restauro della mia ERRE

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Gaetano63
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restauro della mia ERRE

Messaggio da Gaetano63 »

salve queste le foto della mia 500 ERRE :picchiatesta:
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Ciccio Corda
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Re: restauro della mia ERRE

Messaggio da Ciccio Corda »

Un 'altro paziente in questa clinica di matti, con un'altra R salvata da morte sicura (da ruggine). Benvenuto.
Gio Andreale
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Re: restauro della mia ERRE

Messaggio da Gio Andreale »

Gaetano ben venuto anche da parte mia. :s
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Re: restauro della mia ERRE

Messaggio da 500Mylove »

Benvenuto
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Calimero
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Re: restauro della mia ERRE

Messaggio da Calimero »

il lavoro non ti manca , ritornerà bellissima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
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Albatros
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Re: restauro della mia ERRE

Messaggio da Albatros »

......datti da fare che la ruggine avanza......... sempre!!!!!!!!!
:? :? Rido Rido Rido
Nel mio DNA solo 500
Gaetano63
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Re: restauro della mia ERRE

Messaggio da Gaetano63 »

ecco alcune foto dopo il taglio del parafango
CAM00126.jpg
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Gaetano63
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Re: restauro della mia ERRE

Messaggio da Gaetano63 »

un vero disastro consigli per riparazione montante porta
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Tortello77
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Re: restauro della mia ERRE

Messaggio da Tortello77 »

devi togliere il marcio e fare toppe con lamiera nuova, oppure lo fai ricostruire da un battilamiera, ma sarà dura risaldarlo correttamente.
è un punto delicato, secondo me ti conviene fare delle pezze
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Chiuritusu
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Re: restauro della mia ERRE

Messaggio da Chiuritusu »

Ciao Gaetano come ti spiegavo per tel, li puoi procedere solo tagliando le zone marce e fare dei fazzoletti di lamiera, visto che il ricambio non si trova in commercio :sad: purtroppo per il taglio del lamierato, sono arrivato in ritardo... Alla giuntura sopra col sottovetro/canalina dovevi lasciare un lembo di 2cm del vecchio parafango, perché ti aiutava nell'accoppiamento del nuovo!!
Comunque tutto di può fare anche così!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Ciccio Corda
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Re: restauro della mia ERRE

Messaggio da Ciccio Corda »

In genere, quando si decide per la sostituzione dei lamierati, è consigliabile NON TAGLIARE IN CORRISPONENZA DELLE VECCHIE SALDATURE, ma lasciare sempre una porzione di lamiera, altrimenti son dolori, soprattutto con i lamierati in circolazione risaldare tutto alla perfezione è praticamente impossibile; un secondo cosiglio: procedere adagio, rimuovendo in profondità tutta la ruggine, solo dopo aver sanato il metallo si può ragionare su dove e come intervenire, ma sempre e comunque un pezzo per volta evitando di demolire completamente la scocca; infine il terzo consiglio, che è anche una ovvietà: proteggere immediatamente con un buon strato di epossidico le parti appena lavorate, l'ossido infatti si riattiva immediatamente, il vapore acqueo presente nell'aria agisce da fattore scatenante. Comunque con un po' di fortuna il montante porta si può trovare.
http://www.silvercarauto.it/prodotto-14 ... to-sx.aspx
Buon lavoro.
Gaetano63
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Re: restauro della mia ERRE

Messaggio da Gaetano63 »

grazie per le gentili risposte, da ora in poi lascero sempre qualche centimero della vecchia lamiera su cui saldare il nuovo pezzo di concorrenza, il montante nuovo ho paura a metterlo, preferisco riparare il suo che è già nella posizione giusta, non sono sicuro di poter rimontare il pezzo nuovo nella posizione esatta, certamente le lamiere pulite li proteggo con antiruggine o fondo epossidico grazie
Gaetano63
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Re: restauro della mia ERRE

Messaggio da Gaetano63 »

il nuovo lamierato si deve mettere sovrapposto al lembo vecchio o di testa e poi saldarlo?
Girolamo
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Re: restauro della mia ERRE

Messaggio da Girolamo »

Gaetano63 ha scritto:il nuovo lamierato si deve mettere sovrapposto al lembo vecchio o di testa e poi saldarlo?
assolutamente di testa la sovrapposizione non va bene aiuta a marcire prima e la pezza e brutta da vedere :s :s
Gaetano63
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Re: restauro della mia ERRE

Messaggio da Gaetano63 »

grazie per il gentile link, ho ordinato da silver car il montante porta dx, cortesemente hai delle foto di come devo procedere per il montaggio ?
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