Cosa ne pensate della mia idea? Del costo?
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Cosa ne pensate della mia idea? Del costo?
Ho comprato poco tempo fa una 500L del 71. Ho girato un po di carrozzerie e il rapporto prezzo-lavoro piu giusto mi è apparso questo: Sverniciatura fino a metallo, riparazione di ammaccature e rugine, strato di antirugine, strato di catramina(almeno mi pare l'abbia chiamata cosi), verniciatura (rosso medio), strato protettivo sopra la vernice.Il tutto a 2000e. Questo è il prezzo che mi ha fatto ipotetizando che non ci sia bisogno di cambiare fondi e fascioni, che deve vedere bene dopo la sverniciatura. Gli interni ho pensato di ritappezzarli essendo logori facendo sedili e mouquete neri. il cielo anche ho pensato di farlo tappezzare (anzi se mi date qualche consiglio su che materiale usare mi sareste di grande aiuto) in pelle nera tipo i sedile, piu che altro perche di colore bianco in una 500 rossa con interni neri non mi pare tanto appropiato. Piu ho pensato di dargli una modernizzata per adattarla un po meglio ai giorni nostri montando questi fari. Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni) "RIMOSSA" Mentre per gli interni ho trovato delle cinte a 3 punti con avvolgente e in piu una specie diciamo di "mobiletto" che si fissa sotto il cruscotto per mettere l'autoradio. Riguardo all'autoradio sono indeciso se mettere un Autovox sirio 933 della meta degli anni 70 che gia ha il mangianastri e l'uscita per 2 casse o se montare un autoradio moderno. Ho pensato anche di montare l'alternatore visto che l'adimo tanto è da sostituire. Cosa ne pensate di tutto questo? il prezzo totale si aggira tra i 4000-5000e. Grazie del vostro aiuto
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Cosa ne pensate della mia idea? Del costo?
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Scusate mi era saltata la parte dei link
comunque vorrei montare anche i cerchi in lega a 4 razze neri e cromati.
comunque vorrei montare anche i cerchi in lega a 4 razze neri e cromati.
- Zazzà
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
secondo me per il restauro 2000 euro sono pochi.. poi dipende in che condizioni è la macchina (qualche foto dettagliata aiuterebbe a capire.. se no come facciamo a dirti la nostra??)
il rifacimento motore l'hai preventivato?
per i cerchi non so quali intendi ma se vuoi mettere le ruote più larghe (145) attento che in qualche caso devi anche fare ribattere i parafanghi..
il rifacimento motore l'hai preventivato?
per i cerchi non so quali intendi ma se vuoi mettere le ruote più larghe (145) attento che in qualche caso devi anche fare ribattere i parafanghi..
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Non vorrei smontarti ma tutti quelli che hanno preventivato 5000 € di restauro ne hanno spesi almeno il doppio. Funziona cosi! Mi dispiace!
Non ci credere che spendi solo 2000 qui e 3000 li..... Puoi provare a convincerti ma sarebbe una balla, fidati...
Non ci credere che spendi solo 2000 qui e 3000 li..... Puoi provare a convincerti ma sarebbe una balla, fidati...
- Peppes789
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
Mizzica chi è questo carroziere che restaura
La 500 a soli 2000 euro
Fammi sapere che gli porto pure la mia
Robertino ha perfettamente ragione no fatti illusioni
sui costi
La 500 a soli 2000 euro
sui costi
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Ti ha chiesto 2000 per invogliarti poi diventano 4000 e forse piu'. Per un restauro fatto bene compresa tutta la meccanica, quindi motore, cambio, freni ecc ci vogliono mediamente da 8000 a 10000 euro e c'e' pure chi ha speso molto di +.Non ti fidare di false promesse.Peppes789 ha scritto:Mizzica chi è questo carroziere che restaura
La 500 a soli 2000 euro
sui costi
- Zazzà
- Sostenitore
giusto.. come di dicevo x 2000 euro se stanno nella cifra non te la restaurano di certo, alm max ti mettono un po' di stucco a coprire le magagne..
ALEP Design
-
- Sostenitore
- Contatta:
Se non ci credi chiedi a Marco500MI. Ha appena pubblicato un post a riguardo! Stesso problema tuo....
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Eccomi, mi fischiavano le orecchie...
