Pagina 1 di 16

1° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

Inviato: 15.02.2014, 23:06
da Fabio.Matichecchia
Questa volta è fatta: 1° Raduno Nazionale del 500forum.it!

Come è facile capire dal titolo questa volta è tutto pronto e... alla grande! Abbiamo nello staff un fuoriclasse dell'organizzazione dei raduni (lo abbiamo visto all'opera sulle rive del lago di Garda!) che per il lavoro che fa ha anche la possibilità di girare per l'Italia e conoscere di persona tanti forumisti e tanti amministratori locali. Sono mesi che ci lavora dietro le quinte dell'area riservata stupendoci ogni volta per capacità e chiarezza di idee...
Quindi prima di tutto un grazie a Felipe500!

Il luogo favorisce un po' i nordisti, ma ne vale la pena: si tratta di Castelfranco Emilia, la cittadina di Adriano Casoni (Modena), crocevia e ombelico di quella terra di motori e di meccanica capace di stregare dei malati come noi.

La data è sabato e domenica 31 maggio - 1 giugno.

Si tratta di un raduno particolare, non molto denso di impegni, e questa è stata una scelta precisa: ci dovrebbe essere un piccola mostra scambio, una cena collettiva sabato sera e una visita guidata al famoso museo della Collezione Righini da effettuare in vari scaglioni nei due giorni.
Clicca qui per la Collezione Mario Righini

Le ragioni che ci hanno portato a questo tipo di scelta (infatti ci saranno escursioni limitate in carovana oltre all'esposizione statica delle 500 presenti) sono presto dette: cercavamo proprio di creare un raduno non troppo carico di impegni (cosa che normalmente potrebbe far annoiare o testimoniare una traballante organizzazione), ma che consentisse nel nostro caso di sviluppare al massimo la parte più preziosa, quella che sicuramente rimarrà maggiormente e più a lungo nei nostri ricordi.
Infatti vogliamo la possibilità che ognuno possa stringere la mano a tutti gli amici intervenuti e conoscere finalmente di persona quanti più utenti possibile, con i quali, mentre riempivamo infinite pagine, quasi senza che ce ne accorgessimo, è nata spesso un'amicizia veramente solida perché fondata sulla stima e sulla simpatia reciproca, oltre che naturalmente sulla comune passione.

Ora la questione più delicata: come tutti i raduni questo nostro sarà misurato sulla partecipazione, più siamo, più utenti riusciremo a conoscere, più staremo insieme è più sarà bello e degno di essere ricordato! Quindi ci dobbiamo andare, e non vale solo per quelli che hanno qualche soldo in più da spendere o sono liberi in quel weekend, vale soprattutto per tutti quelli (e sono quasi tutti!) che hanno problemi economici, di famiglia, di lavoro, di salute, o semplicemente che non amano muoversi soprattutto se vivono molto lontano. Soprattutto non serve la 500 restaurata e in grado di fare un viaggio lungo: per raggiungere gli amici del forum va bene qualsiasi mezzo, una macchina moderna, il treno, l'aereo, un passaggio da un camionista, la bicicletta, l'autostop... l'importante è esserci e dimenticare per due giorni i sacrifici e i problemi dietro a questi due giorni presi solo per fare un regalo a noi stessi, magari, se consenziente, anche con la famiglia al seguito.

Al ritorno dal raduno - se come speriamo con tutte le nostre forze sarà un successo - saremo tutti più ricchi, più forti nei riguardi delle avversità quotidiane e, naturalmente,
la nostra casa informatica avrà un valore maggiore...

PS Naturalmente qua sotto solo pochissimi "Mi dispiace ma non posso venire", intesi?

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Inviato: 16.02.2014, 4:41
da Giampaolo.Malacri
finalmente ci siamo riusciti :? :clap: :clap:
ora giu con le adesioni :mrgreen:

:s

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Inviato: 16.02.2014, 6:43
da Adriano.Casoni
-------Che dire, è una notizia ecclatante e che in molti probabilmente aspettavano da tempo. Devo subito dire che la scelta del luogo è stata molto oculata, sia perché esso offre la possibilità di vedere i luoghi dove nascono le più famose auto sportive italiane conosciute e rispettate in tutto il mondo (la Pagani è realizzata in uno stabilimento in una delle zone industriali della cittadina di Castelfranco); poi perché a 4 km di distanza sorge il borgo medioevale di Panzano, già di proprietà della potente famiglia dei Malvasia, ed ora sede del più ricco e famoso museo di auto e moto d'Italia di proprietà della famiglia Righini Mario che vi abita. Poi, e non ultimo, luogo decantato da due grandi poeti come il bolognese Giuseppe Ceri , in un poemetto ottocentesco, e citato nella Secchia rapita (1624) del modenese Alessandro Tassoni, per la nascita del tortellino emiliano, avvenuta nella locanda Corona( ancora esistente).Quindi un luogo dove si incontrano e convivono due grandi realtà del popolo emiliano e italiano tutto: "Motori e sapori", soprannome e connubio dato a queste contrade per significare appunto il loro matrimonio. Io sono di casa qui, perciò devo dire che mi sento particolarmente ed inaspettatamente lusingato di questa scelta per la quale ringrazio di cuore sia lo staff che Filippo e tutti coloro che si sono adoperati per la organizzazione dell'evento. Ed ora pensate tutti a dare per tempo le vostre adesioni e ad intervenire numerosi poiché lo spazio ed il verde non mancano e se il tempo ci aiuta, saranno certamente due giornate indimenticabili. :s

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Inviato: 16.02.2014, 7:01
da Robertino82
Ovvio che ci sarò!!!! Fatemi sapere se devo organizzare qualcosa per i "milanesi"!

