità a 360° nei miei confronti ad accompagnarmi persino all'aeroporto facendosi 100Km (+ 100 di rientro)solo per me, pensavo che si facesse il rientro assieme alla famiglia lasciandomi a Parma per poi proseguire verso Verona e invece.... :roll:
Ringrazio anche Maurizio per essere venuto a prendermi all'arrivo
Grazie a Zio Adriano Casoni per averci ospitati nel suo paese ma sopratutto per la disponibilità e presenza sul posto
un ringraziamento MOLTO PARTICOLARE lo devo fare a tutto lo Staff per la macchina che sono riusciti a mettere in moto per far si che questo raduno potesse venire veramente come LORO volevano, io in questo caso ne resto fuori perchè il mio contributo è stato veramente modesto visto che sino all'ultimo non ho dato la mia conferma quindi mi tenevo fuori dalle decisioni importanti :aa:

ora vediamo le considerazioni....
per quanto mi riguarda il raduno è stato un successo, certo il numero dei partecipanti è stato abbastanza basso ma come prova è andata benissimo
il successo maggiore è stato quello di poterci conoscere di persona, questo era l'obiettivo che ci eravamo prefissati all'inizio ed è stato raggiunto in pieno(almeno con i partecipanti), ora è tutto un'altro scrivere sapendo chi hai davanti :?
per me è stato un'immenso piacere rivedere chi già conoscevo di persona e conoscere i "nuovi", chi avevo solo sentito al telefono o solamente c'è stato uno scambio di MP o addirittura semplici scambi di opinioni nelle discussioni
mi scuso con chi non ho riconosciuto subito dicendomi il suo nickname ma io già sono sempre stato una frana con i nomi comuni figuriamoci con quelli di fantasia, ne sa qualcosa Pirumpella che dopo averci cenato fianco a fianco non capivo chi fosse poi solo a letto mettendo assieme alcuni indizi sono arrivato a chi fosse Rido

a questo punto non mi resta che finire e dire ancora GRAZIE a tutti per aver partecipato a questo importante evento che da dietro una tastiera ha fatto nascere delle belle amicizie
il prossimo(che poi coincide con il 10° anniversario del 500forum.it) sarà un successo anche a livello di partecipanti

adesso dateci dentro con le vostre considerazioni
Giampy
:s

ps. non postiamo foto qua perchè apriremo una discussione solo per esse
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: 1° Raduno Nazionale 500Forum.it [CONSIDERAZIONI]

Messaggio da Cico »

Giampaolo.Malacri, :aa: :aa: :aa:


L'anno prossimo spacchiamo :? :?
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: 1° Raduno Nazionale 500Forum.it [CONSIDERAZIONI]

Messaggio da Bulin »

Il Raduno, a mio avviso, non ha avuto sbavature organizzative: secondo le impostazioni prefissate ha raggiunto in pieno i suoi obbiettivi. Il fatto di potersi gestire in modo abbastanza libero il proprio tempo ed i propri interessi sia nei momenti in comune e sia nel conoscere gli altri partecipanti, è stato fondamentale!
Credo che il numero dei partecipanti sia un parametro che potrebbe avere un peso determinante sull'esito di un futuro raduno: ovviamente più il numero è alto più le cose diventano impegnative da organizzare (e costose) e più si rischia di "spersonalizzare" l'incontro. Personalmente non sono simpatizzante dei raduni "oceanici". Penso che si potrebbero organizzare dei raduni a zone ad es. nord - centro - sud Italia e di tanto in tanto il raduno nazionale. Ma queste cose le ho scritte di getto pensando al fatto che l'incontro di Castelfranco è stato bello proprio perchè ci ha uniti di più! :?
Avatar utente
Franchino65
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 06.03.2013, 19:30
Nome: Franco

Re: 1° Raduno Nazionale 500Forum.it [CONSIDERAZIONI]

Messaggio da Franchino65 »

