Pagina 1 di 1

LAMPADE LED

Inviato: 31.01.2014, 22:33
da Aldoregno
ho comprato queste lampade a led favolose, le ho montate sulle luci posteriori delle posizioni e stop e vanno benissimo...la sorpresa l'ho avuta montandole sulle posizioni anteriori e indicatori di direzione.( a parte la frequenza alta del lampeggio....ma è normale...è un problema che risolverò dopo..)
NON ACCENDONO!!!! sapete perchè? io non lo so!!!!

allora dopo tante prove smontaggi del portalampade ecc... mi succede una cosa stranissima... per far accendere la sola luce di posizione devo staccare lo spinotto ( colre azzurro) dal portalampade degli indicatori di direzione..se resta attaccato non accende più niente....ho testato la lampada sul banco, nel senso che ho spontato il portalampade, portato sul banco e con l'aiuto di un alimentatore 12 volt ho testato gli attacchi ...tutto funzionante. rimonto il tutto e se lasci attaccato il cavo blu delle frecce non accende più niente e con varie prove ho verificato che quei cavi delle frecce sono come poli negativi per il led, non so spiegarmi diversamente ....qualcuno sa essermi d'aiuto?

Re: LAMPADE LED

Inviato: 01.02.2014, 14:17
da Mig Racing
Le lampade a led hanno la polarità....vedrai che hai qualche magagna li,comunque al posteriore se non hai le lenti bianche quelle lampade a led se pur bellissime,illuminano meno delle originali... :wowo!!:

Re: LAMPADE LED

Inviato: 01.02.2014, 23:12
da Aldoregno
Mig Racing ha scritto:Le lampade a led hanno la polarità....vedrai che hai qualche magagna li,comunque al posteriore se non hai le lenti bianche quelle lampade a led se pur bellissime,illuminano meno delle originali... :wowo!!:
che significa "qualche magagna"?

Re: LAMPADE LED

Inviato: 01.02.2014, 23:41
da Mig Racing
Qualche problema

Re: LAMPADE LED

Inviato: 02.02.2014, 17:37
da Aldoregno
Mig Racing ha scritto:Qualche problema
al " problema" c'ero arrivato...... pensavo sapessi da cosa potrebbe dipendere

Re: LAMPADE LED

Inviato: 02.02.2014, 18:35
da Mig Racing
Hai controllato la polarità nei fanalini?

Re: LAMPADE LED

Inviato: 02.02.2014, 19:20
da Aldoregno
quindi il problema sarebbe mezzo risolto....
ossia...i cavi positivi degli indicatori di direzione sono interrotti nel devioluci dove azionando la leva, si chiude il contatto con il cavo bianco- nero del carico lampade e fa partire il relè frecce. fin quando il contatto è aperto e cioè nessun indicatore di direzione inserito, nei cavi scorre polarità negativa che dalle masse delle varie lampade, attraverso i filamenti delle lamapade stesse vanno anche nei cavi del positivo delle frecce ( per intenderci quelli di colore azzurro per le frecce a destra) .....infatti svitando la lampada posteriore e laterale delle frecce destre lasciando tutto inalterato sul fanalino anteriore .....per magia la luce di posizione LED si accende. ....ma non è finita qui...con quadro acceso e luci accese la freccia led non funziona per farla funzionare ( anche se velocemente) devo spegnere le luci..... perchè???????

spero di essere stato chiaro

Re: LAMPADE LED

Inviato: 04.02.2014, 20:15
da Duecanne
Aldoregno,

Oltre alla polarita delle led occorre una massa efficace e probabilmente dovrai usare un intermittenza piu potente, ci sono quelle elettroniche tipo fiat uno ecc.
Altra cosa il buon contatto delle linguette dei fanali, ma certamente l intermittenza originale non e sufficiente.

Re: LAMPADE LED

Inviato: 05.02.2014, 11:59
da Zazzà
quoto..per avere un'intermittenza ed una luminosità adeguata con i led, questi devono avere una resistenza aggiuntiva. quando montai le lampadine a led sulla moto, ho dovuto aggiungere 2 resistenze da 10 ohm montate 1 x lato (1 a dx e l'altra a sx) altrimenti non funzionavano, proprio come fanno a te