Restauro 500 R del '74

Rispondi
Marco_qwerty_88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco Pompili

Restauro 500 R del '74

Messaggio da Marco_qwerty_88 »

Ciao a tutti,

sono nuovo qui, gran bel forum!

Mia nonna mi ha regalato la sua 500 R del '74 un paio d'anni fa e finalmente mi son deciso a restaurarla. La macchina era ferma dal '92 ed ora sta da qualche mese dal mio carrozziere. Essendo ferma dal 92 non è mai stata immatricolata come auto storica ma io ho intenzione di farlo. A quanto pare la devo rimettere completamente a nuovo sennò i revisori me la bocceranno (a detta del mio meccanico/carrozziere di cui mi fido molto e che ne restaura parecchie). Dovrò anche riverniciarla perché i miei zii ne avevano fatto riverniciare dei pezzi ed ora ha un effetto bicolor che non passerebbe l'esame auto storica.

La mia domanda è:
devo riverniciarla con il suo colore originale (giallo senape che non mi fa impazzire)?
posso darle il colore che voglio?
devo usare un colore con cui veniva effettivamente venduta nel '74? (in tal caso la farei rosso corallo scuro o blu scuro)

grazie mille a tutti in anticipo!
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro 500 R del '74

Messaggio da Maurizio »

Marco_qwerty_88,
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Marco_qwerty_88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco Pompili

Messaggio da Marco_qwerty_88 »

:roll:
Ciao Maurizio, grazie per il messaggio. Lo faccio subito!
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Cambiare il colore fa perdere l'originalità: infatti sul pianale del serbatoio della tua c'è una targhetta riassuntiva che riporta il codice del colore fiat originale, assieme al numero di telaio. Certamente se deve diventare ASI è una scelta da evitare, ma se non hai queste esigenze vai dove ti porta il cuore...

doibaf
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Messaggio da Enky88 »

Io sto restaurando la mia che è una r del 72,devo fare documenti nuovi e targhe, e farla Asi, mi hanno spiegato tassativamente che deve essere tutto per tutto originale!
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”