Cinture Posteriori avvolgibili

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Avatar utente
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1486
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Cinture Posteriori avvolgibili

Messaggio da MarcoMI500 »

Ciao a tutti,

so che non sono obbligatorie, so che non sono omologate quindi se mi fermano mi fanno il mazzo ugualmente, so che non si possono portare bimbi fino ai 3 anni di età o altezza minima 1,50mt.
Ad ogni modo sul cinquino ho le cinture statiche sia davanti che dietro.
Vorrei montare cinture avvolgibili anche solo su un lato posteriore per fissare seggiolino bimba.
I rari casi (vedasi 1° raduno forum) nei quali userò la macchina anche con moglie e figlia, vorrei utilizzare tutti gli accorgimenti del caso e la "dolce consorte" preme per questa modifica.
Quindi se qualcuno avesse dei contatti zona Milano e limitrofi che fanno questo lavoro e/o siti dove acquistare le cinture posteriori avvolgibili ve ne sarei grato.
La 500 è ancora in fase di restauro ma mi porto avanti con i contatti.
Grazie come sempre.

HELP ME!!!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Cinture Posteriori avvolgibili

Messaggio da Adriano.Casoni »

---- --Caro Marco, penso sia un bel rebus il tuo ! Mi sento di dare ragione alla tua signora; d'altro canto il trasporto di bimbi sulla 500 è problematico non tanto per una questione di legalità quanto di sicurezza stessa per i piccoli trasportati. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1486
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Cinture Posteriori avvolgibili

Messaggio da MarcoMI500 »

Ciao Adriano,

i seggiolini per bimbi moderni, o almeno i 3 tipi che abbiamo montati su varie auto di famiglia/nonni richiedono tutti che le cinture utilizzate per il fissaggio siano quelle di tipo avvolgibile e non quelle statiche.
Pur sapendo che in caso di controllo accurato da parte delle forze dell'ordine, saremmo comunque sanzionabili, vorremmo, passami il termine, avvicinarci il più possibile ad una situazione di sicurezza, prima ancora che di legalità.
Per questo chiedo se qualcuno conosce un modo o un'officina che monti le cinture avvolgibili posteriori.
Se non troveremo una soluzione valida, saremo costretti a rinunciare a quelle poche uscite tutti insieme che ci piacerebbe tanto fare.

Potrei mettere la bimba nel vano anteriore al posto della ruota di scorta Rido Rido Rido
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Cinture Posteriori avvolgibili

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Penso che, essendo io padre da tanti anni , il tuo problema possa essere considerato e trovi eventuale aiuto dai novelli papà, cui lascio la parola. Il baule ? Tieni presente che andando a spasso con la 500 specie nella bella stagione, si può determinare un ....frontale con qualche calabrone , e se si ammacca la carrozzeria chi c'è all'interno ne può subire le conseguenze. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1486
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Cinture Posteriori avvolgibili

Messaggio da MarcoMI500 »

Grande Adriano :?
Avatar utente
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 480
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: Cinture Posteriori avvolgibili

Messaggio da Zigzag »

ciao Marco,
so che felipe500 ha montato il seggiolino....
felipe ci sei????? rispondi please :arg:

ciaociao
zigzag
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Cinture Posteriori avvolgibili

Messaggio da Felipe500 »

eccomiiiiiiiii :mrgreen:

allora premetto che la soluzione da me adottata non rispetta nessuna normativa ovviamente, avevo provato a mettere il seggiolino dietro ma non ci stava in profondità contando anche che con il cucciolo seduto lo avrei avuto con le gambe sulle spalle ... io uso il cinquino ogni giorno e tre volte a settimane lo porto al nido e vado a riprenderlo, il seggiolino è praticamente incorporato al sedile e più bloccato di così non si può, se un suv deve fare un frontale mentre il cucciolo è con me deve solo sperare che crepi anch'io altrimenti .....

dopo io personalmente non mi prendo la responsabilità di consigliarti la soluzione, troppo delicata e personale, valuta insieme a tua moglie quello che vi sembra migliore e più sicura ... poi comunque facci sapere che sono curioso, magari cambio e adotto la tua :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Cinture Posteriori avvolgibili

Messaggio da Mig Racing »

Pensa che io nella my CAR ne ho montati 2!!!ma per risolvere il problema spazio ho comprato la giardiniera,premetto che come ha detto felipe la cosa è' molto personale,comunque io li ho messi tutti e due dietro,ho tolto tutti sedili,sia schienale che seduta,ho coperto tutto con fonoassorbente per il rumore,e poi li ho fermati con le cinghie a cricchetto,e ti posso assicurare che da li non si muovono...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Rispondi

Torna a “ALTRO”