la mia ............. gialla evoluzione
Inviato: 24.11.2013, 18:36
Ecco a voi la mia 500. Acquistata nel 92, è una 500 L del 72, presa come auto di ripiego causa appiedamento, dopo aver venduto una 75 ts ed in attesa di trovare una 75 turbo. L'appiedamento durò oltre un anno e nonostante abito al sud, con la 500 passai uno degli inverni più piovosi e freddi che possa ricordare,
in seguito, dopo aver trovato l'auto dei miei (di allora) sogni e dopo qualche bottarella decisi di portare la 500 in carrozzeria per sistemarla e per iniziare un progettino di personalizzazione che prevedeva innanzi tutto un colore diverso: il giallo, ma non uno a caso ma il "giallo ginestra 258-A" quello della delta evoluzione.
Ovviamente il progettino prevedeva anche modifiche agli interni ad alla meccanica e pian pianino iniziai a recuparare pezzi in giro. All'epoca si trovava poca roba e nonostante tutto riuscii a recuperare sottocoppa abarth e cop. punterie originali, collettori vari di aspirazione, marmitta, balestra ad occhi rovesciati, un motore 650 elaborato, smontato, cambio 126, cerchi cmr e tante altre cosettine. Per gli interni, un volante sportivo, pedaliera, impianto hifi, pomello cambio sportivo con leva corta e poi, giacchè me ne avanzava uno decisi di montare la strumentazione della uno turbo.
In un primo momento sistemai la carrozzeria ed in un secondo momento iniziai la meccanica e il rifacimento di tutto l'impianto elettrico...............
La storia è lunga ma in buona sostanza l'auto dal 93 ad oggi non ha più camminato. A causa di un paio di traslochi miei ed un paio del mio meccanico, molti pezzi meccanici sono andati persi, altri venduti, altri rubati. Un paio di anni fa sono riuscito a riassemblare un motore originale (con cilindri e pistoni 595), poi ancora pausa ed in questi giorni ho deciso di rimetterci le mani.
Vi posto una foto di come è ora, stamattina ho provato ad accenderla ma non ne vuole sapere, non è stato un buon inizio ma l'importante credo sia averci rimesso le mani.
in seguito, dopo aver trovato l'auto dei miei (di allora) sogni e dopo qualche bottarella decisi di portare la 500 in carrozzeria per sistemarla e per iniziare un progettino di personalizzazione che prevedeva innanzi tutto un colore diverso: il giallo, ma non uno a caso ma il "giallo ginestra 258-A" quello della delta evoluzione.
Ovviamente il progettino prevedeva anche modifiche agli interni ad alla meccanica e pian pianino iniziai a recuparare pezzi in giro. All'epoca si trovava poca roba e nonostante tutto riuscii a recuperare sottocoppa abarth e cop. punterie originali, collettori vari di aspirazione, marmitta, balestra ad occhi rovesciati, un motore 650 elaborato, smontato, cambio 126, cerchi cmr e tante altre cosettine. Per gli interni, un volante sportivo, pedaliera, impianto hifi, pomello cambio sportivo con leva corta e poi, giacchè me ne avanzava uno decisi di montare la strumentazione della uno turbo.
In un primo momento sistemai la carrozzeria ed in un secondo momento iniziai la meccanica e il rifacimento di tutto l'impianto elettrico...............
La storia è lunga ma in buona sostanza l'auto dal 93 ad oggi non ha più camminato. A causa di un paio di traslochi miei ed un paio del mio meccanico, molti pezzi meccanici sono andati persi, altri venduti, altri rubati. Un paio di anni fa sono riuscito a riassemblare un motore originale (con cilindri e pistoni 595), poi ancora pausa ed in questi giorni ho deciso di rimetterci le mani.
Vi posto una foto di come è ora, stamattina ho provato ad accenderla ma non ne vuole sapere, non è stato un buon inizio ma l'importante credo sia averci rimesso le mani.