Nel cruscotto della mia "R" c'è nel bel mezzo quella specie di tappo rotondo, dove si inseriva la chiave d'avviamento (ora a fianco del volante perchè qualcuno ha installato il bloccasterzo). Nel mezzo di questo tappo c'è una piccola spia rossa e seguendo da dietro il collegamento elettrico vedo uscire due fili, uno collegato alla massa e l'altro non collegato e svolazzante nel nulla.
A cosa dovrebbe servire? cos'è?
PS= usando il "cerca" non ho trovato nulla
ciao
Cos'è quella spia??
-
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Cos'è quella spia??
Quella spia sicuramente non è originale della macchina, sicuramente chi ha posseduto la R prima di te lo aveva collegato a qualcosa per tenere sotto controllo il funzionamento di qualcosa, non mi chiedere cosa perchè la fantasia dei possessori di 500 non ha limiti.
Se trovo una delle foto che ho scattato in un paese in mezzo alla Sicilia ad una 500 avvalora la mia teoria.
Poi un'altra cosa: il contatto a chiave non è stato spostato, nella erre uscivano due versione una con bloster l'altra con il contatto a chiave al centro del cruscotto.
Se trovo una delle foto che ho scattato in un paese in mezzo alla Sicilia ad una 500 avvalora la mia teoria.
Poi un'altra cosa: il contatto a chiave non è stato spostato, nella erre uscivano due versione una con bloster l'altra con il contatto a chiave al centro del cruscotto.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Confermo le parole di Atomo27.. Trattasi di spia personalizzata dal vecchio proprietario
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
ecco un esempio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: enzo
OK, quindi me ne frego e lascio com'è ??!!Mauro695ss ha scritto:Confermo le parole di Atomo27.. Trattasi di spia personalizzata dal vecchio proprietario
grazie
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Avvolgi il filo libero con nastro adesivo se non vuoi toglierlo, e bloccalo in una posizione tale che non crei contatti.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...