Problema rilascio adesivo motorizzazione
-
- Sostenitore
Problema rilascio adesivo motorizzazione
salve, è da una 20gg che ho acquistato un sorellina per la mia 500 ma da ieri mi è sorto il seguente problema:
acquistato la fiat 600, recatomi in un'agenzia faccio passaggio pago, fin qui tutto ok... alcuni gg dopo mi chiamano e mi rilasciano cdp nuovo intestato a me, mentre stamane mi chiamano e dicono che la striscetta adessiva la motorizzazione non la rilascià perchè la macchina non risulta negli archivi...
Il proprietario dell'agenzia mi chiede altri 20 euro e consegna del libretto vecchio originale integro in buono stato e mi dice che sarà cambiato con uno nuovo...
Io mi sono arb ma ha detto che è unica soluzione,,,che mi consigliate? di recarmi personalmente alla motorizzazione? qualcuno ha avuto il mio stesso problema? ma non si può trascrivere senza cambiare libretto originale?
acquistato la fiat 600, recatomi in un'agenzia faccio passaggio pago, fin qui tutto ok... alcuni gg dopo mi chiamano e mi rilasciano cdp nuovo intestato a me, mentre stamane mi chiamano e dicono che la striscetta adessiva la motorizzazione non la rilascià perchè la macchina non risulta negli archivi...
Il proprietario dell'agenzia mi chiede altri 20 euro e consegna del libretto vecchio originale integro in buono stato e mi dice che sarà cambiato con uno nuovo...
Io mi sono arb ma ha detto che è unica soluzione,,,che mi consigliate? di recarmi personalmente alla motorizzazione? qualcuno ha avuto il mio stesso problema? ma non si può trascrivere senza cambiare libretto originale?
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Re: Problema rilascio adesivo motorizzazione
Cambia agenzia!!!! Io ho il libretto vecchio e ho aspettato che la motorizzazione aggiornasse gli archivi elettronici con il mio libretto e poi mi hanno rimandato tutto a casa tramite l'agenzia (una seria, però!!!)
-
- Sostenitore
se vado personalmente in motorizzazione e chiedo il rilascio? il problema è che ho già pagato questa agenzia e mi hanno dato cdp ...come faccio a cambiarla... pensavo di andare personalmente ma nn so se devo ripagare bollettini o altro.-..
-
- Sostenitore
- Contatta:
Questo non te lo so dire, mi dispiace...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
fatti dare dall'agenzia i talloncino dei bollettini e vacci di persona
tentar non nuoce, comunque sia il libretto resta quello che hai
tentar non nuoce, comunque sia il libretto resta quello che hai
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
pensavo se lunedi mi reco direttamente in motorizzazione senza dire niente all' agenzia? magari mi faccio dare i bigliettini da pagare e li ripago doppia volta? agenzia non tanto affidabile... in quanto insiste con il cambio libretto....
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------ personalmente non capisco bene tutto ciò che ti è accaduto, un po' perché parli in sintesi, un pò perché non ti sai spiegare bene, forse non sei italiano ?. Come fa l'agenzia a rilasciarti un certificato di proprietà (cdp sta per questo?) a tuo nome se la macchina non "risulta negli archivi" , cosa significa? Che non risulta iscritta al PRA? Io prenderei tutti i documenti e mi recherei di persona alla motorizzazione e cercherei di avere le spiegazioni ed i chiarimenti necessari. Non vorrei che l'agenzia avesse trovato delle difficoltà oggettive e pur di non perdere i soldi della tua praticata, ti avesse rilasciato una documentazione fasulla o fittizia ed oltretutto incompleta. Vai all'agenzia e fatti dare tutti i documenti ed i bollettini che riguardano la tua pratica e poi vai di persona alla motorizzazione. Ti do un consiglio: il libretto originale fallo vedere ma non darlo mai in mano all'impiegato se puoi, se ne ha bisogno digli se può fare lo stesso con una fotocopia. Secondo me è solo recandoti alla motorizzazione che puoi venire a capo di cosa ci sia veramente sotto.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
ok ok grazie per le info... cmq per cdp intendo certificato di proprietà aggiornato con il mio nome ... rilasciato dal pra di napoli... credo che lunedi chiamo e chiedo info e appena ho un pò di tempo vado di persona... però tutti mi confermati che il libretto vecchio non deve essere cambiato? mi consigliate motorizzazione di napoli o va bene anche caserta?grazie
comunque agenzia dice che non risulta negli archivi della motorizzazione....non esiste un modo per reintegrare?
se agenzia non mi cede i bollettini come devo fare? io in mano ho cdp e libretto originale...
comunque agenzia dice che non risulta negli archivi della motorizzazione....non esiste un modo per reintegrare?
se agenzia non mi cede i bollettini come devo fare? io in mano ho cdp e libretto originale...
