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SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Inviato: 15.01.2014, 19:08
da Nascarone61
Spero di essere sulla sezione giusta,ho cercato ma non sono riuscito a trovare nulla.
Sembrerà banale ma ho smontato tutta la cinquina senza nessun problema motore e cambio compresi,ma lo sterzo non riesco a toglierlo,ho svitato le viti che tengono i 2 attacchi in alluminio,ho svitato gli snodi ma anche li non si levano,ovviamente ammortizzatori balestra e attacchi ruota levati senza nessun problema.
Insomma non rieeco a levare tutta la parte sotto :picchiatesta: :arg: :picchiatesta: :arg:

Re: SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Inviato: 15.01.2014, 19:15
da Maurizio
Guarda in questa discussione se ne parlato http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=16090, se ti è di aiuto dimmelo che chiudiamo questa, che a parer mio è un doppione dell'altra

Re: SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Inviato: 15.01.2014, 19:23
da Nascarone61
Se vuoi levala ma non mi d'aiuto l'altra discussione secondo me non sono due doppioni,dopo per carità non voglio insistere :?

Re: SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Inviato: 15.01.2014, 20:00
da Maurizio
Nascarone61, mi sembra strano che non si tolgano la scattola sterzo e il supporto del rinvio una volta svitato le proprie 3 viti x ciascuno, è ovvio devi togliere il piantone sterzo sfilando il bullone del piantone xche il millerighe ha una depressione dove si vincola il gambo della vite.
Oppure ti procuri questo estrattore x levare le testine a snodo.
UMB156100-1_big.jpg

Re: SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Inviato: 15.01.2014, 20:05
da Nascarone61
Quindi levato il piantone dall'interno dovrebbe venire via tutto il blocco se non sbaglio

Re: SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Inviato: 15.01.2014, 20:08
da Maurizio
Esattamente, previo smontaggio manici di valigia e balestra, ma presumo che tu abbia gia provveduto a far cio.

Re: SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Inviato: 17.01.2014, 17:16
da Adriano.Casoni
------Mi permetto di consigliarti di non togliere il piantone, ma liberare la scatola dello sterzo sfilando la vite che chiude il taglio del piantone sull'alberino col millerighe della scatola sterzo, vicino ai pedali. Una volta estratta la vite, che funge anche da fermo inserendosi in una sede dell'alberino, la scatola può essere sfilata dal piantone agendo da sotto la vettura, dopo logicamente avere tolto i tre dadi che la fissano alla scocca. :?

Re: SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Inviato: 17.01.2014, 22:45
da doibaf
Adriano.Casoni ha scritto:------Mi permetto di consigliarti di non togliere il piantone, ma liberare la scatola dello sterzo sfilando la vite che chiude il taglio del piantone sull'alberino col millerighe della scatola sterzo, vicino ai pedali. Una volta estratta la vite, che funge anche da fermo inserendosi in una sede dell'alberino, la scatola può essere sfilata dal piantone agendo da sotto la vettura, dopo logicamente avere tolto i tre dadi che la fissano alla scocca. :?
Perfetto, ma per il rimontaggio vi dovete procurare un collaboratore che sappia stare a testa in giù! Rido Rido

doibaf