shermatura autoradio

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Antoware
Sostenitore
Sostenitore
Nome: antonio

shermatura autoradio

Messaggio da Antoware »

Ciao a tutti, finalmente dopo qualche peripezia sono riuscito a montare un'autoradio (moderna, non d'epoca) sulla mia 500. Tutto bene se non fosse udibile il tipico disturbo provocato dalla scarsa schermatura delle candele e dei cavi.
Come si può risolvere?

ciao!
antonio
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Re: shermatura autoradio

Messaggio da Afragolese »

cavi punto seconda serie e sei a cavallo.
Antoware
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Antoware »

occorre mettere anche delle pipette schermate o ci sono già nei cavi?
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

no sono cavi schermati già inclusi di pippette. :?
mi raccomando a mettere cavi di sezione adeguata e fusibile a parte.non grattare niente per mettere la massa.
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: umbus

Messaggio da Umbus500 »

potresti scegliere candele resistive, oppure metterer sulle attuali non schermate i cappucci schermati. Oppure compra il filtro antidisturbo della majestik oppure della phonocar (scatolina che si applica dietro l'autoradio...)
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

umbrus il filtro antidisturbo,qualsiasi marca vai a comprare ti assorbe corrente.trattandosi della 500 sei facilmente costretto a comprare un'amperometro oppure a non poter ascoltare musica in tutta la durata del viaggio o ti troveresti a scaricarti la batteria.questo anche se non monti amplificatori.
Antoware
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Antoware »

Afragolese ha scritto:no sono cavi schermati già inclusi di pippette. :?
mi raccomando a mettere cavi di sezione adeguata e fusibile a parte.non grattare niente per mettere la massa.
Grazie a tutti per le risposte. Scusa la domanda ma non me ne intendo molto: cosa intendi per 'non grattare niente per mettere a massa'. I cavi della Punto che mi hai consigliato dovrebbero essere di sezione adeguata?
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

aspetta ci siamo capiti male.i cavi candela che ti ho consigliato sono già schermati quindi li monti e risolvi per il ronzio.
i cavi di potenza,quelli che servono per far accendere lo stereo prendili almeno da 2.5 mm e non montare masse sulla carrozza,ma passa il cavo fino alla batteria e sul positivo mettici un fusinile.se prendi uno a strobo con 5 euro te ne esci
Antoware
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Antoware »

adesso ho capito. Cmq l'impianto è già stato montato dall'elettrauto, sulla sezione del filo ed il ritorno a massa sulla batteria non so ma posso verificare, di sicuro è stato messo il fusibile.
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

per l'alimentazione il positivo deve partire dalla batteria con fusibile adeguato , come già correttissimamente suggerito , e la massa va presa in un punto carrozzeria il più vicino possibile alla autoradio , MAI dalla batteria direttamente !!! . Per quanto riguarda il ronzio del motore dovuto alle candele puoi appunto trovare cavi candela in demolizione della lunghezza necessaria oppure comprarli nuovi da ricambisti vari che offrano i cavi già cablati in vaire misure e decidi quali ti servono caso mai con i tuoi a campione per la lunghezza : i cavi attuali sono in carbone e offrono già l'attenuazione delle correnti che ti " sporcano " l'audio . I cavi in rame come gli originali non sono assolutamente indicati per le autoradio , e sinceramente anche la 500 non è molto indicata per le autoradio visto il leggero rumore che fa all'interno dell'abitacolo ... :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”