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Inviato: 16.02.2014, 7:39
da Maurizio
:wowo!!: :wowo!!: Anche se viene una terza guerra mondiale sarò presente, e come detto dal nostro Robertino82, mi metto a disposizione se devo organizzare qualcosa per i "Liguri" :? :aa:

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Inviato: 16.02.2014, 8:07
da Cico
Sono in prima pagina come faccio a mancare scaldiamo i motori :?

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Inviato: 16.02.2014, 8:27
da Bettino
ci sono, ci sono ! ...e non vedo l'ora ! :?

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Inviato: 16.02.2014, 8:56
da Skindoc
Presente.

:? :? :? :? :?

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Inviato: 16.02.2014, 9:27
da Felipe500
Il ringraziamento devo farlo io caro Fabio, a tutto lo staff e quando parlo di staff intendo tutti, Presidenti e Amministratori, Staff al completo e Special User, con cui in questi ultimi tre mesi ci si confrontava quasi quotidianamente ed è proprio grazie a questo continuo confronto che è nato il nostro primo Raduno Nazionale, grazie per le idee, i consigli e ... le modifiche.
Voglio inoltre ringraziare altri due pilastri di questa prima squadra operativa, fondamentali anche loro per l’aiuto, i consigli e la presenza a quelle bellissime serate passate insieme durante le riunioni organizzative a Castelfranco Emila !! Adriano.Casoni e Bettino, grazie. Un ringraziamento anche all’amico Zigzag per la locandina, ottimo lavoro ! ed in ultimo ringrazio l’associazione San Nicola di Castelfranco Emilia che non dico ci abbia dato e ci stia dando una mano ma ... di più ... e si è rivelata anche lei fondamentale per la riuscita.
Per cui un grazie sincero a tutti voi perché io da solo mai e poi mai sarei riuscito a creare una cosa del genere.
Ovviamente il nostro lavoro non è finito qui, questo è solo l’inizio di un sogno che tra qualche mese si tramuterà in realtà !!!!!!
L’emozione di questa ufficializzazione mi fa mancare le parole sulla grandissima occasione che avremo per incontrarci e finalmente conoscerci di persona ma appena mi riprenderò ... ricomincerò ....

Una cosa vi pregherei tutti di farla: pubblicità a più non posso in qualsiasi modo possibile, se siete su twitter ... twuittate, se siete su facebook ... facebookkate ... se avete un vicino di casa con la 500 ogni mattina mettete una fotocopia del volantino nella cassetta della posta finché esasperato non vi dirà vengo ... qualsiasi forma pubblicitaria (legale) USATELA !!!!!

Ci saranno inoltre delle strutture convenzionate per il pernotto di cui allego elenco, prezzi e riferimenti, contattateli e fate presente che telefonate e scrivete per il raduno nazionale, controllate che i prezzi corrispondano e prenotate appena possibile ... se ci fossero dubbi o problemi io sono qui. Cosa importante sulle strutture, io non le conosco , sono nella zona di Castelfranco Emila e limitrofe, una al massimo dista 12 km; a scanso di equivoci però date un occhio su internet e controllate anche le valutazioni se volete ... poi decidete voi.

Ora è proprio il momento, ed il caso, di ingranare la marcia e partire !!!! a tal proposito stiamo organizzando dalle principali Regioni e città dei punti di ritrovo per la partenza del sabato, ecco che allora non sareste più soli ad affrontare il viaggio ma una carovana che avvicinandosi al punto centrale raccoglierà gruppi di partecipanti sulla via ... sarà un’emozione !!!!!

in allegato trovate anche il modulo per l'iscrizione che voglio ricevere compilato per l’adesione da tutti voi !! lo potete scaricare, tranquillamente compilare al computer senza stamparlo, una volta compilato salvatelo con nome (es. modulo compilato) e dopo lo allegate e spedite alla mail del Raduno Nazionale.

Per qualsiasi cosa dubbio domanda o altro siamo sempre presenti ed aggiornati sul 500forum ed in più abbiamo creato una mail dedicata: radunonazionale@500forum.it ... i moduli spediteli qui e numerosi.

quasi dimenticavo, trattandosi di occasione speciale siamo anche su youtube con il TRAILER :clap:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5sCcykSlAhA[/youtube]

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Inviato: 16.02.2014, 10:08
da Nik5
Come potrei mancare?? :)

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Inviato: 16.02.2014, 10:12
da Zigzag
Eccomi presente...
grazie veramente per aver organizzato questo raduno nazionale :?
Ho partecipato a quello sul lago di Garda con mia moglie e la piccola Anna...
E' stato bellissimo e consiglio a tutti di venire.

Ciaociao
Zigzag

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Inviato: 16.02.2014, 10:17
da Gio Andreale
Presente già prenotato l'albergo. :s

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Inviato: 16.02.2014, 11:06
da Mauro695ss
Ragazzi mi complimento con tutti voi per questa grande iniziativa già in cantiere da qualche anno.. Come tutte le cose concrete necessitava di un doveroso periodo di gestazione ma credo che senza la pignoleria e la determinazione di voi del comitato organizzatore difficilmente ci si sarebbe arrivati. Spero davvero con tutto il cuore di esserci, dal profondo sud dove mi trovo io non è cosa semplice ma vi prometto solennemente che farò di tutto per esserci. Mi piace l'idea di organizzare dei locali punti di ritrovo pre partenza.. Se posso essere in un qualche modo di aiuto sono a completa disposizione :s

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Inviato: 16.02.2014, 11:16
da Felipe500
Mauro695ss, abile e arruolato :? :? ti mando un mp nel pomeriggio :aa: :aa:

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Inviato: 16.02.2014, 11:44
da Giampaolo.Malacri
uniti :?

:s