problemi con impianto frenante

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
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Giommaria
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problemi con impianto frenante

Messaggio da Giommaria »

scusate non so se stia facendo bene è la prima volta che scrivo. io sono GIOMMARIA è ho sostituito tutto l'impianto frenante del mio 5ino, forse e meglio che sintetizzo: iniziamo dalla pompa , pistoncini , ganasce , (TAMBURI NO) perchè efficienti. e dopo aver disariato L'IMPIANTO ho ottenuto 1,5 cm di pedale, tutto il resto è g i o c o. capite quindi il mio disaggio non sentendomi sicuro alla guida. ringrazio e a risentirci... GIOMMARIA
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Giampaolo.Malacri
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Re: problemi con impianto frenante

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Giommaria, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Maurizio
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Re: problemi con impianto frenante

Messaggio da Maurizio »

Giommaria, Intanto devi sapermi dire se le ganasce le hai comprate ad occhi chiusi, senza misurare i tamburi al loro interno, xche come ben saprai se hanno gia rettificato i tamburi risulteranno + grandi e quindi devi mettere delle ganasce maggiorate, in commercio se ne trovano maggiorate di 5 decimi a 10 decimi in base al diametro del tamburo.
Altro fattore potrebbe essere che devi farle assestare.
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Adriano.Casoni
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Re: problemi con impianto frenante

Messaggio da Adriano.Casoni »

----- Giommaria, dovresti essere un po' più chiaro per cortesia, dici che hai sfiatato l'aria dall'impianto ed hai ottenuto 1,5 cm di pedale e tutto il resto è vuoto ? Cioè significa che il pedale scende a vuoto e frena solo gli ultimi 1,5cm ? Allora , dopo aver controllato la misura dei tamburi con quello delle ganasce , come dice giustamente Maurizio e proceduto magari alla rettifica dei tamburi ed all'acquisto di ganasce maggiorate, dopo aver pulito la superficie laterale delle ganasce con diluente nitro per togliere ogni tracia di untuosità, con l'aiuto di una pinza regolabile, dovrai regolare i dispositivi degli auto regolatori di frenata, facendoli scorrere in modo che le ganasce montate risultino aperte al massimo tanto da consentire appena l'ingresso del tamburo. In questo modo il pedale scenderà di poco a vuoto e frenerai sicuramente meglio. N.B.: non cambiare le ganasce se le tue sono originali, ma falle ricoprire con lo spessore di materiale occorrente. Le ganasce originali hanno la parte di materiale di attrito dei regolatori di frenata, che contengono ancora amianto e sono molto più efficaci dei moderni in materiale sinterizzato. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Guazzo78
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Re: problemi con impianto frenante

Messaggio da Guazzo78 »

ciao, ho le luci stop che restano accese, ho lubrificato la pedaliera e ripulito l'interruttore sulla pompa dei freni ma niente da fare, però camminando qualche chilometro senza frenare le luci stop si spengono..il mio dubbio è: l'interruttore oppure la pompa dei freni? Specifico che frena bene e non viaggia frenata.grazie
Maurizio
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Re: problemi con impianto frenante

Messaggio da Maurizio »

Guazzo78, Potre anche sbagliarmi ma visualizzando i tuoi 4 messaggi direi che non ti sei presentato, quindi come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
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doibaf
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Re: problemi con impianto frenante

Messaggio da doibaf »

... e comunque sicuramente si tratta solo dell'idrostop sulla punta della pompa. Dopo averlo cambiato devi fare lo spurgo!

doibaf
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