distanziali cerchi
Inviato: 22.05.2014, 20:48
ciao a tutti ragazzi,ce qualcuno di voi che potrebbe aiutarmi....saprete indicarmi qualche sito per acquisto distanziali per cerchi originali della l di varie misure 16-18-20....
https://www.500forum.it/forum/
2Gfiat126 ha scritto:per fra500
bwa 12 x 5
larghezza massima esterna del canale 15,2 cm così suddivisi
10,1 cm dall appoggio al tamburo al bordo lato interno
5,1 cm dall appoggio al tamburo al bordo lato esterno
( 101-51 )/ 2 = 25 [ mm ]Fra500r ha scritto:grazie delle info.. e l'et esatto non lo sai?
Adriano, ma li usavi con i Cmr? Posso chiederti Come mai? Mi sembra più sensato usarli con i cerchi originali che hanno canale più stretto e interno, i cmr ce l'hanno già molto esterni..Adriano.Casoni ha scritto:------Se vieni al raduno, posso venderti i miei che ho utilizzato per poco tempo sulla mia L e che ora non uso più avendo cambiato i cerchi.
Ah grazieAdriano.Casoni, adesso mi torna! Praticamente è la stessa cosa che ho fatto io: come ruote estive i CMR senza distanziali e come ruote invernali i cerchi originali con distanziali da 18mm e bulloni M10 testa 17 allungati a 40mm, solo che io uso d'estate delle gomme 145/70 e d'inverno delle gomme 135/80 (dato che l'aderenza è minore).Adriano.Casoni ha scritto: I cerchi CMR erano montati senza sopessori ovviamente; li montavo con i cerchi originali, però li ho usati poco dato che , forse per il mio peso, forse per il tipo di balestra un pò esausta (è ancora l'originale) alcune volte le gomme mi toccavano contro i bordi di congiunzione dei parafanghi, ed allora ho deciso di toglierli.
Lo conosco bene il mandrillo!Adriano.Casoni ha scritto: Ora ho ceduto i CMR ad un veronese tuo conterraneo che si chiama Filippo...
Io ho notato grossi miglioramenti di tenuta di strada e di precisione di inserimento in curva con i distanziali montati, essendo io leggero ed avendo bordini e passaruota ribattuti non ho alcun problema di sfregamenti, l'unica cosa è che con frenate repentine a una certa velocità noto delle vibrazioni ai mozzi anteriori che poi scompaiono al calare della velocità e in marcia. Forse potrebbe dipendere dal fatto che i cerchi si sono un po' ovalizzati con gli anni e ne ho fatto l'equilibratura ma non la centratura... In ogni caso non mi sembra comprometta l'efficenza della frenata.Adriano.Casoni ha scritto:...e viaggio tranquillo con i cerchi normali, con equilibratura perfetta e centratura Casoni e mi sembra di viaggiare su una Maserati Ghibli, ( per quanto riguarda il confort della guida di per sè e l'incedere senza saltellamenti tipico delle 500 a bassa velocità; e all'asta del cambio si può appoggiare una sigaretta con la cenere lunga, che questa non cade, tanto è ferma) Per quanto riguarda l'amico Ale5cento,io posso provare a postare la foto dei miei spessori che sono ancora in mio possesso e che non uso più, ma non so dirgli perchè non veda le foto, forse perchè essendo nuovo deve prima fare un certo munero di messaggi?