salve , ho regolato l'anticipo pero' noto che a freddo l'auto non prende i giri liberamente mentre invece quando va a temperatura va benissimo e per questo non vorrei anticiparla per poi quando calda farla picchiare in testa
capita anche a voi?
altro problema credo che a freddo la miscela non vaporizzi bene forse questo spiega anche la richiesta di maggiore anticipo a freddo....
ho la basetta di bachelite della 126 che non ha il foro diretto sulla testata ma una specie di collettore che prende tutta la basetta
questo credo non faccia vaporizzare bene la miscela fino a quando non va a temperatura il motore
anticipo a freddo e a caldo
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Re: anticipo a freddo e a caldo
------Motori freddi che girano tondi ed al corretto numero di giri minimo, non ne conosco. La situazione del motore freddo è da considerarsi una condizione transitoria, il cui funzionamento non può essere soddisfacente da qualunque punto di vista lo si guardi. L'anticipo all'accensione non c'entra nulla con il freddo o con il caldo. Ciò di cui ti lamenti, riguarda solo la corretta regolazione della miscela aria- benzina del minimo, Che deve essere fatta rigorosamente a motore ben caldo . Il buon ing Giacosa, avendo previsto che a freddo il minimo sarebbe sta difficile da mantenere, ha ideato il cavetto sotto il porta oggetti, che serve proprio a mantenere leggermente accelerato il motore specie nei mesi invernali (e abbassando subito lo starter per non lavare i cilindri inutilmente).
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...