SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
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Nascarone61
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SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Messaggio da Nascarone61 »

Spero di essere sulla sezione giusta,ho cercato ma non sono riuscito a trovare nulla.
Sembrerà banale ma ho smontato tutta la cinquina senza nessun problema motore e cambio compresi,ma lo sterzo non riesco a toglierlo,ho svitato le viti che tengono i 2 attacchi in alluminio,ho svitato gli snodi ma anche li non si levano,ovviamente ammortizzatori balestra e attacchi ruota levati senza nessun problema.
Insomma non rieeco a levare tutta la parte sotto :picchiatesta: :arg: :picchiatesta: :arg:
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Maurizio
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Re: SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Messaggio da Maurizio »

Guarda in questa discussione se ne parlato http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=16090, se ti è di aiuto dimmelo che chiudiamo questa, che a parer mio è un doppione dell'altra
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Nascarone61
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Re: SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Messaggio da Nascarone61 »

Se vuoi levala ma non mi d'aiuto l'altra discussione secondo me non sono due doppioni,dopo per carità non voglio insistere :?
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Maurizio
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Re: SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Messaggio da Maurizio »

Nascarone61, mi sembra strano che non si tolgano la scattola sterzo e il supporto del rinvio una volta svitato le proprie 3 viti x ciascuno, è ovvio devi togliere il piantone sterzo sfilando il bullone del piantone xche il millerighe ha una depressione dove si vincola il gambo della vite.
Oppure ti procuri questo estrattore x levare le testine a snodo.
UMB156100-1_big.jpg
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Re: SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Messaggio da Nascarone61 »

Quindi levato il piantone dall'interno dovrebbe venire via tutto il blocco se non sbaglio
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Re: SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Messaggio da Maurizio »

Esattamente, previo smontaggio manici di valigia e balestra, ma presumo che tu abbia gia provveduto a far cio.
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Adriano.Casoni
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Re: SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Mi permetto di consigliarti di non togliere il piantone, ma liberare la scatola dello sterzo sfilando la vite che chiude il taglio del piantone sull'alberino col millerighe della scatola sterzo, vicino ai pedali. Una volta estratta la vite, che funge anche da fermo inserendosi in una sede dell'alberino, la scatola può essere sfilata dal piantone agendo da sotto la vettura, dopo logicamente avere tolto i tre dadi che la fissano alla scocca. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO

Messaggio da doibaf »

Adriano.Casoni ha scritto:------Mi permetto di consigliarti di non togliere il piantone, ma liberare la scatola dello sterzo sfilando la vite che chiude il taglio del piantone sull'alberino col millerighe della scatola sterzo, vicino ai pedali. Una volta estratta la vite, che funge anche da fermo inserendosi in una sede dell'alberino, la scatola può essere sfilata dal piantone agendo da sotto la vettura, dopo logicamente avere tolto i tre dadi che la fissano alla scocca. :?
Perfetto, ma per il rimontaggio vi dovete procurare un collaboratore che sappia stare a testa in giù! Rido Rido

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