A caval donato non si...

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Barber
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

A caval donato non si...

Messaggio da Barber »

Sera a tutti, sono nuovo del forum mi son presentato poco fa.
Ho già una 500l del 68 in discrete condizioni, ieri sono andato a ritirare una 500 n regalataci in quanto era della famiglia di mia moglie.
L'unico problema è che la scorsa primavera è andata completamente bruciata :roll:
È stata conservata per 40 anni in garage mai usata, si decide di tirarla fuori, si fa partire
senza grossi problemi. Il meccanico la porta in officina per una piccola revisione e cosa succede? Ma va a fuoco l'officina con tutte le auto dentro.... :picchiatesta:
Posto una foto, premetto che mi arrangio a fare un po` tutto
Si accettano consigli
Grazie
Allegati
500 n.jpg
Se sei incerto, tieni aperto
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Re: A caval donato non si...

Messaggio da Felipe500 »

:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :picchiatesta: spero che gli esperti del Forum dicano che la lamiera non ha danni irrecuperabili ... nel mio piccolo penso che si possa sistemare ... o meglio spero :?

in bocca al lupo e seguirò gli sviluppi con molta curiosità.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Barber
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Barber »

No, è recuperabile ma se non sei uno che si arrangia, se la fai fare te la mangi fuori...
Quello che a me interessa è reperire gli interni a prezzo modico e possibilmente dell`epoca, non riproduzioni.
Perché dentro praticamente è rimasto solo il ferro...
Tanto non ho fretta, adesso sto finendo il restauro di una ar59 e quindi la cinquina rimarrà in garage per un po`.
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Dalla foto si intuisce che era particolarmente ben conservata! :wowo!!:
Se le fiamme non sono arrivate al punto di avventare la lamiera è recuperabile, anche perchè si tratta della regina delle 500! Per gli interni solo tanta pazienza, studio, consigli qui sul forum dai dottori delle vecchiette e un po' di fortuna!
Sicuramente vale la pena!

Auguri, doibaf
Barber
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Barber »

La carrozzeria è abbastanza buona, solo le portiere hanno fatto una leggera torsione.
tanto per curiosità che valore può avere una 500n?
Grazie
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da 500Mylove »

Innanzitutto complimenti per la vettura a prescindere dallo stato perché é comunque una N, detto questo se era del 1957/1958 valeva di più ma la tua da come vedo ha già i stop della 'D' perciò dovrebbe essere una trasformabile se è perfetta in tutto e per tutto e il restauro è totale ma sopratutto di livello alto le ho viste in vendita tra 15/20 mille euro.
Barber
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Barber »

Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per trasformabile?
Barber
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Barber »

Cioè mi spiego meglio, trasformabile nel senso della carrozzeria che è cabrio? O nel senso che puoi trasformarla in una n?
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

BARBER ha scritto:Cioè mi spiego meglio, trasformabile nel senso della carrozzeria che è cabrio? O nel senso che puoi trasformarla in una n?
Si chiamava Trasformabile perchè era possibile allestirla sia con cappottina intera (quindi una storta di cabrio), sia con la mezza cappotta e l'hard top :?
Mi piange il cuore vederla in questo stato e quasi non mi capacito di tanta inopinata SFIGA! Cmq passato il periodo dell'incredulità per l'accaduto è tempo di rimboccarsi le maniche e credo che tu lo abbia già fatto :?
Per quanto possiamo, chi più chi meno, cercheremo di aiutarti in questo recupero.. Questa è una comunità di appassionati e un archivio che si arricchisce giorno dopo giorno.. Vedrai che tra qualche mese saremo qui tutti a brindare (anche se virtualmente) alla rinascita di questo raro modello di 5ino. :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

e in più mi permetto di aggiungere che se credi alle sfide impossibili guarda qui :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

un'altra sfida
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Se le luci posteriori sono originali è una N nel passaggio tra N e D.
C'è un amico dl forum, mi sembra di Ravenna, che ne ha una simile, scusate ma adesso mi sfugge il nome... ha anche una Fiat 1300 o 1500. :s
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Se non sbaglio è del 1960, dovrebbe essere una preserie D, ed il N di telaio dovrebbe aggirarsi intorno ai 192*** ne iniziai una qualche annetto fà ma non mia è ad un certo punto il proprietario mi fermo dicendo che non aveva + liquidità x proseguire il restauro, giace in un garage su 2 euro pallets. :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Robertino82 »

BARBER, ma i documenti sono tutti in ordine? Intendo targhe, libretto e tutto il resto?
Barber
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Barber »

questa settimana guardo i numeri del telaio e li posto così mi sapete dire di più.
Purtroppo avevano consegnato le targhe...quindi..
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

BARBER ha scritto: Purtroppo avevano consegnato le targhe...quindi..
:wowo!!: punizione1::: punizione1::: :arg: :picchiatesta:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “RESTAURO”