La mia 500 f
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
-
- Sostenitore
- Nome: Michele
La mia 500 f
Salve, vi presento la mia 500 f del 71 ne sono possessore da poco, i lavori sono tanti e preferirei farli da me, vi metto una foto, e forza con i commenti!!!! perché ne ho bisogno per affrontare al meglio il restauro
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Re: La mia 500 f
a prima vista direi che o hai fatto fatica a tirarla fuori da dove era o il precedente proprietario l'ha massacrata di botte
serviranno sicuramente foto più dettagliate per avere un buon pare dagli esperti ma lavoro da fare ce n'è sicuramente e ci sarà da divertirsi
seguirò questo post con curiosità
serviranno sicuramente foto più dettagliate per avere un buon pare dagli esperti ma lavoro da fare ce n'è sicuramente e ci sarà da divertirsi
seguirò questo post con curiosità
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
era di proprietà di un signore di 75 anni che la usava per eseguire piccoli lavoretti di imbianchino in giro per il suo paese, pensa, la prima volta che ci siamo visti per trattare il prezzo, quando siamo andati via l'avvio' a spinta alchè io appena lo rividi volli sapere il motivo e mi disse che 5 anni fa si spezzo il filo d'accensione e che non aveva mai avuto il tempo di sostituirlo,
per le immagini mi sto organizzando per ridimensionarle e a breve ne avrete altre
per le immagini mi sto organizzando per ridimensionarle e a breve ne avrete altre
-
- Sostenitore
Scrivo qui un dubbio
ma i fondi sono del colore della macchina i sono neri
ma i fondi sono del colore della macchina i sono neri
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Essere positivi, cosi su due piedi, non è semplice
Scherzo, è davvero molto entusiasmante partire da un livello cosi basso per un restauro che la riporti al suo antico splendore!
Speriamo che a livello strutturale, nei punti nevralgici, sia sana.. Riguardo i fondi neri è chiaro che negli anni avrà avuto date diverse mani di antirombo, bisogna capire se sono anche stati sostituiti i fondi. Mi piace il fatto che sia una F del 71, non credo ve ne siano molte di F cosi giovani, solitamente in quel periodo chi comprava una 500 prendeva una L. In boca al lupo allora
Scherzo, è davvero molto entusiasmante partire da un livello cosi basso per un restauro che la riporti al suo antico splendore!
Speriamo che a livello strutturale, nei punti nevralgici, sia sana.. Riguardo i fondi neri è chiaro che negli anni avrà avuto date diverse mani di antirombo, bisogna capire se sono anche stati sostituiti i fondi. Mi piace il fatto che sia una F del 71, non credo ve ne siano molte di F cosi giovani, solitamente in quel periodo chi comprava una 500 prendeva una L. In boca al lupo allora
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
ecco alcune foto dei primi lavoretti ho levato il porta bagagli. la porta lato guida e parte della moquett e sorpresa ho la netta sensazione che i fondi siano stati cambiati
datemi qualche parere dalle poche immagini che vedete, ps un consiglio ho trovato molto facile levare la prta lato guida perche priva della guida a forcina che invece ho trovato al lato passeggero vi chiedevo se sul forum esiste una guida allo smontaggio appunto delle portiere
datemi qualche parere dalle poche immagini che vedete, ps un consiglio ho trovato molto facile levare la prta lato guida perche priva della guida a forcina che invece ho trovato al lato passeggero vi chiedevo se sul forum esiste una guida allo smontaggio appunto delle portiere
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Imbiancava tutto sto tizio anche i sotto sedili. Comunque buon divertimento, avrai da lavorare. In bocca al lupo. Domenico
-
- Sostenitore
mamma mia............ che buco cmq vedendo il bicchiere mezzo pieno posso pensare che gia ho le guide per il taglio dei fondi
-
- Sostenitore
- Nome: Gregorio
Ciao Mike500 buon restauro! mi raccomando armati di tanta pazienza? ma è stata riverniciata negli anni? o è il suo colore originale?
