nuovo motore scoppietta e non parte
-
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
nuovo motore scoppietta e non parte
Buonasera a tutti voi, mi trovo con un problema che non risco a risolvere confido in voi!! Ieri o montato sul mio cinquino il motore di un panda sigla fiat 141a posizionato infilato tutto ok monto il mio carburatore doppio corpo solex ( che montavo sul motore pecedente) monto la pompetta elettrica avendo il tappo sul monoblocco lato dx e sono pronto per mettere in moto. Non ne vuole sapere controllo impianto elettrico tutto ok una bella scintilla rimonto tutto faccio l'avviamento degli scoppi e nientaltro strozzo il tubo della benza perche vedevo uscire un po di benzina dai tromboncini riprovo nulla da fare nemmeno mezzo giro solo scoppi che mi potete dire??
A me piace andare a lavorare....... si ma solo perché ci vado col 500..... è mi guardano tutti.... tanta roba!!!!!!!!!!
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Re: nuovo motore scoppietta e non parte
Sicuramente dico uno caz@@@@ la fase è a posto? ?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Peo81
- Sostenitore
- Nome: Luca
Panda,ma,faccio una domanda banale,si è adeguato il senso di rotazione del motore?
- Danubio19
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Per capogrifo, chi ti ha consigliato di montare il motore panda per intero è un genio ,hihhihihihihihihihihihiihihi , e noi stiamo qui a pettinare le bambole, saluti Paolo.-
http://www.youtube.com/watch?v=A3GI3-tpig4
Popolo, dimostra il tuo valore, dimostra la tua tenacia, dimostra che nulla ci spaventa qualsiasi essa sia, con la volontà, l'impegno e l'ardore ogni passo è una vittoria!
Popolo, dimostra il tuo valore, dimostra la tua tenacia, dimostra che nulla ci spaventa qualsiasi essa sia, con la volontà, l'impegno e l'ardore ogni passo è una vittoria!
-
- Sostenitore
Si ragazzi pistoni e tutto il resto ok ingranaggio spinterogeno ok la corrente arriva ma dei forti scoppi e non parte
A me piace andare a lavorare....... si ma solo perché ci vado col 500..... è mi guardano tutti.... tanta roba!!!!!!!!!!
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Avete messo tutti gli organi rotativi del 126? Anche pompa olio e albero a camme?Capogrifo ha scritto:Si ragazzi pistoni e tutto il resto ok ingranaggio spinterogeno ok la corrente arriva ma dei forti scoppi e non parte
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
La pompa non ha un senso,solo la camma,ma spero che tu l'abbia cambiata ,se si,hai provato a girare i fili delle candele?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Ora faccio un breve elenco in cui si possa montare il motore panda 30 nella cinquina, in modo che vada in moto.
Smontaggio completo del motore per adattarlo.
1- rotazione dei pistoni
2-sostituzione asse a camme
3-sostituzione ingranaggio spinterogeno
4- sostituzione carter distribuzione
5-sostituzione motorino avviamento
poi ci sono tutte le altre cose come adattamento carter, adattamento alternatore e pompa benzina, adattamento fasce marmitta e collettori scarico ecc.
Smontaggio completo del motore per adattarlo.
1- rotazione dei pistoni
2-sostituzione asse a camme
3-sostituzione ingranaggio spinterogeno
4- sostituzione carter distribuzione
5-sostituzione motorino avviamento
poi ci sono tutte le altre cose come adattamento carter, adattamento alternatore e pompa benzina, adattamento fasce marmitta e collettori scarico ecc.
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
se hai cambiato tutto il necessario per farlo girare nel verso giusto, non è che poi hai fatto confusione col motorino d'avviamento montando quello della panda?
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
mi sa' proprio che ai montato il motorino della panda ...percio' quando fai l'avviamento.il motore gira l'incontrario.....
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Prova a farti aiutare e metterla in moto spingendola, se va è segno che il motorino non dà il senso di rotazione corretto.!!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
problema risolto il cinquino e partito invertendo i cavi candele!!! caspita non ci avevo proprio pensato davo per scontato che fossero giusti!!!! grazie " Mig Racing" e grazie a tutti voi per la vostra preziosa collaborazione!!!!!Mig Racing ha scritto:La pompa non ha un senso,solo la camma,ma spero che tu l'abbia cambiata ,se si,hai provato a girare i fili delle candele?
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Bene...mi fa piacere
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...