Non ti illudere, il prezzo base che ti ha fatto di 2.000€ potrebbe essere fattibile solo se l'auto fosse in perfette condizioni, senza nessun lamierato da sostituire. Tutto può essere ma parliamo sempre di auto di circa 40 anni, quando si portano a nudo le magagne vengono fuori e il prezzo si alza in poco tempo.
Le fodere e i pannelli interni sono circa 300€ se non devi sostituire imbottiture o strutture dei sedili.
Inoltre far foderare il sottocielo in maniera artigianale ti costerà sicuramente di più rispetto a comprare pannelli già fatti simili agli originali.
Aggiungiamoci cmq una controllata al motore e all'impianto elettrico (sperando che non ci siano problemi anche li) più la revisione e tante altre piccole cose, e si arriva facilmente sugli 8.000€ senza contare il prezzo di acquisto dell'auto.
Questo è il minimo.
Non ti voglio scoraggiare, ne spaventare. Un consiglio che ti posso dare è quello di fare tutti i lavori necessari e strutturali per bene (lamierati, verniciatura, controllo motore, parte elettrica) e lasciare come spesa finale gli abbellimenti (interni, maniglie, sottocielo, specchietti, cerchi).
Però se non hai problemi economici fai tutto una volta sola e poi divertiti con il tuo cinquino.
Magari posta qualche foto così ci rendiamo conto anche noi di come è messa l'auto e i più esperti sapranno dare giudizi migliori.
In bocca al lupo
Non ti illudere, il prezzo base che ti ha fatto di 2.000€ potrebbe essere fattibile solo se l'auto fosse in perfette condizioni, senza nessun lamierato da sostituire. Tutto può essere ma parliamo sempre di auto di circa 40 anni, quando si portano a nudo le magagne vengono fuori e il prezzo si alza in poco tempo.
Le fodere e i pannelli interni sono circa 300€ se non devi sostituire imbottiture o strutture dei sedili.
Inoltre far foderare il sottocielo in maniera artigianale ti costerà sicuramente di più rispetto a comprare pannelli già fatti simili agli originali.
Aggiungiamoci cmq una controllata al motore e all'impianto elettrico (sperando che non ci siano problemi anche li) più la revisione e tante altre piccole cose, e si arriva facilmente sugli 8.000€ senza contare il prezzo di acquisto dell'auto.
Questo è il minimo.
Non ti voglio scoraggiare, ne spaventare. Un consiglio che ti posso dare è quello di fare tutti i lavori necessari e strutturali per bene (lamierati, verniciatura, controllo motore, parte elettrica) e lasciare come spesa finale gli abbellimenti (interni, maniglie, sottocielo, specchietti, cerchi).
Però se non hai problemi economici fai tutto una volta sola e poi divertiti con il tuo cinquino.
Magari posta qualche foto così ci rendiamo conto anche noi di come è messa l'auto e i più esperti sapranno dare giudizi migliori.
In bocca al lupo
-
- Sostenitore
- Contatta:
MarcoMI500, non volevo tirare in ballo la tua storia ma mi è sembrato intelligente che qualcuno nella stessa situazione di PrncZiinn gli desse un consiglio reale.
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Sto pubblicando la mia esperienza di restauro proprio per dare il mio contributo al forum, magari qualcuno come PrncZiinn (non potevi scegliere un nick più facile? ) può farsi un'idea, magari evitare gli sbagli che ho fatto o prendere esempio dalle cose positive.
Assolutamente nessun problema Robertino , hai fatto benissimo.
Assolutamente nessun problema Robertino , hai fatto benissimo.
-
- Sostenitore
infatti i 2000e se leggete ho scritto salvo imprevisti (che di sicuro verrano fuori dopo la sverniciatura). Gli interni non ci penso nemmono a farli fare al carroziere, questa è la mia 500 quindi la faccio come dico io e non come vuole il carroziere visto che se gli dici interni neri sparano sempre qualche scusa e ti rifilano quello che dicono loro. L'importante adesso è che riesca a farla riverniciare poi interni e meccanica sono cose che con mio padre riusciamo a fare da noi.
-
- Sostenitore
- Contatta:
Ok, ma il materiale lo devi comunque comprare. Non è solo la manodopera a far salure il costo. Gli interni (moquette + fodere sedili) costano circa 400€...
- Zazzà
- Sostenitore
gli interni sono il meno, credimi, il grosso del lavoro è legato al restauro e non solo alla verniciatura..
ALEP Design