-
- Sostenitore
ciao Gregorio
guarda dalla ruggine credo sia il suo originale ( anche a detta del vecchio proprietario) per il restauro sto trasferendo l'armamentario a casa della mia ragazza che m'ha messo il garage a disposizione, il mio primo obbiettivo e quello di levare tutto l'interno metterla sui cavalletti e pulire bene la ruggine e lo sporco per capire il da farsi.
guarda dalla ruggine credo sia il suo originale ( anche a detta del vecchio proprietario) per il restauro sto trasferendo l'armamentario a casa della mia ragazza che m'ha messo il garage a disposizione, il mio primo obbiettivo e quello di levare tutto l'interno metterla sui cavalletti e pulire bene la ruggine e lo sporco per capire il da farsi.
-
- Sostenitore
- Nome: Gregorio
ottimo mike...mi raccomando tanta pazienza!!!
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
..........non ho sottomano la fiche dei colori,
ma ad occhio sembra originale, anche se
non ricordo se all'epoca fosse previsto per la
F il giallo 276 o 278 (giallo tufo o giallo pechino).
Guarda nel cofano anteriore, sul lato sx, sotto
al numero di telaio, dovrebbe esserci una targhetta
di alluminio riportante i dati tecnici della vettura.
Nel tuo caso, essendo del 71, dovrebbe riportare
anche il codice colore.
Ciao
ma ad occhio sembra originale, anche se
non ricordo se all'epoca fosse previsto per la
F il giallo 276 o 278 (giallo tufo o giallo pechino).
Guarda nel cofano anteriore, sul lato sx, sotto
al numero di telaio, dovrebbe esserci una targhetta
di alluminio riportante i dati tecnici della vettura.
Nel tuo caso, essendo del 71, dovrebbe riportare
anche il codice colore.
Ciao
Nel mio DNA solo 500
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
Caspita c'è n'è da fare!! In bocca al lupo.
Anch'io ho una F del 71, ma sulla targhetta non c'è il codice colore
Anch'io ho una F del 71, ma sulla targhetta non c'è il codice colore
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
-
- Sostenitore
Il codice colore neanche io lo vedo sulla targhetta, che mi ha consegnato amani (nel senso che era staccata ) il vecchio proprietario, che quel giallo lo chiama "giallo positano".
Si è vero c'è tanto da fare ma per quello che l'ho pagata ne è valsa la pena considerando che ne ho viste molte altre che anche se in condizioni migliori, non avevo la certezza di non trovare qualche magagna (che comunque per ricercarle mi avrebbero portato via tempo e denaro) quindi ho pensato meglio cominciare da zero e a modo mio che rischiare di prendere un 5quino addobbato bene ma che nella sostanza era stato arrangiato
a breve aprirò nella sez restauro un post, cosi da avere il vostro aiuto man mano che i lavori andranno avanti
Michele
Si è vero c'è tanto da fare ma per quello che l'ho pagata ne è valsa la pena considerando che ne ho viste molte altre che anche se in condizioni migliori, non avevo la certezza di non trovare qualche magagna (che comunque per ricercarle mi avrebbero portato via tempo e denaro) quindi ho pensato meglio cominciare da zero e a modo mio che rischiare di prendere un 5quino addobbato bene ma che nella sostanza era stato arrangiato
a breve aprirò nella sez restauro un post, cosi da avere il vostro aiuto man mano che i lavori andranno avanti
Michele
- King51
- Sostenitore
- Nome: Claudio
- Contatta:
Ciao Michele....
certo il lavoro non ti mancherà..... ma vedrai che ne vale la pena e poi vuoi mettere la soddisfazione di farla rinascere?
In bocca al lupo e non perdere la grinta che traspare dai tuoi post....
P.S. ho risposto alla mail... fatti sentire
certo il lavoro non ti mancherà..... ma vedrai che ne vale la pena e poi vuoi mettere la soddisfazione di farla rinascere?
In bocca al lupo e non perdere la grinta che traspare dai tuoi post....
P.S. ho risposto alla mail... fatti sentire
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!