Cornice targa per 500 R
-
- Sostenitore
- Nome: enzo
Cornice targa per 500 R
Ciao,
per la mia 500R appena comprata vorrei ripristinare la posizione della targa anteriore togliendola da sotto la lama dove è ora (come per la L) e posizionarla dove dovrebbe stare, e cioè sul musetto, sotto il logo. Sono un maniaco dell'originalità e quindi vorrei sapere dagli esperti se la cornice targa debba essere inox oppure di plastica nera.
Purtroppo non trovo risposte soddisfacenti curiosando qua e là in internet.
Grazie
ciao
per la mia 500R appena comprata vorrei ripristinare la posizione della targa anteriore togliendola da sotto la lama dove è ora (come per la L) e posizionarla dove dovrebbe stare, e cioè sul musetto, sotto il logo. Sono un maniaco dell'originalità e quindi vorrei sapere dagli esperti se la cornice targa debba essere inox oppure di plastica nera.
Purtroppo non trovo risposte soddisfacenti curiosando qua e là in internet.
Grazie
ciao
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Re: Cornice targa per 500 R
In genere in origine sono di plastica nera ma più mettere tranquillamente quella in acciaio che risulta regolare.
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Concordo. Ecco lo misure per il posizionamento:
- Allegati
-
- misure targa.jpg (45.06 KiB) Visto 2855 volte
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----E pensare che tanta gente correva dal carrozzaio per fargli chiudere i fori sul musetto ed applicava la targa sotto al paraurti con due linguette in acc. inox e la cornice anch'essa inox. Solo i "corsaioli", togliendo i paraurti, applicavano la targhetta lateralmente e direttamente al musetto.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Quindi la cornice inox è quella che mettevano all'epoca per la R??Oleandroi ha scritto:In genere in origine sono di plastica nera ma più mettere tranquillamente quella in acciaio che risulta regolare.
grazie
-
- Sostenitore
Grazie Robertino, questa però è la F non la R.Robertino82 ha scritto:Concordo. Ecco lo misure per il posizionamento:
In ogni caso ti ringrazio, di fatto all'interno del musetto si sentono con le dita i buchi originari della targa, quindi posso riprendere quelli........... il problema è che non so come bucare, nel senso che il trapano non ci passa ......Boh
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
cerca do fare una dima prendendo come riferimento lo scasso del logo poi riporti il più preciso possibile all'esterno forando prima con una punta molto fine(2 mm. va bene) così da verificare se sei nel punto giusto e poi con l'aiuto della targa e le misure prese fai gli altri
ricorda poi di postare una bella foto come quella di Robertino82, con tutte le misure riportate
ricorda poi di postare una bella foto come quella di Robertino82, con tutte le misure riportate
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Piccolo consiglio, valido sopratutto se la macchina è veniciata: dove andrà fatto il foro mettere un pezzettino di nastro da carrozziere, sarà più facile segnare e la punta non scivolerà...
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Non mi prendo meriti che non ho. La foto l'ho trovata su internet.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Ma siamo sicuri che la targa sta sulla lamiera??
fuori le prove
fuori le prove
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Sulla erre si
doibaf
doibaf
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Come per il modello F, anche la R portava
la targa ant. sulla calandra.
Tra questa e la cornice e targa, venivano
messi dei gommini circolari che evitavano
il contatto fra la lamiera del portatarga e
la carrozzeria.
la carrozzeria.
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
A me risulta solo posteriormente andavano i gommini x staccare la targa dal cofano in modo da tenerla un pò + protetta dal calore trasmesso dal cofano.Albatros ha scritto:Come per il modello F, anche la R portava
la carrozzeria.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Io la R l' ho presa bella lucida ed ha la targa sotto il paraurti e non mi sono posto il problema , ora mi avete messo in crisi, ma quale modello portava la targa sotto il paraurti?
La mia D aveva la targa sulla lamiera andando per esclusione era la F con la targa bassa?
La mia D aveva la targa sulla lamiera andando per esclusione era la F con la targa bassa?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
A dire il vero anche io sono leggermente dubbioso sul fatto che la R la montasse sulla calandraAtomo27 ha scritto:Io la R l' ho presa bella lucida ed ha la targa sotto il paraurti e non mi sono posto il problema , ora mi avete messo in crisi,
Di sicuro la L la portava sotto la lama del paraurti anteriore, la R non ne sono sicuro.ma quale modello portava la targa sotto il paraurti?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO