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carburatore 126 bis (panda 30)
Inviato: 06.09.2007, 13:46
da Trepiuno
Ciao a tutti. volevo chiedervi visto che sicuramente ne sapete più di me..
a cosa vanno collegati gli ingressi del carburatore in questione?
un ingresso alla benzina ,è ovvio ma gli altri?
inoltre volevo chiedervi..
ho un motore + cambio di un 126 bis.. cosa posso recuperare per il cinquino?
(bielle carburator ecc ecc)
500 +500
Inviato: 06.09.2007, 17:28
da Kano
re
Inviato: 06.09.2007, 17:59
da Trepiuno
dunque..
a disposizione ho anche un motore 650 del 126 personal..
quindi mi consigli di prendere bielle e pistoni del 126 bis e prendere i cilindri del personal e portarli a dimensioni pistoni del bis cosi raggiungendo 700 cc?
per il carburatore
in che senso al serbatoio?
al serbatoio della 500 o al serbatoio del carburatore? :idea:
il cambio prendendo gli ingranaggi e il differenziale da li e mettendoli sul cambio 110 f diventerebbe anche sincronizzato giusto?
Inviato: 06.09.2007, 20:16
da D@dde
Il tubicino di uscita tappalo che è lo stesso!!!
Inviato: 06.09.2007, 20:48
da Kano
Sul cambio non ti so' dire, per montare i pistoni ci sono parecchie modifiche da fare, oltre che alesare i cil. del personal, devi tornirli per abbassarli dato che i pistoni del Bis sono piu' corti altrimenti non arriveresti al PMS con i pistoni stessi a filo, è una modifica che io non ho mai fatto ma se hai pazienza vedrai che qualcuno che ne sa piu' di me ti dara' delle dritte.Ciao.
Inviato: 06.09.2007, 21:00
da Skitikkio
CMq a quanto so i pistoni è meglio non tornirli si mette lo spessore sotto i cilindri seno si rischia di indebolire il pistone
Inviato: 06.09.2007, 21:05
da Kano
Scusate mi sono espresso male, :oops: non sono i pistoni da tornire, ma i cilindri.
Inviato: 06.09.2007, 21:07
da Trepiuno
si io avevo capito..
ma
per il carburatore???
il serbatoio quale intendi??
Inviato: 06.09.2007, 21:34
da Maurizio
Trepiuno ha scritto:si io avevo capito..
ma
per il carburatore???
il serbatoio quale intendi??
Nel carbuatore ci sono 2 raccordi porta gomma in uno con la freccia in ingresso devi mettere il tubo benzina che ne arriva dalla pompa AC e l'altro sono 2 le soluzioni ho porti un tubo come quello che parte dal serbatoio sino al serbatoio quello che riempi quando vai a fare benzina dal distributore e fai un altro foro nella carcassa del galeggiante e ci inserisci il tubo che hai portato dal carburatore, oppure prendi un pezzo di tubo uguale all'altro lo inserisci nel raccordo del carburatore ostruendo l'altra estremità con un bullone da diam 6 non filettato altrimenti ti uscirebbe della benzina, dandoci sempre le apropiate fascette di tenuta
Inviato: 06.09.2007, 21:39
da Trepiuno
potrei usare la pompetta della benzina del bis che è a doppia uscita per l'ingresso della benzina nei 2 uggelli e per l'uscita faccio partire un tubo che torna al serbatoio benzina
giusto?
Inviato: 06.09.2007, 21:41
da Skitikkio
Certo lo puoi fare almeno ricordo kosi
Inviato: 06.09.2007, 21:42
da Trepiuno