Io avevo davvero piacere poter partecipare a questo primo raduno, e nonostante abbia avuto una sola giornata disponibile, e in più il traffico trovato sulla Mi/Bo mi abbia portato via del tempo prezioso, ho potuto conoscere tante persone con il quale avevo solo parlato e discusso su intenet.
Secondo me sarebbe stato simpatico durante il pranzo fare una presentazione dei partecipanti, ma chiaramente è un mio pensiero, io personalmente non sono uno di quelli che si presenta (sono in questo un vero Torinese) ma per il resto debbo fare i miei più sentiti complimenti a Felipe500 che ha fatto un lavoro egregio e a tutti gli altri ragazzi dello staff.
Mi auguro che questa sia una prima base per un futuro del 500forum a livello nazionale ancora più capillare, anche magari nel fornire aiuto a chi rimette in strada le nostre amate vetturette. Dico questo perchè nel mio caso devo dire grazie a tanti di voi che si sono prestati (attivamente e virtualmente) ad aiutarmi per rendere la Cink una vettura di uso quotidiano e soprattutto affidabile.
Grazie a tutti
Ciao Franchino



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: 1° Raduno Nazionale 500Forum.it [CONSIDERAZIONI]

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Come "padrone di casa" devo dire anch'io un GRAZIE a chi ha partecipato di persona al raduno ed a coloro che pur non essendo venuti hanno seguito e partecipato moralmente all'evento. Dalle prime battute sull'esito qualcuno ha obiettato che non è stato raggiunto lo scopo prefissato. Io sono dell'avviso che essendo stato il primo raduno, la scelta del luogo che ha permesso di vedere veicoli impossibili ai più di poter vedere in altre sedi, e lo scopo precipuo che secondo me è soprattutto quello di farci conoscere di persona, considerando un fattore assai importante e da non trascurare che è quello del costo di trasferimento su una vettura oggi compiendo alcune centinaia di km, che incide fortemente più che mai sul bilancio famigliare di ognuno di noi, considerato tutto questo io mi sento di affermare che lo scopo è stato raggiunto. Ed è per questo che ringrazio ancora lo staff ed in particolare Filippo che si è prodigato abbondantemente prima , durante e dopo il raduno, lo stesso Giampy che con la sua presenza assidua dal suo arrivo , non ha mai "mollato" il luogo del raduno prodigandosi ora come segretario collaborando con Filippo per la distribuzione dei biglietti d'iscrizione ed i gadget previsti, ora come valido compositore del live, e incoraggiando con la propria presenza. Si è anche parlato la sera dell'1/6 a cena della località del secondo raduno ed ognuno dei presenti: Filippo , il sottoscritto, Pirumpella e Giampy ha detto le sue opinioni , si vedrà.. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: 1° Raduno Nazionale 500Forum.it [CONSIDERAZIONI]

Messaggio da Giovanni80 »

Come primo raduno nazionale io mi sono divertito un sacco ed ho conosciuto parecchie persone, con la quale si è parlato e fatto delle risate insieme. IL PRIMO RADUNO E' ANDATO ORA ASPETTIAMO IL SECONDO E SONO CONVINTO CHE IL NUMERO DEI PARTECIPANTI SARA' MAGGIORE :clap: :clap: Grazie a tutti voi :s :s
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: 1° Raduno Nazionale 500Forum.it [CONSIDERAZIONI]

Messaggio da Livio59 »

Come non condividere quello che ha scritto Adriano.Casoni, al100/100
Giampaolo.Malacri, il presentino che mia hai fatto nei saluti finali di Arrivederci, mi ha toccato il cuore! :wink: :wink:
Ariviodisi, ale prosime, frus (Arrivederci alla prossima, ragazzi)
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: 1° Raduno Nazionale 500Forum.it [CONSIDERAZIONI]

Messaggio da Pirumpella »

