Problemi di massa

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Holywater
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Armando

Problemi di massa

Messaggio da Holywater »

Ciao a tutti siccome ho un po' di problemi con le varie masse secondo voi se collego dei fili e creo un punto dove far arrivare più masse pou andare? X esempi il porta lampada posteriore nn fa bene contatto se saldo un filo e lo porto a una massa nn è meglio?
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Re: Problemi di massa

Messaggio da Afragolese »

secondo me non fai male.sicuramente avrai da passare un cavo montante dalla batteria ad uno o due punti della carrozzeria e poi ci colleghi tutto sopra.pure le masse del motore.
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: Problemi di massa

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Attento però che se, come tu stesso dici è un portalampada che non fa bene massa, potrebbe essere causato dalla polvere di ossido di alluminio che si frappone fra le linguette interne del portalampada che sono deputate a condurre la massa stessa , ed il corpo del portalampada causando cosi l'interruzione di contatto. Io smonterei e pulirei con una spazzolina di ferro tutti residui della eventuale ossidazione (che non è difficile si annidi nei porta lampade vetusti delle nostre "vecchiette") poi andrei in farmacia e comprerei del grasso di vaselina puro e lo applicherei al porta lampade, così lo proteggerei da prossime ossidazioni. poi proverei nuovamente se le masse funzionano, ed io sono convinto che se l'operazione è condotta con pazienza e un minimo di competenza, esse torneranno come un tempo. Fra l'altro tenete presente che una operazione del genere preserverà le lampade stesse da bruciature anticipate durando più a lungo. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”