In procinto di acquistare una 500 con motore 126, ho notato che il manometro olio segna sempre attorno agli 8 bar, che a me sembrano troppi.
Il mezzo lascia una bella chiazza di olio in garage.
A cosa può essere dovuta questa pressione così alta?
Grazie a tutti per le risposte e i consigli!
Pressione olio alta
- Fred
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Pressione olio alta
"I vestiti cambiano, le droghe anche, e così la musica. È l'attitudine che rimane immutata." -Paul Weller-
-
- Sostenitore
- Nome: R
Re: Pressione olio alta
come tutti abbiamo scritto , prestare attenzione al fatto di non avere il motore con sigla originale sulla 500 !!!
a parte questo , credo che 8 bar siano imputabili ad una errata compatibilità fra bulbo e strumento di lettura . il fatto che perda olio è da ricercare , qualora sia troppo grande la perdita visto che la 500 "marca" il territorio di suo , in qualche guarnizione non più efficiente .
a parte questo , credo che 8 bar siano imputabili ad una errata compatibilità fra bulbo e strumento di lettura . il fatto che perda olio è da ricercare , qualora sia troppo grande la perdita visto che la 500 "marca" il territorio di suo , in qualche guarnizione non più efficiente .
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Ha ragione rik,magari 8 bar....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ma la chiazza d'olio è generata dallo sfiato dei vapori olio???
Per il resto mi associo al discorso di Rik!!!
Per il resto mi associo al discorso di Rik!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------fermo restando il commento di Rik, che condivido, io vorrei sapere se hai riscontrato il valore solo appena acceso il motore; questo frangente aggiunto magari ad un olio particolarmente denso e la temperatura di questi giorni, potrebbero anche determinare una lettura del valore dichiarato, ma solo per poco tempo. L'unica è arrivare a sapere che all'interno vi sia un olio 15/40, e che il motore sia bello caldo, solo allora la pressione è attendibile, sempre appunto che il bulbo(o trasduttore) sia compatibile con lo strumento.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...