Informazione portalampade posteriori
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
Informazione portalampade posteriori
Ciao
Vorrei capire meglio una cosa, ma i portalampade in origine di che colore erano?
Perchè mi si sono ingialliti i fanalini e non saprei se cambiare solo i fanalini cioè le plastiche, oppure sostituire anche i portalampada.
Inoltre ho notato che in giro vendono portalampade bianchi o grigi, quali sono quelli giusti?
Grazie per l'aiuto
Vorrei capire meglio una cosa, ma i portalampade in origine di che colore erano?
Perchè mi si sono ingialliti i fanalini e non saprei se cambiare solo i fanalini cioè le plastiche, oppure sostituire anche i portalampada.
Inoltre ho notato che in giro vendono portalampade bianchi o grigi, quali sono quelli giusti?
Grazie per l'aiuto
- Zazzà
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Re: Informazione portalampade posteriori
io sulla mia R li ho trovati bianchi (quelli originali intendo..)
li ho solo dato una verniciata con il bianco e riposizionati
se i contatti sono a posto puoi fare così anche te e al limite cambi solo le plastiche rosse esterne
li ho solo dato una verniciata con il bianco e riposizionati
se i contatti sono a posto puoi fare così anche te e al limite cambi solo le plastiche rosse esterne
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Aerografista specializzato in.. 500!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Allora il tuo intervento è inserito in un titolo che recita: informazioni portalampade posteriori. Poi ti metti a parlare dei portalampade che sono i frutti o gruppi dove sono inserita le lampadine e non ha nessun senso conoscerne il colore, in quanto sono coperti dai fanali in plastica( in genere comunque sono di materiale a base di alluminio). Le coperture coniche dei due fanalini anteriori sono in plastica trasparente, mentre quelli posteriori sono in plastica di colore giallo-arancione, per le frecce, e rosse per i freni e posizione, e poi vi è la parte senza lampadina che è in plastica rinfrangente rossa. Ovviamente i colori detti sono quelli originali e seguono il codice della strada, Tutti gli altri coprifanali di altri colori non sono confacenti al codice della strada e se vai al collaudo non te li passano. Sappi che i colori delle parti in plastica, devono essere di colore vivo, e se sono sbiaditi (parlo del giallo e del rosso) non sono più regolamentari; in mesticheria vendono colori speciali per colorare le plastiche ed i vetri delle lampadine con i colori originali che resistono ad elevate temperature, e quindi , se i coprifanali in plastica non sono rotti, si possono verniciare all'interno e possono essere recuperati. Se i due coprifanalini anteriori trasparenti sono ingialliti, conviene cambiarli dato che li vendono come ricambio insieme alle relative guarnizioni nuove in gomma.Cinquino83 ha scritto:Ciao
Grazie per l'aiuto
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Cinquino83
- Sostenitore
Grazie mille Adriano per la spiegazione.
Di sicuro le plastiche le cambio, però ho notato che i portalampade sono di due colori diversi i miei.
Uno grigio e uno bianco, non sono anche i portalampade a dare la luce?
Se quelli si sono con il tempo anneriti non incidono sulla luminosità?
Di sicuro le plastiche le cambio, però ho notato che i portalampade sono di due colori diversi i miei.
Uno grigio e uno bianco, non sono anche i portalampade a dare la luce?
Se quelli si sono con il tempo anneriti non incidono sulla luminosità?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------Esistono porta lampade in plastica bianca ed in lega di alluminio. Certo che la luminosità della lampadina aumenta se la parte posteriore della lampadina è chiara, ma non più di tanto viste le potenze in gioco. Sui miei gruppi portalampada, sia per conservazione sia per estetica, do una mano o una spruzzata di vernice per cerchioni 609 molto chiara, dopo aver pennellato sopra le linguette della massa un leggero strato di grasso che, ad essicazione avvenuta, con uno straccino si toglie per restituire la sua funzione al dispositivo. Per poter prolungare la vita della lampadina ed evitare la antipatica ed isolante ossido di alluminio dai portalampade, io sono abituato a dare un piccolo velo di grasso di vaselina pura ( che si acquista a poco prezzo in farmacia), attorno alla parte cilindrica della lampadina. Questa semplice ed affatto costosa operazione, consente una costante e migliore conduzione della massa ed evita la famosa polverina bianca contrastando l'azione nefasta della umidità, e la lampadina difficilmente "brucia". Tieni presente che anche le lampadine anneriscono a seconda dell'uso, e andrebbero sostituite se ciò si verifica.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Cinquino83
- Sostenitore
Alla fine ho sostituito anche i portalampade. Cosi ho tutto nuovo.
Finalmente una bella luce
Finalmente una bella luce
- ALESSI0
- Sostenitore
- Nome: Alessio
Li hai messi bianchi o argento?
- Cinquino83
- Sostenitore
Me li hanno dato color argento della altissimo
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------Comunque il consiglio del grasso di vaselina è sempre valido.
- Cinquino83
- Sostenitore
Rimane il mistero di questi partalampade che avevo, di cui uno originale altissimo.
Uno è bianco l'altro no.
Uno è bianco l'altro no.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------Dalla foto non si vede bene, il tuo discorso del bianco o no, non ci dice di che materiale sia fatto, e non mi sembra plastica. Potrebbe essere che il precedente proprietario , consapevole che il bianco riflette meglio la luce, lo abbia semplicemente verniciato con vernice bianca. Fai così tu anche con l'altro ed hai la coppia perfetta.
- Cinquino83
- Sostenitore
Si sono di plastica, resta il fatto che sul portalampada grigio c'è scritto altissimo quindi è originale, su quello bianco non c'è scritto niente.
In effetti il portalampada bianco da più luce, io comprando i fanali completi me li hanno dati insieme ai portalampade ma di colore grigio.
In effetti il portalampada bianco da più luce, io comprando i fanali completi me li hanno dati insieme ai portalampade ma di colore grigio.