ricostruzione montanti

Rispondi
Elio.Lioce
Sostenitore
Sostenitore
Nome: elio

ricostruzione montanti

Messaggio da Elio.Lioce »

1389551333941.jpg
1389551333941.jpg
salve ha tutti,mi potete dare una mano,per la ricostruzione dei mondanti delle porte?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Elio.Lioce
Sostenitore
Sostenitore

Re: ricostruzione montanti

scusatemi per le foto :aa:
ALESSI0
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessio

Re: ricostrizione mondanti

Messaggio da ALESSI0 »

Ciao,
Come dice sempre il mio amico Piero: vanno cambiati "due volte mezzi"....
Cioè se riesci a trovare un profilato delle stesse dimensioni del montante da sostituire, prepari le asole i riforzi dietro le asole ed i fori per i dadi;
Prepari una dima per la misura delle asole sul montante complete di fori costruisci prima i due rinforzi su delle piastre di acciaio ci saldi i dadi e poi le inserisci dentro il profilato, stacchi il fermo della molla dal montante da sostituire e lo rimonti nel montante nuovo;
Prepari una dima di legno o acciaio con i 4 fori Dell viti dello sportello, dopo averle provate sul montante da sostituire prendi le misure e togli la metà superiore (subito prima del supporto molla) del montante fradicio e tagli a misura il montante nuovo (poco sopra il taglio di quello fradicio) rimonti la dima con due viti sul montante sotto (quello vecchio) e due viti sul montante nuovo non ancora saldato, controlli bene gli allineamenti e saldi il nuovo, smonti la dima e togli il marciume di sotto avviti quello nuovo alla dima, fai combaciare tutto e saldi....
Poi le rifiniture....
La parte verso il basso lasciala più lunga in modo che quando monti il sottoporta lo tagli su misura...

Facevo prima a farlo che a spiegarmi....
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Mi spiace non essere tra coloro che alimentano facili entusiasmi, però quel lavoro, anche se descritto con molta precisione, non è proprio una passeggiata alla portata di chiunque. Alla fine si dovrà trovare il perfetto allineamento delle porte, serrature e relative luci, operazione non semplice neppure per chi ha decenni di seria professione sulle spalle.
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Elio.Lioce, .....n*2......
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
ALESSI0
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ALESSI0 »

Ciccio Corda ha scritto:Mi spiace non essere tra coloro che alimentano facili entusiasmi, però quel lavoro, anche se descritto con molta precisione, non è proprio una passeggiata alla portata di chiunque. Alla fine si dovrà trovare il perfetto allineamento delle porte, serrature e relative luci, operazione non semplice neppure per chi ha decenni di seria professione sulle spalle.
Confermo, non è una passeggiata!

Conviene pulire, decapare, al limite rinforzare, fosfatare e una bella mano di epossidico, se c'è ancora abbastanza ferro per appiccicare il parafango dai una bella cerata dentro lo scatolato e con l'uso dell'auto che se ne fa adesso vai per altri 40 anni...
Elio.Lioce
Sostenitore
Sostenitore

grazie per le informazioni molto dettagliate,è i suggerimenti gli accetto,ma il lavoro lo faccio bene,anchè perchè è un obby,non il mio lavoro,faccio come mi ha detto alessio,la pazienza c'è,il tempo pure,cmq accetto tutti i consigli possibili,grazie,metterò le foto appena ricostruisco i montanti. :s :s :?
Elio.Lioce
Sostenitore
Sostenitore

aggiungo altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
ALESSI0
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ALESSI0 »

Ciao,
Ho visto che hai già tolto anche il pianale sx, prima di togliere altri lamierati conviene montare il pianale nuovo.

Comunque anche a me per hobby piace trafficare con questi marcioni, sicuramente un professionista come Ciccio :aa: ti saprà consigliare al meglio...
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Per ora il mio consiglio è di FERMARSI subito. Se si scuce anche il montante, senza il pavimento e senza adeguati rinforzi, c'è il concreto rischio che si svergoli tutto. Dopo sono solo dolori e bestemmie. A mio avviso, dal poco che si vede, sarebbe necessario inserire il pezzo di pavimento, gli eventuali sottoporta e poi proseguire adagio adagio. Mai sventrare a quel punto una scocca.
Ovviamente è consiglio e parere personale.
Elio.Lioce
Sostenitore
Sostenitore

infatti,sto preparando il giro arrosto per la 500, una volta messa su,posiziono il pianale,e sottoporta interni.poi agisco sui montanti.grazie per il consiglio.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Segui il consiglio di Ciccio Corda... Prima di metterla sul girarrosto il la incatenerei bene bene...
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”