È Possibile avere questi prezzi spropositati?
- Valerio Manzone
- Sostenitore
- Nome: Valerio
È Possibile avere questi prezzi spropositati?
Buonasera a tutti,
chiedo consiglio a voi per quanto riguarda gli assurdi prezzi che un paio di carrozzerie della mia zona mi hanno preventivato.
Sò che detta così, non è molto chiara, perchè per dare dei pareri bisogna vedere le condizioni del veicolo, ma credo che solo per la verniciatura e la preparazione della carrozzeria dai 6.000 ai 10.000€ siano veramente un pò troppi.
E secondo voi?
Ringrazio tutti anticipatamente.
chiedo consiglio a voi per quanto riguarda gli assurdi prezzi che un paio di carrozzerie della mia zona mi hanno preventivato.
Sò che detta così, non è molto chiara, perchè per dare dei pareri bisogna vedere le condizioni del veicolo, ma credo che solo per la verniciatura e la preparazione della carrozzeria dai 6.000 ai 10.000€ siano veramente un pò troppi.
E secondo voi?
Ringrazio tutti anticipatamente.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: È Possibile avere questi prezzi spropositati?
Certo che se porti solo il libretto... Comunque i prezzi variano molto da zona a zona e molti carrozzieri sparano alto perchè non hanno voglia di prendersi un lavoro che richiede una certa preparazione, passione e pazienza.
A mio avviso se vuoi farla fare completamente da qualcuno prima di tutto assicurati che faccia abitualmente certi restauri e naturalmente valli a guardare con la lente.
E prima ancora facci vedere dettagliatamente il paziente...
doibaf
A mio avviso se vuoi farla fare completamente da qualcuno prima di tutto assicurati che faccia abitualmente certi restauri e naturalmente valli a guardare con la lente.
E prima ancora facci vedere dettagliatamente il paziente...
doibaf
- Valerio Manzone
- Sostenitore
Siccome sono fuori per lavoro, non posso postare le foto della mia piccola 500ina.
Ma convergi con me, che forse forse , mi hanno sparato un "Pochino" Tanto?
- doibaf
- Sostenitore
Ma nemmeno uno stregone può risponderti senza vedere la macchina, cosa ti cambia, la macchina è anche incidentata, che prodotti usa, la fa sabbiare?Valerio Manzone ha scritto:Siccome sono fuori per lavoro, non posso postare le foto della mia piccola 500ina.
Un preventivo, qualunque esso sia, va articolato da un'accurata descrizione di quello che si fa, possibilmente unito da qualche esempio pratico.
Dammi retta, la scelta del carrozziere è la cosa più importante: da essa dipende la serenità con la quale vivrai la tua passione! Per cui dedicaci tanto tempo che sicuramente sarà ben speso!
doibaf
- Valerio Manzone
- Sostenitore
La macchina in se per se, stà molto bene vista dall'esterno, dal di fuori , bisogna solo cambiare la calandra anteriore.
L'altro enigma è questo: la carrozzeria, mi ha detto, che non puo farmi un preventivo senza aver prima aver sabbiato la macchina.
Altra cosa, che ci tengo a precisare, è che la macchina non ha un filo di rugine all'esterno, e tutti i pezzi, (Tranne la calandra anteriore, come detto precedentemente) sono in buono stato.
Tu per esempio, quanto hai speso solo di carrozzeria per restaurare la tua 500ina?
Grazie mille per l'interessamento
L'altro enigma è questo: la carrozzeria, mi ha detto, che non puo farmi un preventivo senza aver prima aver sabbiato la macchina.
Altra cosa, che ci tengo a precisare, è che la macchina non ha un filo di rugine all'esterno, e tutti i pezzi, (Tranne la calandra anteriore, come detto precedentemente) sono in buono stato.
Tu per esempio, quanto hai speso solo di carrozzeria per restaurare la tua 500ina?
Grazie mille per l'interessamento
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Sono alle prese con il tuo stesso problema,vivo in Belgio e per restaurare Gigetta una R del 73 mi hanno chiesto intorno ai 12 mila euro.
L`ho ritirata da quel carrozziere e seguendo un po`quello che ti dice doibaf, l`ho fatta periziare da altri 3 carrozzieri da cui attendo un preventivo ,che comunque non sara indolore.
L`ho ritirata da quel carrozziere e seguendo un po`quello che ti dice doibaf, l`ho fatta periziare da altri 3 carrozzieri da cui attendo un preventivo ,che comunque non sara indolore.
Pirumpella
- Valerio Manzone
- Sostenitore
Veramente, veramente prezzo troppo spropositati.
doibaf , tu conosci qualche carrozziere (Fidato) su roma che possa farmi un preventivo?
