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assetto 500 l

Inviato: 27.12.2013, 12:13
da 500racing
ciao a tutti, vorrei alzare anteriormente la mia 500, che adesso monta balestra occhio rovescio 6fogli e ammortizzatori sportivi con stelo corto (-2.5cm) perchè anche avendo i parafanghi allargati ogni tanto mi tocca la gomma sul parafango gomme 165-65-12, risolvo se cambio ammortizzatori con quelli originali oppure ci vuole la balestra?

Re: assetto 500 l

Inviato: 27.12.2013, 13:37
da Mig Racing
No,gli ammortizzatori non regolano l'altezza,la regola la balestra,le gomme penso che hai montato le 165-60, non 65 perché non esistono,dipende da dove tocca,potresti provare con le 165-55,altrimenti centini la balestra in modo da alzare la macchina,ma esattamente dove tocca?

Re: assetto 500 l

Inviato: 27.12.2013, 16:37
da 500racing
tocca sotto il parafango anteriore destro, come faccio a centinare la balestra?

Re: assetto 500 l

Inviato: 27.12.2013, 17:01
da Mig Racing
Vuole smontata,poi la metti in pressa girata al contrario...,ma mi fa strano che tocchi,perché di solito con il 6 fogli e' rigida come un ascia...

Re: assetto 500 l

Inviato: 27.12.2013, 17:31
da 500racing
io avevo anche pensato di fare degli spessori da mettere tra ammortizzatore e tampone, ma come mi hai detto sopra non cambia niente... e se mettessi balestra originale e ammortizzatori stelo corto?

Re: assetto 500 l

Inviato: 27.12.2013, 17:57
da Mig Racing
Se ci arrivano puoi provare,ma mi metti una foto di come è adesso che sono curioso?forse si può fare in un altro modo...potresti aumentare lo spazio sotto ai supporti balestra...

Re: assetto 500 l

Inviato: 27.12.2013, 18:05
da 500racing
ecco la foto della 500

Re: assetto 500 l

Inviato: 27.12.2013, 18:07
da 500racing
ho calcolato che riesco a spessorare 1,2 cm, 6mm al tampone superiore e 6 mm al tampone inferiore

Re: assetto 500 l

Inviato: 27.12.2013, 19:26
da Febo
metti uno spessore da 1,5 cm tra i due supporti della balestra quelli in alluminio attaccati al telaio con i due perni da 10mm (dove c'è il dado chiave da 17mm) spero di essermi spiegato riesci a fare due spessori in alluminio e poi ci fai una asola da 10mm da un solo lato fino a metà della loro larghezza cosi li riesci a montare senza smontare la balestra. Per meglio capirci intendo tipo quei spessori che si mettono quando devi fare la campanatura

Re: assetto 500 l

Inviato: 27.12.2013, 19:56
da Mig Racing
Febo mi ha capito al volo,fai gli spessori da mettere sotto ai supporti...secondo me risolvi,ma non ho mai visto una 6 fogli così schiacciata, :sad:

Re: assetto 500 l

Inviato: 27.12.2013, 20:20
da 500racing
la balestra non è curva per niente adesso anzi è dritta parallela al suolo

Re: assetto 500 l

Inviato: 27.12.2013, 20:56
da 500racing
se montassi la balestra originale con gli ammortizzatori stelo corto andrebbe bene? oppure devo montare gli ammortizzatori originali?

Re: assetto 500 l

Inviato: 27.12.2013, 21:25
da Mig Racing
Dipende se hai abbastanza estensioni con gli ammortizzatori...prova a montarlo,e controlla che alzando la macchina con il crick la ruota possa scendere alcuni centimetri...

Re: assetto 500 l

Inviato: 27.12.2013, 21:57
da 500racing
speriamo vadano bene, domani provo e vi informo

Re: assetto 500 l

Inviato: 28.12.2013, 8:58
da Febo
Alcuni, quando fanno una balestra a sei fogli, per poterla abbassare, mettono un foglio girato al contrario.
Oltre nutrire serie perplessità circa il funzionamento di questa scelta (anzi non lo condivido per niente) si ottiene il risultato di tenere la balestra praticamente diritta o comunque poco curva, Perchè non provi a "aprire" la balestra e controllare se i 6 fogli sono tutto posizionati correttamente?