Problema abbaglianti
- Fred
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Problema abbaglianti
Problema:
accendo i fari di posizione ed è tutto a posto;
sposto il devio luci per accendere gli anabbaglianti ed è tutto a posto;
sposto ancora il devio in basso per accendere gli abbaglianti ed è tutto a posto.
il problema nasce quando voglio "lampeggiare" tirando la leva del devio... e si accendono gli anabbaglianti invece che gli abbaglianti. in pratica lampeggio con gli anabbaglianti.
Problema devio o solo invertito due fili sui fari?
Avanti con i suggerimenti!
accendo i fari di posizione ed è tutto a posto;
sposto il devio luci per accendere gli anabbaglianti ed è tutto a posto;
sposto ancora il devio in basso per accendere gli abbaglianti ed è tutto a posto.
il problema nasce quando voglio "lampeggiare" tirando la leva del devio... e si accendono gli anabbaglianti invece che gli abbaglianti. in pratica lampeggio con gli anabbaglianti.
Problema devio o solo invertito due fili sui fari?
Avanti con i suggerimenti!
"I vestiti cambiano, le droghe anche, e così la musica. È l'attitudine che rimane immutata." -Paul Weller-
- Skindoc
- Sostenitore
Re: Problema abbaglianti
Enrico ciao. Ma te lo fa da poco, o lo ha sempre fatto?
Io sono ancora in pigiama, ma sono curioso di vedere come si comporta la mia R.
Io sono ancora in pigiama, ma sono curioso di vedere come si comporta la mia R.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
argomento già trattato
comunque tutto nella norma, le 500 nascevano cob il lampeggio sull'anabagliante
comunque tutto nella norma, le 500 nascevano cob il lampeggio sull'anabagliante
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Skindoc
- Sostenitore
Avevo questo ricordo anch'io.
- Fred
- Sostenitore
Non si finisce mai di imparare...
(ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla... chiedo venia)
...e comunque
(ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla... chiedo venia)
...e comunque
"I vestiti cambiano, le droghe anche, e così la musica. È l'attitudine che rimane immutata." -Paul Weller-
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Mi inserisco nel topic... Nel caso il lampeggio non avvenga, cosa dovrei controllare?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----Controllate bene se i cavetti ci sono tutti con l'aiuto dello schema elettrico e se le connessioni siano rispettate. Come dice giustamente Giampy, le 500 nascevano con il lampeggio, e non so le altre ma la mia L lampeggia anche se l'interruttore delle luci di posizione è aperto. Ora non ricordo bene, me mi sembra funzioni anche a chiave disinserita.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Fred
- Sostenitore
Ma il lampeggio te lo fa comunque con gli anabbaglianti, vero?
Anche la mia lampa con quadro spento.
Anche la mia lampa con quadro spento.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----Ora mi prendi in contro piede, ma penso di si , non mi sono mai posto il problema.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Il lampeggio quella generazione di auto lo faceva per tutte con gli anabbaglianti.
Ovviamente poteva essere effettuato soltanto o con le sole posizioni accese o con le luci spente. Per lampeggiare con gli anabbaglianti accesi si muoveva velocemente e ripetutamente la levetta sugli abbaglianti. Infatti sempre a quell'epoca la levetta aveva due scatti per poter passare da posizione ad anabbaglianti e successivamente ad abbaglianti senza avere due posizioni sull'interruttore delle luci, come avviene adesso.
Dovrebbe essere possibile, studiandosi bene il devio, far lampeggiare gli abbaglianti.
doibaf
Ovviamente poteva essere effettuato soltanto o con le sole posizioni accese o con le luci spente. Per lampeggiare con gli anabbaglianti accesi si muoveva velocemente e ripetutamente la levetta sugli abbaglianti. Infatti sempre a quell'epoca la levetta aveva due scatti per poter passare da posizione ad anabbaglianti e successivamente ad abbaglianti senza avere due posizioni sull'interruttore delle luci, come avviene adesso.
Dovrebbe essere possibile, studiandosi bene il devio, far lampeggiare gli abbaglianti.
doibaf