Io abito in provincia di Frosinone, ma sono sempre a Roma per lavoro.
Attendo tue notizie
Speriamo Bene
doibaf , tu conosci qualche carrozziere (Fidato) su roma che possa farmi un preventivo?
Io abito in provincia di Frosinone, ma sono sempre a Roma per lavoro.
Attendo tue notizie
Speriamo Bene
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
diciamo che se ti sposti più al sud il prezzo scende.
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Non voglio dire una castronata ma Cniello non ha una carrozzeria e non è di Roma?
Meglio di lui....!
G
Meglio di lui....!
G
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Io comunque tra mano d'opera e verniciatura a cambiare tutte le lamiere e a tirarla un po' perché avevo fatto un incidente ho speso 6000€, e le lamiere le ho comprate io...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Anni addietro, giusto per una curiosità mia, telefonai ad un noto carrozziere restauratore della Lombardia. Gli dissi che avevo una 500 da rifare, da persona corretta mi chiese se la macchina era molto rovinata o meno; gli risposi che a vista era integra (sotto la vernice non si sa mai quello che c'è specie se l'hai comprata di seconda mano); mi rispose che se non era da retaurare era inutile spostarmi da Roma per portare la macchina nella sua carrozzeria e che di restauratori a Roma e dintorni ne avrei trovati certamente. Cogliendo la palla al balzo gli chiesi per un restauro completo quanto bisognava spendere; la sua risposta è stata questa: carrozzeria portata a nudo scatolati cerati, selleria interni e motore revisionati dai 10 ai 12 mila. Lo ringraziai e la telefonata fini li. Attenzione sto parlando di restauro. Adesso bisogna vedere che chi mette le mani sopra ad una vettura lo fa da carrozziere o da restauratore e che tipo di lavoro fa.
- Valerio Manzone
- Sostenitore
Credo che un budget di 10/12 mila , debba essere preventivato per il restauro completo della vettura, compresi gli interni e il motore.Domevilla ha scritto:Anni addietro, giusto per una curiosità mia, telefonai ad un noto carrozziere restauratore della Lombardia. Gli dissi che avevo una 500 da rifare, da persona corretta mi chiese se la macchina era molto rovinata o meno; gli risposi che a vista era integra (sotto la vernice non si sa mai quello che c'è specie se l'hai comprata di seconda mano); mi rispose che se non era da retaurare era inutile spostarmi da Roma per portare la macchina nella sua carrozzeria e che di restauratori a Roma e dintorni ne avrei trovati certamente. Cogliendo la palla al balzo gli chiesi per un restauro completo quanto bisognava spendere; la sua risposta è stata questa: carrozzeria portata a nudo scatolati cerati, selleria interni e motore revisionati dai 10 ai 12 mila. Lo ringraziai e la telefonata fini li. Attenzione sto parlando di restauro. Adesso bisogna vedere che chi mette le mani sopra ad una vettura lo fa da carrozziere o da restauratore e che tipo di lavoro fa.
Ma il mio sconcertamento, è quello che comunque a me sono stati chiesti dai 6.000 ai 10.000 solo per la verniciatura, ma oltretutto , mi stavano facendo anche un favore, dicendomi che, loro fanno massimo due 500 all'anno!
E ci credo! Co questi prezzi!!
- doibaf
- Sostenitore
Valerio Manzone, ma qualcosa da solo con la nostra supervisione, no?
doibaf
doibaf
- Valerio Manzone
- Sostenitore
Magari la preparazione della vettura, e poi porterò la mia 500ina a verniciare da un buon carrozziere.doibaf ha scritto:Valerio Manzone, ma qualcosa da solo con la nostra supervisione, no?
doibaf
Ma io sono un pivello per questo tipo di cose, che ne dici? Ci provo?
- doibaf
- Sostenitore
Se ti guardi intorno nel forum ci sono tantissimi restauri fatti da persone che non avevano mai lavorato sulle macchine e soprattutto sono di gran lunga superiori a quelli che fanno la maggioranza dei carrozzieri...
Poi qui sei fra amici che sapranno consigliarti per il meglio!
Anche soltanto smontarla completamente, tagliare le parti marce, procurare i lamierati occorrenti e poi, una volta verniciata, rimontarla, comporta un bel risparmio!
Senza contare la soddisfazione personale e l'acquisizione di tanta esperienza...
doibaf
Poi qui sei fra amici che sapranno consigliarti per il meglio!
Anche soltanto smontarla completamente, tagliare le parti marce, procurare i lamierati occorrenti e poi, una volta verniciata, rimontarla, comporta un bel risparmio!
Senza contare la soddisfazione personale e l'acquisizione di tanta esperienza...
doibaf