500 che non va
-
- Sostenitore
500 che non va
salve ragazzi e da qualche giorno che quando uso la mia piccolina mi da qualche problema , e come se singhiozzasse , da cosa puo dipendere questo problema?
Ultima modifica di 6638gianluca il 07.09.2007, 20:06, modificato 1 volta in totale.
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
salve raga oggi mi sono deticato un po alla mia piccolininanzitutto o cambiato le candele ,o controllato i cavi candela ed o controllato la calotta con il rotante all interno;diciamo che la cosa un po si e acciustata ma e cambiato qualcosa ,quando decellero spara come una dannata. potrebbe essere che si e spostata la fase?il problema e piu rilevante con la 2 e 3 marcia
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
Di sicuro ti si è allentato lo spinterogeno e ha ritardato il motore.
Controlla questo:
Se hai lo spinterogeno in due pezzi, quindi con la base fissa e la parte superiore che ruota fai in questo modo. Controlli che la parte superiore sia ferma al centro dell'asola della parte inferiore. Quando è in questa posizione normalmente il motore è in fase. Se è spostata tutta a destra o sinistra può darsi che sia sregolato l'anticipo.
Per non sbagliare fai una tacca sulla base fissa in corrispondenza del dado che tiene la parte superiore solidale alla base. (così hai un riferimento per ripristinare il tutto successivamente).
Poi provi a spostare in senso orario lo spinterogeno a motore acceso: se migliora il funzionamento e la macchina smette di fare bordello significa che è fuori fase e che va anticipato
Ripeti la stessa prova in senso antiorario. COsì capisci se va ritardato
In qualunque dei due casi ti conviene ricontrollare la fasatura con la lampada stroboscopica.
La prova che ti ho spiegato serve a capire se il guasto del tuo motore è solo dato dalla messa in fase.
Diversamente se persiste il problema sostituisci puntine e condensatore oppure controlla che il carburatore venga correttamente alimentato dalla pompa benzina.
Salutoni. Zio JO
Controlla questo:
Se hai lo spinterogeno in due pezzi, quindi con la base fissa e la parte superiore che ruota fai in questo modo. Controlli che la parte superiore sia ferma al centro dell'asola della parte inferiore. Quando è in questa posizione normalmente il motore è in fase. Se è spostata tutta a destra o sinistra può darsi che sia sregolato l'anticipo.
Per non sbagliare fai una tacca sulla base fissa in corrispondenza del dado che tiene la parte superiore solidale alla base. (così hai un riferimento per ripristinare il tutto successivamente).
Poi provi a spostare in senso orario lo spinterogeno a motore acceso: se migliora il funzionamento e la macchina smette di fare bordello significa che è fuori fase e che va anticipato
Ripeti la stessa prova in senso antiorario. COsì capisci se va ritardato
In qualunque dei due casi ti conviene ricontrollare la fasatura con la lampada stroboscopica.
La prova che ti ho spiegato serve a capire se il guasto del tuo motore è solo dato dalla messa in fase.
Diversamente se persiste il problema sostituisci puntine e condensatore oppure controlla che il carburatore venga correttamente alimentato dalla pompa benzina.
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
finalmente sono riuscito a risolvere il problema ,grazie all aiuto vostro .oggi o fatto una prova o preso un condensatore che avevo in un vecchio spinterogeno che avevo da parte e lo cambiato con quello che montavo , o provato la macchina ed andava bene e da li o capito che era il condensatore. domani ne compro uno nuovo x sicurezza