SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Nascarone61
Sostenitore
Sostenitore
Nome: michele

SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Messaggio da Nascarone61 »

Spero di essere sulla sezione giusta,ho cercato ma non sono riuscito a trovare nulla.
Sembrerà banale ma ho smontato tutta la cinquina senza nessun problema motore e cambio compresi,ma lo sterzo non riesco a toglierlo,ho svitato le viti che tengono i 2 attacchi in alluminio,ho svitato gli snodi ma anche li non si levano,ovviamente ammortizzatori balestra e attacchi ruota levati senza nessun problema.
Insomma non rieeco a levare tutta la parte sotto :picchiatesta: :arg: :picchiatesta: :arg:
Immagine
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Messaggio da Maurizio »

Guarda in questa discussione se ne parlato http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=16090, se ti è di aiuto dimmelo che chiudiamo questa, che a parer mio è un doppione dell'altra
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Nascarone61
Sostenitore
Sostenitore

Se vuoi levala ma non mi d'aiuto l'altra discussione secondo me non sono due doppioni,dopo per carità non voglio insistere :?
Immagine
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Nascarone61, mi sembra strano che non si tolgano la scattola sterzo e il supporto del rinvio una volta svitato le proprie 3 viti x ciascuno, è ovvio devi togliere il piantone sterzo sfilando il bullone del piantone xche il millerighe ha una depressione dove si vincola il gambo della vite.
Oppure ti procuri questo estrattore x levare le testine a snodo.
UMB156100-1_big.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Nascarone61
Sostenitore
Sostenitore

Quindi levato il piantone dall'interno dovrebbe venire via tutto il blocco se non sbaglio
Immagine
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Esattamente, previo smontaggio manici di valigia e balestra, ma presumo che tu abbia gia provveduto a far cio.
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Mi permetto di consigliarti di non togliere il piantone, ma liberare la scatola dello sterzo sfilando la vite che chiude il taglio del piantone sull'alberino col millerighe della scatola sterzo, vicino ai pedali. Una volta estratta la vite, che funge anche da fermo inserendosi in una sede dell'alberino, la scatola può essere sfilata dal piantone agendo da sotto la vettura, dopo logicamente avere tolto i tre dadi che la fissano alla scocca. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Adriano.Casoni ha scritto:------Mi permetto di consigliarti di non togliere il piantone, ma liberare la scatola dello sterzo sfilando la vite che chiude il taglio del piantone sull'alberino col millerighe della scatola sterzo, vicino ai pedali. Una volta estratta la vite, che funge anche da fermo inserendosi in una sede dell'alberino, la scatola può essere sfilata dal piantone agendo da sotto la vettura, dopo logicamente avere tolto i tre dadi che la fissano alla scocca. :?
Perfetto, ma per il rimontaggio vi dovete procurare un collaboratore che sappia stare a testa in giù! Rido Rido

doibaf
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”