Pagina 1 di 1
Ho problemi con il passaggio di proprietà
Inviato: 20.02.2014, 21:11
da PrncZiinn
Ragazzi sono andato ieri a vedere la 500L del 71 unipro e ancora con libretto originale che dovrei andare a prendere giovedi prossimo ma è sorto un problema. Ho fatto chiamare da mio padre l'assicurazione con la quale ormai sta da anni dove hanno detto che il passaggio si aggira sui 250e e fin qui nessun problema, il problema PORCA MISERIA è che quando gli ha detto che la 500 la volevo far intestare a mio nome gli hanno detto che non era possibile. Ma perche ho 19 anni!!!! Perche non posso averla intestata a mio nome? Oltretutto hanno detto che devo avere 26 per intestarmela e 26 anni per guidarla anche se la metessi a nome dio mio padre. Vi prego ditemi che sono tutte c.....e non ci voglio credere che devo aspettare fino ai 26 anni per poter portare la mia piccolina anche perche i sembra un gran p.......a non è mica un ferrari.
Re: Ho problemi con il passaggio di proprietà
Inviato: 20.02.2014, 21:15
da Mauro695ss
PrncZiinn la macchina puoi intestartela, non c'è nessuna legge che te lo vieta, il problema è che una volta intestata a te sorgono grossi problemi per la stipula dell'assicurazione, dato che quella d'epoca agevolata è difficile che te la faccia qualcuno visto che hai meno di 26 anni e meno di tre anni di patente.. Dovresti rivolgerti ad un'assicurazione non agevolata con la spesata che sicuramente immagini
Re: Ho problemi con il passaggio di proprietà
Inviato: 20.02.2014, 21:24
da PrncZiinn
Allora in poche parole non assicurandola come auto d'epoca posso intestarla a me normalmente pero pagando di piu giusto? A questo punto allora c'è la "legge bersani" che se non sbaglio dice che sei io avendo un veicolo intestato a mio nome e vivendo con i miei genitori io posso pagare in basse alla loro classe di merito anche avendo 19 anni (ho abbreviato un pochino), ci sono falle in quello che ho appena detto?
Re: Ho problemi con il passaggio di proprietà
Inviato: 20.02.2014, 21:31
da Maurizio
Re: Ho problemi con il passaggio di proprietà
Inviato: 20.02.2014, 21:33
da PrncZiinn
Quindi le opzioni sono 2:
Non la guido fino a 26 anni
Pago cosi tanto che in 2 anni mi compro un ferrari.
Vabbè domani girerò tutte le assicurazioni in zona e vedrò cosa succede.
Comunque
sieti mi siete stati molto di aiuto.
Re: Ho problemi con il passaggio di proprietà
Inviato: 20.02.2014, 21:33
da Mauro695ss
Si, nella teoria è come dici tu però in agenzia trovano sempre in modo di metterci in mezzo un cavillo o una diversa interpretazione della legge a seconda della persona. Vabbè io te la posso raccontare solo in maniera pessimistica visto che in Sicilia tutte le compagnie di assicurazione tendono a scappare e a sparare cifre folli pur di non assicurare i giovani.
In ogni caso ti consiglio di informarti bene prima di fare il passaggio di proprietà in modo da non rimaner fregato o cmq attendi consigli da altri utenti più preparati di me burocraticamente
Re: Ho problemi con il passaggio di proprietà
Inviato: 20.02.2014, 22:46
da Gio Andreale
Maurizio mi sembra che con il decreto Bersani puoi entrare nella classe più bassa di un auto di un familiare... o sbaglio?
Re: Ho problemi con il passaggio di proprietà
Inviato: 21.02.2014, 19:02
da Maurizio
Si si la legge Bersani la puoi ottenere se stipuli una polizza a tuo nome e non ad uno della famiglia.
Ti porto un esempio che è successo a me, un paio di anni fà (non ricordo di preciso) quando dovevi sostituire la targa dei ciclomotori da 5 numeri/lettere a 6 numeri/lettere, avevo 2 ciclomotori uno mio e l'altro di mia moglie ma le polizze erano intestate tutte e due a me, bene senza riflettere, ho richiesto le targhe, una intestata a me è l'altra intestata a mia moglie, mi reco dalla compagnia di assicurazione x comunicare le varie targhe dei vari ciclomotori ed è sorto un bel problema su quello che ho intestato a mia moglie, dovevo rifare la polizza dalla 14esima classe e perdere quella molto + bassa, ed è x quello che dico ciò.