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Che questa 600 non risulti negli archivi della motorizzazione è un fatto del tutto normale. Qualche anno fa è stato messo a punto l'archivo telematico della motorizzazione in cui non risultavano veicoli o motocicli più vecchi di una certa data, ora non so quale di preciso, ma che cmq avessero ancora il foglio complementare anzichè il certificato di proprietà. Ricordo infatti che per revisionare le mie 500 s'è dovuto aspettare qualche giorno il tempo che l'operatore del centro revisione facesse avere i libretti di circolazione in motorizzazione per la trascrizione. Da quel momento in poi nelle successive revisioni non è stato più necessario. Quando abbiamo acquistato la 600 nel 2011 stesso discorso, s'è dovuta fare la trascrizione in motorizzazione e dopo qualche giorno c'hanno consegnato libretto e certificato di proprietà. Idem nel 2012 quando ho acquistato una Vespa 150 del 1962. Quindi stai molto attento a quest'agenzia, vai in motorizzazione e risolviti tutto da te
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------- Fossi in te io mi rivolgerei alla motorizzazione e chiederei di fare il passaggio di proprietà della macchina, come se tu non avessi fatto nulla, senza dire che ti eri già rivolto all'agenzia. E lascerei che la pratica la facciano loro. Poi vedrai che se c'è qualcosa che non va bene allora saranno obbligati a fartene parola e se la vettura realmente non risulta negli archivi allora chiederai come fare per reinserirla e loro te lo diranno. Non credere che spenderai molti soldi poichè certamente il passaggio fatto con loro costa molto ma molto meno che fatto con l'agenzia. Certo dovrai pagare ancora qualcosa , ma visto il pressapochismo con cui lavorano le agenzie , è meglio , che tu ti affidi direttamente alla motorizzazione e rifaccia tutto con loro senza dire appunto che ti eri già rivolto ad un'agenzia; sai a volte può capitare che l'impiegato della motorizzazione conosca l'agenzia e non abbia interesse a fare vedere che ha lavorato male, pertanto meglio se non dici nulla.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
okok ma ormai il certificatò di proprietà a mio nome lo tengo già stampato... manca solo adesivo.... mi reco in motorizzazione e chiedo il rilascio adesivo, se mi chiedono bollettini li ripago senza dire niente dell'agenzia vero? ma nessuno di voi sa se è possibile trascriverla nei terminali un veicolo di 50 anni senza cambiare libretto?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-----Mi è venuto il dubbio che forse il motivo per il quale alla motorizzazione l'auto non risulta,(è una mia opinione personale) forse dipende che una volta le auto d'epoca venivano registrate col numero di targa, ora esse devono essere corredate anche dal numero di telaio con la famosa "visura" presso il PRA che tutti abbiamo dovuto fare; ma se l'auto è ferma da tempo e non ha mai subito verifiche o collaudi probabilmente non ne è stata fatta la visura aggiornando i dati di identificazione, pertanto potrebbe essere che il computer non la consideri.
-
- Sostenitore
quindi? possibile reintegrarla nel data base della motorizzazione?
-
- Sostenitore
- Contatta:
Ciao Sav.
Mauro695ss è corretto al 100%.
Ti rilasciano il cdp, si tengono il libretto per aggiornare il sistema informatico e poi ti spediscono (o recapitano in agenzia) l'adesivo.
Ci vogliono mesi però. Io ho fatto il passaggio a Ottobre e mi è arrivato tutto a Febbraio!!
È tutto normale perchè le auto vengono inserite nel sistema solo dopo un passaggio di proprietà avvenuto DOPO l'entrata in vigore del sistema informatico.
Comunque il libretto ti rimane il vecchio!! Ti mandano solo un tagliando che dovresti attaccare al libretto. Nessun nuovo libretto. Lascia perdere quell'agenzia di ignoranti...
Mauro695ss è corretto al 100%.
Ti rilasciano il cdp, si tengono il libretto per aggiornare il sistema informatico e poi ti spediscono (o recapitano in agenzia) l'adesivo.
Ci vogliono mesi però. Io ho fatto il passaggio a Ottobre e mi è arrivato tutto a Febbraio!!
È tutto normale perchè le auto vengono inserite nel sistema solo dopo un passaggio di proprietà avvenuto DOPO l'entrata in vigore del sistema informatico.
Comunque il libretto ti rimane il vecchio!! Ti mandano solo un tagliando che dovresti attaccare al libretto. Nessun nuovo libretto. Lascia perdere quell'agenzia di ignoranti...
-
- Sostenitore
allora tutti mi consigliate di recarmi da solo alla motorizzazione escludendo agenzia?