Ciao a tutti io ho una 500 L e ho un piccolo problemino.........
Quando accendo per la prima volta della giornata il tergi non mi funziona completamente e mi compare la spia delle luci anabbaglianti naturalmente lasciando l'interruttore delle luci in funsione altrimenti il tergi non inizia a funzionare , poi lasciando gli interruttori accesi inizia a funzionare ma lentamente Lo stesso problema si verifica con le luci Il problema è nato subito dopo aver cambiato le spazzole del motorino di avviamento, spero non centri nulla...... spero di essere stato chiaro a esporre il problema. Aiutatemi vi
Forse un falso contatto?
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Re: Forse un falso contatto?
Dimenticavo che già prima il tergi andava lentamente avevo ingrassato i suoi componenti ma il problema persisteva......
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Re: Forse un falso contatto?
forse è il motorino dei tergi che ormai è alla frutta
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Re: Forse un falso contatto?
Nicolò e per il falso contatto?
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Re: Forse un falso contatto?
Prova a dare una massa diretta, dal morsetto negativo della batteria al filo nero del motorino.
Se hai il motorino cotto potrebbe certamente andare piano e scaldare tanto, ma non ti si accendono spie strane.
PS Il 500 non ha spia degli anabbaglianti....
doibaf
Se hai il motorino cotto potrebbe certamente andare piano e scaldare tanto, ma non ti si accendono spie strane.
PS Il 500 non ha spia degli anabbaglianti....
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Re: Forse un falso contatto?
Grazie doibaf, questo fine settimana ci ci provo e ti faccio sapere
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Re: Forse un falso contatto?
Ritengo che la causa , come dice Doibaf , sia da ricercare nella massa non correttamente collegata probabilmente per una ossidazione . Quando accendi i tergi , e devi lasciare acceso pure il gruppo luci , la massa "passa" attraverso le lampade e si produce un forte calo di tensione che ti rallenta il motorino dei tergi . Spesso lo stesso problema capita sulle frecce e stop , che si vedono lampeggiare / accendere quando inseriti : anche questo dipende dalle masse non più efficienti e quindi da ripristinare .
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Re: Forse un falso contatto?
Ragazzi finalmente ieri sono riuscito a risolvere il problema Era la massa del motorino di avviamento che x l'ossidazione non faceva bene contatto vi sono debitore ciao a tutti