Doppiocorpo weber 38 DGES
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Doppiocorpo weber 38 DGES
Ragazzi qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questo carburatore? qualcuno lo conosce? è usato sui fuoristrada e c'è un amico che mi chiedeva un aiuto ma io non lo conosco affatto questo carburatore, non so se il funzionamento sia similare al doppiocorpo orizzontale dcoe/dhla che conosco meglio illuminatemi, grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2681
- Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
- Nome: Francesco
Re: Doppiocorpo weber 38 DGES
Il suo funzionamento e' paragonabile ad un doppio corpo orizz. e lo noti dal sistema di intervento contemporaneo delle due farfalle ma io lo lascerei da parte perché' non ti darà' mai le stesse prestazioni anche se sicuramente lo puoi adattare senza problemi.Ma che aiuto ha bisogno il Tuo amico? Non sa come installarlo o come carburarlo? Facci sapere che cercheremo di aiutarlo in qualche modo.
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Re: Doppiocorpo weber 38 DGES
Oleandroi, non lo deve montare sul cinquino, mi sono spiegato male io, ma è montato su un vecchio toyota bj, bellissimo
anche se non c'entra niente con la 500 ho pensato di chiedere a voi del forum, in cui c'è veramente gente valida
quindi la regolazione alla fine è come un weber dcoe (emulsionatore e getto min, emulsionatore getto max e freno aria, getto pompa di rirpesa e regolazione della pompa a membrana o fissa a pistoncino?)
il mio amico in pratica ha bisogno di una regolata sul toyota
grazie Oleandroi
anche se non c'entra niente con la 500 ho pensato di chiedere a voi del forum, in cui c'è veramente gente valida
quindi la regolazione alla fine è come un weber dcoe (emulsionatore e getto min, emulsionatore getto max e freno aria, getto pompa di rirpesa e regolazione della pompa a membrana o fissa a pistoncino?)
il mio amico in pratica ha bisogno di una regolata sul toyota
grazie Oleandroi
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: Doppiocorpo weber 38 DGES
Mi fai venire curiosità: ma le farfalle le apre davvero in contemporanea?
doibaf
doibaf
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Doppiocorpo weber 38 DGES
doibaf, soffermati due secondi sul leverismo e te ne accorgerai
Ma tu... C'eri??!!
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Re: Doppiocorpo weber 38 DGES
ancora non l'ho toccato con mano ma so solo che è chiamato Weber 38 dges doppio corpo ad apertura simultanea
- Nicolicchio
- Sostenitore
- Messaggi: 276
- Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
- Nome: Nicola
- Località: Mestre
Re: Doppiocorpo weber 38 DGES
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Re: Doppiocorpo weber 38 DGES
grazie Nicolicchio.. già l'avevo salvata questa scheda
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Re: Doppiocorpo weber 38 DGES
ragazzi ci ho messo mani su questo carburatore.. è un carburatore interessante con le due farfalle sopra, quelle dell'aria, che si muovono elettronicamente in base alla temperatura del motore.. a motore freddo sono completamente chiuse e man mano si scalda si aprono (c'è forse un termostato che li comanda?)
cmq alla fine il funzionamento è sempre quello, come diceva Oleandroi; cambierò i getti perchè la carburazione è solo troppo grassa.. cmq questo carburatore funziona davvero bene ed è montato su un motorone 4.000cc 6 cilindri in linea
sul bicilindrico forse non si potrebbe montare per via di quel comando elettronico!!??
cmq alla fine il funzionamento è sempre quello, come diceva Oleandroi; cambierò i getti perchè la carburazione è solo troppo grassa.. cmq questo carburatore funziona davvero bene ed è montato su un motorone 4.000cc 6 cilindri in linea
sul bicilindrico forse non si potrebbe montare per via di quel comando elettronico!!??