La mia 500 f

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Mike500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele

La mia 500 f

Messaggio da Mike500 »

Salve, vi presento la mia 500 f del 71 ne sono possessore da poco, i lavori sono tanti e preferirei farli da me, vi metto una foto, e forza con i commenti!!!! perché ne ho bisogno per affrontare al meglio il restauro :wink: :wink:
Allegati
Senza titolo-1.jpg
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Re: La mia 500 f

Messaggio da Felipe500 »

:wowo!!: a prima vista direi che o hai fatto fatica a tirarla fuori da dove era :lol: o il precedente proprietario l'ha massacrata di botte :arg:

serviranno sicuramente foto più dettagliate per avere un buon pare dagli esperti ma lavoro da fare ce n'è sicuramente e ci sarà da divertirsi :?
seguirò questo post con curiosità :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Mike500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mike500 »

Rido era di proprietà di un signore di 75 anni che la usava per eseguire piccoli lavoretti di imbianchino in giro per il suo paese, pensa, la prima volta che ci siamo visti per trattare il prezzo, quando siamo andati via l'avvio' a spinta alchè io appena lo rividi volli sapere il motivo e mi disse che 5 anni fa si spezzo il filo d'accensione e che non aveva mai avuto il tempo di sostituirlo, Rido

per le immagini mi sto organizzando per ridimensionarle e a breve ne avrete altre

:s
Mike500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mike500 »

Scrivo qui un dubbio
ma i fondi sono del colore della macchina i sono neri
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Essere positivi, cosi su due piedi, non è semplice :lol:
Scherzo, è davvero molto entusiasmante partire da un livello cosi basso per un restauro che la riporti al suo antico splendore!
Speriamo che a livello strutturale, nei punti nevralgici, sia sana.. Riguardo i fondi neri è chiaro che negli anni avrà avuto date diverse mani di antirombo, bisogna capire se sono anche stati sostituiti i fondi. Mi piace il fatto che sia una F del 71, non credo ve ne siano molte di F cosi giovani, solitamente in quel periodo chi comprava una 500 prendeva una L. In boca al lupo allora :? :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Mike500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mike500 »

ecco alcune foto dei primi lavoretti ho levato il porta bagagli. la porta lato guida e parte della moquett e :picchiatesta: :arg: sorpresa :picchiatesta: ho la netta sensazione che i fondi siano stati cambiati
datemi qualche parere dalle poche immagini che vedete, ps un consiglio ho trovato molto facile levare la prta lato guida perche priva della guida a forcina che invece ho trovato al lato passeggero vi chiedevo se sul forum esiste una guida allo smontaggio appunto delle portiere

Allegati
tn_20140214_124456.jpg
tn_20140214_122911.jpg
tn_20140214_124204.jpg
tn_20140214_124209.jpg
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

Imbiancava tutto sto tizio anche i sotto sedili. Comunque buon divertimento, avrai da lavorare. In bocca al lupo. :s Domenico
Mike500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mike500 »

mamma mia............ che buco :picchiatesta: cmq vedendo il bicchiere mezzo pieno posso pensare che gia ho le guide per il taglio dei fondi :picchiatesta:
Allegati
tn_20140214_124159.jpg
Gregorio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gregorio

Messaggio da Gregorio »

Ciao Mike500 buon restauro! mi raccomando armati di tanta pazienza? ma è stata riverniciata negli anni? o è il suo colore originale? :mrgreen:
Mike500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mike500 »

ciao Gregorio

guarda dalla ruggine credo sia il suo originale ( anche a detta del vecchio proprietario) per il restauro sto trasferendo l'armamentario a casa della mia ragazza che m'ha messo il garage a disposizione, il mio primo obbiettivo e quello di levare tutto l'interno metterla sui cavalletti e pulire bene la ruggine e lo sporco per capire il da farsi.

Gregorio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gregorio

Messaggio da Gregorio »

ottimo mike...mi raccomando tanta pazienza!!! :marameo:
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Albatros »

..........non ho sottomano la fiche dei colori,
ma ad occhio sembra originale, anche se
non ricordo se all'epoca fosse previsto per la
F il giallo 276 o 278 (giallo tufo o giallo pechino).
Guarda nel cofano anteriore, sul lato sx, sotto
al numero di telaio, dovrebbe esserci una targhetta
di alluminio riportante i dati tecnici della vettura.
Nel tuo caso, essendo del 71, dovrebbe riportare
anche il codice colore.
Ciao
:s :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gabriele

Messaggio da Gabriele68 »

Caspita c'è n'è da fare!! In bocca al lupo.
Anch'io ho una F del 71, ma sulla targhetta non c'è il codice colore :sad:
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Mike500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mike500 »

Il codice colore neanche io lo vedo sulla targhetta, che mi ha consegnato amani :arg: (nel senso che era staccata :arg:) il vecchio proprietario, che quel giallo lo chiama "giallo positano".

Si è vero c'è tanto da fare ma per quello che l'ho pagata ne è valsa la pena considerando che ne ho viste molte altre che anche se in condizioni migliori, non avevo la certezza di non trovare qualche magagna (che comunque per ricercarle mi avrebbero portato via tempo e denaro) quindi ho pensato meglio cominciare da zero e a modo mio che rischiare di prendere un 5quino addobbato bene ma che nella sostanza era stato arrangiato ;)

a breve aprirò nella sez restauro un post, cosi da avere il vostro aiuto man mano che i lavori andranno avanti

Michele
King51
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da King51 »

Ciao Michele....
certo il lavoro non ti mancherà..... ma vedrai che ne vale la pena e poi vuoi mettere la soddisfazione di farla rinascere?
In bocca al lupo e non perdere la grinta che traspare dai tuoi post....
:s :s

P.S. ho risposto alla mail... fatti sentire
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Rispondi

Torna a “Originali”