Giampaolo.Malacri, Credo che la migliore considerazione da fare,sia quella di chiedersi,
come e` possibile che una "banda"di sconosciuti legati da una passione si ritrovi in un luogo lontano da casa,con bimbi e famiglie al seguito.
La mia risposta,e` che oltre la passione c`e` in noi il piacere della conoscenza e della condivisione disinteressata,senza altri fini se non quello di unirsi ,confrontarsi e condividere interessi comuni ,insomma il saper vivere,la curiosità`di non restare nel proprio orticello.
Se poi aggiungi un eccellente organizzazione,e dei padroni di casa disponibilissimi,il cocktail e` fatto.
Viene fuori un raduno con i crismi ed un prosieguo del forum con piu`grinta ed amicizia di prima.
Pirumpella
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 1° Raduno Nazionale 500Forum.it [CONSIDERAZIONI]

Messaggio da Gio Andreale »

Raffaele ti quoto alla grande.
Era l'unica maniera per conoscerci di persona e guardarci in faccia.
Oltre a questo proviamo a chiederci quanti altri forum di 500 sono riusciti a fare altrettanto. :s
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: 1° Raduno Nazionale 500Forum.it [CONSIDERAZIONI]

Messaggio da MarcoMI500 »

Pirumpella, non potevi meglio descrivere la situazione
Personalmente ho vissuto un weekend tutt'altro che sereno se non fosse per la parentesi bellissima di sabato pomeriggio e sera in vostra compagnia.
Ringrazio Felipe per l'abbraccio fraterno (mai visti prima) con cui mi ha accolto sapendo della mia disavventura col cinquino.
Ringrazio Maurizio per i preziosi consigli di meccanica e per le descrizioni precise riguardo la sua my car.
Ringrazio Robertino per il regalo che mi ha fatto dimostrando ancora una volta (come se ce ne fosse bisogno) che esistono ancora persone di un certo tipo :?
Grazie anche a zigzag con cui é sempre un piacere parlare e che é una di quelle persone che ti mette allegria, complimenti.
Un grazie ad albatros per aver fatto piangere mia figlia Rido
Grazie a doibaf che é stato un piacere conoscere e che non sono riuscito a "stressare" di domande come avrei voluto.
Un grazie a Bettino, nonostante la sua "rossa" non fosse proprio perfetta ha avuto il coraggio di presentarsi ugualmente al raduno Rido
Giampaolo e fabio anima e core di questo forum.
Grazie a pesciolino che sebbene non mi conosca, io ho visto lui (un pazzo :marameo: )
Un grazie a Cico e Pirumpella per essersi presentati, é stato un piacere conoscervi.
Rickferrari, invece, l'ho visto poco ma per quel poco che ho visto é un'altro che devo tenere sotto controllo
Ghepcar e Oleandroi, la prossima volta spero di non "bucare" l'appuntamento al punto di ritrovo.
Un grazie particolare a Gio Andreale, per la passione che trasmette, farò tesoro dei tuoi consigli ma oggi ne ho vista una che proprio non potevo lasciare li, perdonami anche se non è di "sangue blu" ;)
Un grazie altrettanto sentito a zio Adriano, mi dispiace tantissimo non aver avuto il tempo scambiare due parole con calma ma ringrazio te e la tua stupenda Castelfranco per l'atmosfera e l' amichevole ospitalità che ci avete offerto.
Sicuramente mi son scordato qualcuno e chiedo scusa in anticipo ma se pensate che dopo 5 anni di fidanzamento ho sbagliato il nome del fratello di mia moglie, capirete lo sforzo immane che ho fatto per ricordarmi QUASI tutti.
Mi dispiace molto di non aver conosciuto chiuritso, 500mylove, mauro595ss e tanti altri che mi hanno dato consigli e seguito qui sul forum.

Ma soprattutto grazie a TUTTI perché quello che abbiamo reso possibile, ognuno mettendo quello che poteva, è qualcosa di straordinario al giorno d'oggi, e nessun numero o altro lo potrà mai sminuire.
Parlare con ognuno é stato un piacere e avrei fatto una settimana di raduno e non 24h come è successo.
ancora grazie
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: 1° Raduno Nazionale 500Forum.it [CONSIDERAZIONI]

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Personalmente sono davvero felice di aver a suo tempo ascoltato lo staff e nominato moderatore Filippo: grazie a lui questo primo raduno ha avuto luogo e credo abbia colto in pieno quanto prefissato e cioè quello di conoscersi. Tante idee frullano già in testa ed una che vorrei già esporre è quella di lavorare sull'accostamento nome utente / persona fisica. L'idea già espressa da franchino e cioè di trovare un ritaglio di tempo per le presentazioni è da considerare...

