Mi sa che ho arrostito la testa
Inviato: 20.03.2014, 19:36
Ciao a tutti,
era da qualche giorno che sentivo il "polmone" della Cink rendere peggio del normale, ma soprattutto avvertivo un rumore sordo in accelerazione, tipo quando si toglieva il filtro aria al vespone e si lasciava solo la scatola vuota.
In più notavo che per essere un motore 126 le prestazioni non erano poi così cambiate, certo più brillante...... Mah c'era qualcosa che non mi piaceva.
Quindi mi sono rimesso a controllare le cose che fanno l' ABC del cinquino, ovvero candele, puntine, regolazione valvole, e in ultimo la fase con la stroboscopica, tutto perfetto, quindi
Oggi mentre accompagnavo la signora a lavoro, noto un fumo strano venire dal posteriore di Cink, quindi blocco tutto e pensando di aver inserito male l'astina dell olio controllo, e........ noto che il convogliatore dal lato dx era tutto imbrattato d'olio e che dietro subito sopra il motorino d'avviamento c'è olio spruzzato anche lì.
Il motore dopo aver controllato il livello dell'olio mi ha riportato a casa e gira "abbastanza " rotondo.
Cosa pensate sia successo?
Guarnizione, guida valvole o peggio?
Domani smonto e vi diro, mi lancio di nuovo alla scoperta di un altro lavoro nuovo e di certo avro bisogno di aiuto da voi
Ciao Franchino
era da qualche giorno che sentivo il "polmone" della Cink rendere peggio del normale, ma soprattutto avvertivo un rumore sordo in accelerazione, tipo quando si toglieva il filtro aria al vespone e si lasciava solo la scatola vuota.
In più notavo che per essere un motore 126 le prestazioni non erano poi così cambiate, certo più brillante...... Mah c'era qualcosa che non mi piaceva.
Quindi mi sono rimesso a controllare le cose che fanno l' ABC del cinquino, ovvero candele, puntine, regolazione valvole, e in ultimo la fase con la stroboscopica, tutto perfetto, quindi
Oggi mentre accompagnavo la signora a lavoro, noto un fumo strano venire dal posteriore di Cink, quindi blocco tutto e pensando di aver inserito male l'astina dell olio controllo, e........ noto che il convogliatore dal lato dx era tutto imbrattato d'olio e che dietro subito sopra il motorino d'avviamento c'è olio spruzzato anche lì.
Il motore dopo aver controllato il livello dell'olio mi ha riportato a casa e gira "abbastanza " rotondo.
Cosa pensate sia successo?
Guarnizione, guida valvole o peggio?
Domani smonto e vi diro, mi lancio di nuovo alla scoperta di un altro lavoro nuovo e di certo avro bisogno di aiuto da voi
Ciao Franchino