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500 che non va
Inviato: 06.09.2007, 19:48
da 6638gianluca
Inviato: 07.09.2007, 20:07
da 6638gianluca
aiutatemi non so dove mettere le mani x risolverlo
Inviato: 07.09.2007, 20:16
da Alexsperi
Beh visto detta così potrebbero essere un po' di cose direi che si puo' cominciare con la più semplice: hai controllato che i cavi delle candele siano a posto e non abbiano tagli e/o le guaine rotte?
Inviato: 07.09.2007, 20:52
da Valenzano
Per il singhiozzo ci vuole un bello spavento
Ma lo fa a tutti i regimi di rotazione?
Se non sono i cavi prova a pulire il carburatore verifica le puntine ,se arriva bene la benzina fai un po di prove
Inviato: 08.09.2007, 19:48
da 6638gianluca
salve raga oggi mi sono deticato un po alla mia piccolininanzitutto o cambiato le candele ,o controllato i cavi candela ed o controllato la calotta con il rotante all interno;diciamo che la cosa un po si e acciustata ma e cambiato qualcosa ,quando decellero spara come una dannata. potrebbe essere che si e spostata la fase?il problema e piu rilevante con la 2 e 3 marcia
Inviato: 08.09.2007, 19:54
da Maurizio
Le puntine sono regolate bene? sempre le puntine sono bucate? prova a cambiare il condensatore se singhiozza e problema di corente
Inviato: 08.09.2007, 20:16
da 6638gianluca
come faccio a capire se sono le puntine?se cambio il condensatore ce bisognio di regolare la fase?
Inviato: 08.09.2007, 20:29
da Valenzano
Per il condensatore non serve fare la fase basta cambiarlo
Le puntine nel punto dove si toccano tra di loro devono essere belle e non bucate controllale
Inviato: 08.09.2007, 23:08
da 6638gianluca
ok vale appena o tempo cambio il condensatore . oggi quando o dato un occhiata al rotore mi sono acorto che le puntine erano buone se non mi sbaglio ,erano di color oro .la parte che si buca dovrebbe essere le due punte a forma di bottoncino'
Inviato: 08.09.2007, 23:19
da Zio JO
Di sicuro ti si è allentato lo spinterogeno e ha ritardato il motore.
Controlla questo:
Se hai lo spinterogeno in due pezzi, quindi con la base fissa e la parte superiore che ruota fai in questo modo. Controlli che la parte superiore sia ferma al centro dell'asola della parte inferiore. Quando è in questa posizione normalmente il motore è in fase. Se è spostata tutta a destra o sinistra può darsi che sia sregolato l'anticipo.
Per non sbagliare fai una tacca sulla base fissa in corrispondenza del dado che tiene la parte superiore solidale alla base. (così hai un riferimento per ripristinare il tutto successivamente).
Poi provi a spostare in senso orario lo spinterogeno a motore acceso: se migliora il funzionamento e la macchina smette di fare bordello significa che è fuori fase e che va anticipato
Ripeti la stessa prova in senso antiorario. COsì capisci se va ritardato
In qualunque dei due casi ti conviene ricontrollare la fasatura con la lampada stroboscopica.
La prova che ti ho spiegato serve a capire se il guasto del tuo motore è solo dato dalla messa in fase.
Diversamente se persiste il problema sostituisci puntine e condensatore oppure controlla che il carburatore venga correttamente alimentato dalla pompa benzina.
Salutoni. Zio JO
Inviato: 08.09.2007, 23:35
da 6638gianluca
grazzie zio x la dritta ,io sono nella convinzione che sia un quasto eletrico e no di carburazione xche dal rumore si capisce,comunque quando o un po di tempo faro come mi ai detto tu . ma il condensatore mi conviene cambiarlo sempre?
Inviato: 08.09.2007, 23:36
da Zio JO
Per quello che costa ti consiglio di sostituirlo... Almeno sei sicuro di esserti tolto comunque il dubbio.
Salutoni. Zio JO
Inviato: 08.09.2007, 23:41
da 6638gianluca
ok zio sei sempre il migliore ma toglimi una curiosita ma ma e come dico io sulle puntine platinate nel messaggio antecedente
Inviato: 09.09.2007, 20:37
da 6638gianluca