Inviato dal mio I9389 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Picoz
Utente
Utente
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: 1° Raduno Nazionale 500Forum.it [CONSIDERAZIONI]

Messaggio da Picoz »

Ciao come mio primo raduno in assoluto è stato FANTASTICO ED EMOZIONANTE e non poteva che essere con voi :? :?
Ci siamo divertiti, visto che sono venuto con moglie e figlia e ci siamo fatti una bella scarrozzata.
Ad essere sincero, l'ansia stava prevaricando ed a un certo punto della settimana ho pensato seriamente di non venirci con il 5quno ma poi rassicurato da alcuni di voi, ho preso coraggio, e siamo venuti in patria Adriano Casoni.
Purtroppo solo nel giorno di domenica, ma con il senno di poi, mi sono pentito, tant'è che la moglie nel viaggio di ritorno mi dice:
mi sa che il prossimo raduno devo prendermi un giorno di riposo e venire con te ancora... Rido
Bellissima sta cosa si sta intrippando anche lei Rido
Non ho avuto l'onore di conoscervi tutti, solo una parte ma vi ringrazio tutti per quello che è stato fatto.
Cico forsa bresa
Adriano un libro aperto
Lucatax grazie per aver sopportato Sofia
Maurizio sei un mito "Possente"
Robertino ho capito tardi che fossi tu, ci rifaremo con salamella e birra
Gianpaolo forza e coraggio hai 2 OO così
Felipe il boss del gazebo
Pesciolino grazie della chiaccherata

Mi scuso con tutti quelli con cui non sono riuscito a presentarmi ma ha fatto gioco forza la timidezza, ma al prossimo appuntamento ci rifacciamo
Un abbraccio a tutti :wink:
Luca mi hai fregato sono in debito con te
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 1° Raduno Nazionale 500Forum.it [CONSIDERAZIONI]

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Franchino65 ha scritto:Secondo me sarebbe stato simpatico durante il pranzo fare una presentazione dei partecipanti, ma chiaramente è un mio pensiero,
forse questa è stata la sfumatura che è mancata per rendere tutto perfetto, pure io avrei preferito una bella tavolata unica(o almeno vicine) dove condividere il momento tutti assieme e invece ci siamo ritrovati sparsi qua e la :sad: :sad:
pure io non sono un tipo da presentazione ma tutti mi avete riconosciuto mentre io puntualmente non ho riconosciuto nessun :aa:

sarà un punto su cui lavorare per il futuro :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 1° Raduno Nazionale 500Forum.it [CONSIDERAZIONI]

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

piccolo OT
vabè che i Sardi siamo piccoli per natura ma i continentali siete tutti altissimi, gli unici con cui mi sono sentito alla giusta altezza si contavano sulle dita di UNA mano ma quando ho visto Pesciolino mi sono sentito un vatusso Rido Rido Rido
senza offesa Francesco ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: 1° Raduno Nazionale 500Forum.it [CONSIDERAZIONI]

Messaggio da doibaf »

Tocca a me...
Superiore alle aspettative e ai sacrifici e discussioni per esserci, tutti a mio avviso sono tornati alla loro vita più ricchi...
Siamo una bella famiglia, e con questo raduno abbiamo toccato il punto più alto del 500forum (almeno per adesso! Rido ). In nome di una stima reciproca e di un'amicizia che a dispetto della tastiera si è trasformata in realtà, abbiamo reso l'Italia più corta e più unita!
Grazie a quelli che hanno partecipato e lavorato per tutto questo!
Alla prossima, ormai siamo lanciati e pronti per fare concorrenza a Garlenga! Rido Rido

doibaf
Rispondi

Torna a “1° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT”