Ho scoperto di avere una 8 bulloni!
Inviato: 18.11.2013, 18:31
Ciao ragazzi,
dopo un periodo di inattività eccomi a raccontarvi delle peripezie della mia 500...
Forse qualcosina vi avevo già raccontato, forse sinteticamente su tutta la burocrazia fatta...
Ricapitolando Per il mio matrimonio (luglio 2013) avrei voluto usare la 500 comprata da mio padre nel 1969 (che è mancato, quindi la 500 è oggi un caro ricordo), per cui a settembre 2012 ho iniziato tutte le pratiche per intestarla a mio nome... La macchina era stata messa in garage perfettamente funzionante 6-7 anni prima, per cui non prevedevo di fare chissà che restauro...
Ahimè tra Pra e ACI ho trovato mille mila sorprese... Mia madre fece ritargare l'auto perchè la fermarono i vigili dicendo che la targa era illegibile... si affidò a un centro revisioni che fece la pratica per ritargare l'auto ma non comunicò la cosa al Pra. per cui dal Pra venne radiata per mancato pagamento dei bolli, che mia madre versava correttamente sull'altra targa. Grazie ad un'efficientissima impiegata del Pra di torino sono riuscita a risolvere la cosa e fare una ricongiunzione, quindi a Natale 2012, dopo aver pagato un sacco di soldi per il passaggio di proprietà e l'eredità etc etc, SONO FINALMENTE DIVENTATA PROPRIETARIA DELL'AUTO...
Ero cosi motivata che subito a gennaio mi sono fatta portare l'auto da Cosenza a Torino, dove ormai vivo (altri soldi per la bisarca ahimè!!) ... e intanto iniziavo a chiedermi se ne valeva la pena di spendere tutti questi soldi!
Insomma sta macchina arriva dal meccanico che doveva sistemarmela un pò per poter chiedere la revisione... inutile dire che il meccanico non ha fatto nulla e che al 1 di luglio (Matrimonio il 12!!!) la macchina era ancora esattamente come arrivata... per cui il mio sogno del matrimonio con la 500 di mio padre è miseramente naufragato...
Ma non ho abbandonato l'idea di sistemare la 500 per cui ho capito che devo rivolgermi a qualcuno di efficiente con esperienza sulle 500.
La settimana scorsa un carrozziere è venuto a farmi un preventivo
ed ho scoperto che la mia 500F è una OTTO BULLONI!!! è infatti stata immatricolata il 1 aprile 1965, ed ha telaio 854mila qualcosa... è quindi da quello che leggo qui sul forum, tra i primi esemplari delle F prodotte!
sono molto contenta per lo meno dopo tutte queste fatiche di non avere una macchina qualsiasi...
Adesso nasce la necessità di trovare qualcuno a torino che sia in grado di risistemarmela tutta come si deve e che non voglia un rene!!!
In verità non avrei voluto restaurarla completamente, ma sistemarla che girasse un pò.... mi dicono però che per le condizioni in cui è , è impossibile ottenere la revisione se non sistemo i fondi etc etc... e quindi mi toccherà sto lavorone...
Conoscete qualcuno??
Voi di Torino a chi vi siete affidati?
Inoltre mi consigliate di comprare pezzi nuovi o di cercare di sistemare tutto quello che si può? il carrozziere per esempio mi dice che i vetri sono rigati e che non ha senso sistemare l'auto e poi lasciare i vetri rigati che stonano... ma io ero un pò più per un restauro conservativo... voi come vi siete comportati?
Grazie!
dopo un periodo di inattività eccomi a raccontarvi delle peripezie della mia 500...
Forse qualcosina vi avevo già raccontato, forse sinteticamente su tutta la burocrazia fatta...
Ricapitolando Per il mio matrimonio (luglio 2013) avrei voluto usare la 500 comprata da mio padre nel 1969 (che è mancato, quindi la 500 è oggi un caro ricordo), per cui a settembre 2012 ho iniziato tutte le pratiche per intestarla a mio nome... La macchina era stata messa in garage perfettamente funzionante 6-7 anni prima, per cui non prevedevo di fare chissà che restauro...
Ahimè tra Pra e ACI ho trovato mille mila sorprese... Mia madre fece ritargare l'auto perchè la fermarono i vigili dicendo che la targa era illegibile... si affidò a un centro revisioni che fece la pratica per ritargare l'auto ma non comunicò la cosa al Pra. per cui dal Pra venne radiata per mancato pagamento dei bolli, che mia madre versava correttamente sull'altra targa. Grazie ad un'efficientissima impiegata del Pra di torino sono riuscita a risolvere la cosa e fare una ricongiunzione, quindi a Natale 2012, dopo aver pagato un sacco di soldi per il passaggio di proprietà e l'eredità etc etc, SONO FINALMENTE DIVENTATA PROPRIETARIA DELL'AUTO...
Ero cosi motivata che subito a gennaio mi sono fatta portare l'auto da Cosenza a Torino, dove ormai vivo (altri soldi per la bisarca ahimè!!) ... e intanto iniziavo a chiedermi se ne valeva la pena di spendere tutti questi soldi!
Insomma sta macchina arriva dal meccanico che doveva sistemarmela un pò per poter chiedere la revisione... inutile dire che il meccanico non ha fatto nulla e che al 1 di luglio (Matrimonio il 12!!!) la macchina era ancora esattamente come arrivata... per cui il mio sogno del matrimonio con la 500 di mio padre è miseramente naufragato...
Ma non ho abbandonato l'idea di sistemare la 500 per cui ho capito che devo rivolgermi a qualcuno di efficiente con esperienza sulle 500.
La settimana scorsa un carrozziere è venuto a farmi un preventivo
ed ho scoperto che la mia 500F è una OTTO BULLONI!!! è infatti stata immatricolata il 1 aprile 1965, ed ha telaio 854mila qualcosa... è quindi da quello che leggo qui sul forum, tra i primi esemplari delle F prodotte!
sono molto contenta per lo meno dopo tutte queste fatiche di non avere una macchina qualsiasi...
Adesso nasce la necessità di trovare qualcuno a torino che sia in grado di risistemarmela tutta come si deve e che non voglia un rene!!!
In verità non avrei voluto restaurarla completamente, ma sistemarla che girasse un pò.... mi dicono però che per le condizioni in cui è , è impossibile ottenere la revisione se non sistemo i fondi etc etc... e quindi mi toccherà sto lavorone...
Conoscete qualcuno??
Voi di Torino a chi vi siete affidati?
Inoltre mi consigliate di comprare pezzi nuovi o di cercare di sistemare tutto quello che si può? il carrozziere per esempio mi dice che i vetri sono rigati e che non ha senso sistemare l'auto e poi lasciare i vetri rigati che stonano... ma io ero un pò più per un restauro conservativo... voi come vi siete comportati?
Grazie!