distanziali cerchi

Pedro
Sostenitore
Sostenitore
Nome: stefano

distanziali cerchi

Messaggio da Pedro »

ciao a tutti ragazzi,ce qualcuno di voi che potrebbe aiutarmi....saprete indicarmi qualche sito per acquisto distanziali per cerchi originali della l di varie misure 16-18-20.... :wink: :?
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: distanziali cerchi

Messaggio da Adriano.Casoni »

img 732 distanziali (190).jpg
------Se vieni al raduno, posso venderti i miei che ho utilizzato per poco tempo sulla mia L e che ora non uso più avendo cambiato i cerchi. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Pedro
Sostenitore
Sostenitore
Nome: stefano

Messaggio da Pedro »

grazie adriano,di che spessore sono...per motivi di lavro purtroppo non pens di riuscire a venire......eventulmente possiamo sentirci e metterci d accordo e spedirmeli....fammi sapere lo spessore :wink: :wink: :mrgreen: :?
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

-----Sono intorno ai 19mm. .
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Fra500r »

mi aggancio a questa discussione: qualcuno può indicarmi i dati esatti dei cerchi bwa 12 pollici 4x98?
so che dovrebbero essere 5 pollici, confermate? qualcuno sa l' ET?
grazie
2Gfiat126
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 2Gfiat126 »

per fra500
bwa 12 x 5
larghezza massima esterna del canale 15,2 cm così suddivisi
10,1 cm dall appoggio al tamburo al bordo lato interno
5,1 cm dall appoggio al tamburo al bordo lato esterno

ciao
nel dubbio accelero
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

grazie delle info.. e l'et esatto non lo sai?
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

2Gfiat126 ha scritto:per fra500
bwa 12 x 5
larghezza massima esterna del canale 15,2 cm così suddivisi
10,1 cm dall appoggio al tamburo al bordo lato interno
5,1 cm dall appoggio al tamburo al bordo lato esterno
Fra500r ha scritto:grazie delle info.. e l'et esatto non lo sai?
( 101-51 )/ 2 = 25 [ mm ]

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

Grazie Piero :?
Domethebest84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domethebest84 »

qualcuno ha mai montato cerchi modello mini.mda 12 da 5.5 pollici?hanno um prezzo invitante..ma io vorrei allargare l auto di 3cm max 3.5...non di piu..
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Un mio amico ha appena montato questi 12x6"(Comprati da un altro mi amico utente del forum) con parafanghi da 3cm...
Minilite 12x6.jpg
10348610_1431880877088367_3756107857631993215_n.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

Adriano.Casoni ha scritto:
img 732 distanziali (190).jpg
------Se vieni al raduno, posso venderti i miei che ho utilizzato per poco tempo sulla mia L e che ora non uso più avendo cambiato i cerchi. ;)
Adriano, ma li usavi con i Cmr? Posso chiederti Come mai? Mi sembra più sensato usarli con i cerchi originali che hanno canale più stretto e interno, i cmr ce l'hanno già molto esterni..
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Ale5cento
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessio

Messaggio da Ale5cento »

io ste foto non le posso vedere :picchiatesta: sono i cerchi della rossa?
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

Elucubratio, i cerchi CMR erano montati senza sopessori ovviamente; li montavo con i cerchi originali, però li ho usati poco dato che , forse per il mio peso, forse per il tipo di balestra un pò esausta (è ancora l'originale) alcune volte le gomme mi toccavano contro i bordi di congiunzione dei parafanghi, ed allora ho deciso di toglierli. Ora ho ceduto i CMR ad un veronese tuo conterraneo che si chiama Filippo, e viaggio tranquillo con i cerchi normali, con equilibratura perfetta e centratura Casoni e mi sembra di viaggiare su una Maserati Ghibli, ( per quanto riguarda il confort della guida di per sè e l'incedere senza saltellamenti tipico delle 500 a bassa velocità; e all'asta del cambio si può appoggiare una sigaretta con la cenere lunga, che questa non cade, tanto è ferma) Per quanto riguarda l'amico Ale5cento,io posso provare a postare la foto dei miei spessori che sono ancora in mio possesso e che non uso più, ma non so dirgli perchè non veda le foto, forse perchè essendo nuovo deve prima fare un certo munero di messaggi?
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

Adriano.Casoni ha scritto: I cerchi CMR erano montati senza sopessori ovviamente; li montavo con i cerchi originali, però li ho usati poco dato che , forse per il mio peso, forse per il tipo di balestra un pò esausta (è ancora l'originale) alcune volte le gomme mi toccavano contro i bordi di congiunzione dei parafanghi, ed allora ho deciso di toglierli.
Ah grazieAdriano.Casoni, adesso mi torna! Praticamente è la stessa cosa che ho fatto io: come ruote estive i CMR senza distanziali e come ruote invernali i cerchi originali con distanziali da 18mm e bulloni M10 testa 17 allungati a 40mm, solo che io uso d'estate delle gomme 145/70 e d'inverno delle gomme 135/80 (dato che l'aderenza è minore).
Adriano.Casoni ha scritto: Ora ho ceduto i CMR ad un veronese tuo conterraneo che si chiama Filippo...
Lo conosco bene il mandrillo! :mrgreen: Rido
Adriano.Casoni ha scritto:...e viaggio tranquillo con i cerchi normali, con equilibratura perfetta e centratura Casoni e mi sembra di viaggiare su una Maserati Ghibli, ( per quanto riguarda il confort della guida di per sè e l'incedere senza saltellamenti tipico delle 500 a bassa velocità; e all'asta del cambio si può appoggiare una sigaretta con la cenere lunga, che questa non cade, tanto è ferma) Per quanto riguarda l'amico Ale5cento,io posso provare a postare la foto dei miei spessori che sono ancora in mio possesso e che non uso più, ma non so dirgli perchè non veda le foto, forse perchè essendo nuovo deve prima fare un certo munero di messaggi?
Io ho notato grossi miglioramenti di tenuta di strada e di precisione di inserimento in curva con i distanziali montati, essendo io leggero ed avendo bordini e passaruota ribattuti non ho alcun problema di sfregamenti, l'unica cosa è che con frenate repentine a una certa velocità noto delle vibrazioni ai mozzi anteriori che poi scompaiono al calare della velocità e in marcia. Forse potrebbe dipendere dal fatto che i cerchi si sono un po' ovalizzati con gli anni e ne ho fatto l'equilibratura ma non la centratura... :sad: In ogni caso non mi sembra comprometta l'efficenza della frenata.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”