traversa sotto pianale KO

Rispondi
Gioteam
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giovanni

traversa sotto pianale KO

Messaggio da Gioteam »

Guardando il fondo della mia F ho notato che nella parte anteriore c 'è una traversa che collega i fondi che si sta sgretolando. I fondi sembrano a posto l 'unico punto con ruggine è questa traversa.
Si può sostiture ? Su sito di ricambi passione500 non c' è traccia di questo ricambio e sembra che questa traversa sia già compresa/stampata sui fondi.
Sul sito http://dev.fiat500ricambi.nl/fiat500/Lamierati/PW1004 invece trovo questa traversa, secondo voi è quella giusta ??

Cosa mi consigliate di fare ??? :wink:

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni) "RIMOSSA"
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Re: traversa sotto pianale KO

Messaggio da MarcoMI500 »

Non so dirti se il ricambio che hai postato sia corretto.
Quello che ti posso dire è che durante il restauro della mia L il carrozziere ha sostituito una delle traverse e l'ha ricostruita lui perchè non si fidava della qualità di quelle trovate in giro :sad:
Formula500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio

Messaggio da Formula500 »

Ciao Gioteam, io l' ho fatta costruire da un comune ferraiolo, le ho portato un pezzo di traversa che c era nei fondi nuovi, per le misure, e me ne ha fatto una intera da due metri per poterle cambiare tutte, comprese quelle posteriori, ho tolto quelle esistenti dei lamierati nuovi e saldato quello intero, per di più anche lamiera zincata, prima di marcire quello la macchina non esiste più Rido Rido
con sette euri ho fatto tutto :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Formula500 ha scritto:Ciao Gioteam, io l' ho fatta costruire da un comune ferraiolo, le ho portato un pezzo di traversa che c era nei fondi nuovi, per le misure, e me ne ha fatto una intera da due metri per poterle cambiare tutte, comprese quelle posteriori, ho tolto quelle esistenti dei lamierati nuovi e saldato quello intero, per di più anche lamiera zincata, prima di marcire quello la macchina non esiste più Rido Rido
con sette euri ho fatto tutto :s
Esattamente come sto facendo io :? Aggiungo solo che andrebbero previsti degli scoli di generose dimensioni svasati in basso per migliorare come era in origine.

doibaf
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

mi chiedo se non sia più facile convertire una foto da JPG in PDF o allegare l'immagine in modo tradizionale 8-)
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Gioteam
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gioteam »

Potete darmi le misure così me le faccio fare da un ferraiolo in zincato :wink:
Gioteam
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gioteam »

Scusate per il link esterno non avevo letto il messaggio :roll: mea culpa
Formula500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio

Messaggio da Formula500 »

Ciao Gioteam, mi dispiace ora non ricordo le misure giuste, anche perché io per farlo realizzare, avevo portato un pezzo di traversa vecchia al fabbro, anche tu potresti fare cosi, visto che hai intenzione di cambiarla in toto, devi schiodare quella vecchia, anche se mal concia, per poter mettere su la nuova, e portarle un pezzo, anche di pochi centimetri al "tuo fabbro", poi per realizzarla ci mette veramente poco, è più a dirlo che a farlo...facci sapere anche con qualche foto ;)
:s :s :s
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”