rifare motore 110f o 126 ?
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rifare motore 110f o 126 ?
dovendo rifare il motore vi chiedo un parere: ho un motore 126 650 e un 110f . posso usare il basamento 110f montando tutto del 650 ? motivo. mantenere il motore con la sigla originale
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Sul blocco 110 per montare i cilindri 650 devi per forza alesare. Allargare cioè i fori dove si incastrano i cilindri stessi......E' irreversibile.....e se dalle tue parti i controlli non sono così fiscali penserei di mettere il 126 liscio....
La mia 500 è gialla come l'ape Maia....non punge ancora...ma pungerà !
- Gazzfab
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Monta un moblocco 650, ma ricordati che avrai il motorino di avviamento laterale, e si riconoscerà ad occhio per quel motivo, e non per il numero motore!!
Maricordati che mettendo il motore 126 dovrai montare anche la campanda del cambio di 126 o tutto il cambio completo(scelta consigliata)
Io non vedo il problema fiscale, almeno dalle mie parti nemmeno ti aprono il coffano per vedere cosa monti,il mio è di panda30 figurati :P
Puoi sempre graffiarlo in modo che non si legga la sigla,nel caso dici mentre lo rifacevo mi è caduto
però se mantieni carburatore originale e scarico originale, magari cambi solo lo ascarico e porti ad allargare il carburatore da 28mm,il 95% dei caramba non se ne accorgerà
Maricordati che mettendo il motore 126 dovrai montare anche la campanda del cambio di 126 o tutto il cambio completo(scelta consigliata)
Io non vedo il problema fiscale, almeno dalle mie parti nemmeno ti aprono il coffano per vedere cosa monti,il mio è di panda30 figurati :P
Puoi sempre graffiarlo in modo che non si legga la sigla,nel caso dici mentre lo rifacevo mi è caduto
però se mantieni carburatore originale e scarico originale, magari cambi solo lo ascarico e porti ad allargare il carburatore da 28mm,il 95% dei caramba non se ne accorgerà
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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- Cinquino500gialla
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I caramba forse non se ne accorgono locali, ma la gazzella e la stradale della pol sicuramente si.Gazzfab ha scritto:Monta un moblocco 650, ma ricordati che avrai il motorino di avviamento laterale, e si riconoscerà ad occhio per quel motivo, e non per il numero motore!!
Maricordati che mettendo il motore 126 dovrai montare anche la campanda del cambio di 126 o tutto il cambio completo(scelta consigliata)
Io non vedo il problema fiscale, almeno dalle mie parti nemmeno ti aprono il coffano per vedere cosa monti,il mio è di panda30 figurati :P
Puoi sempre graffiarlo in modo che non si legga la sigla,nel caso dici mentre lo rifacevo mi è caduto
però se mantieni carburatore originale e scarico originale, magari cambi solo lo ascarico e porti ad allargare il carburatore da 28mm,il 95% dei caramba non se ne accorgerà
Devo fare anche io la stessa modifica e credimi stai tranquillo se trovi un agente tranquillo, ma se quel giorno cià gli amenicoli che gli girano, o è in ciclo m..... avrei dei dubbi.
So che il mono blocco del 650 è più resistente e l'ho dimotrato con delle foto di un monoblocco già rotto, ma non so se per fragilità o perchè è successo un guasto, data l'elaborazione casalinga.
So che andando in giro con il mio mezzo do all'okkio avendo un colore vistoso dei cerchi con ruote sopradimensione, anche se sono solo 145/70 ma già vedendola cosi sono molto intenti a fermarti e se posso cavarmela solo con un verbale per la marmitta ed evitare il sequestro forse è meglio.
sbaglio?...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Dalla Sicilia..... con FURGONE
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questo è vero io sono del parere ke se nn fai lo strafalcione o lo scemo x strada e vai a velocita' moderate sensa fare il pazzo nn ti accade nulla anke se hai sotto il motore panda il fatto sta su ki incontri al posto di blokko sai qui da me ti fermano tanto x vedere la makkina con la scusa dell'assikurazione se la guardano tutta e poi ti fanno i komplimenti , io la metto cosi' c'e gente simpatica ke fa il suo lavoro e gente ke è nata solo per rompere al prossimo tutto qua se nn fai nulla di male e hai l'auto solo per i raduni ke fai? c'e gente che cn r1 cbr ecc ecc fanno danni della miseria cmq fino a 650 il monoblokko 500 regge benissimo certo x spaccare come la foto di 500 gialla (ke ringrazio ankora per la spiegazione delle foto ridotte) il danno deve venire da qualkosaltro tipo una biella ke esce fuori
W.L.F. E IL 5INO
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Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
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- Gazzfab
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ragazzi anche se si monta tutto nel basamento 110F se uno conosce le 500 si accorge da lontano che è 650, e nemmeno va a cercare il numero del motore
Chi non si accorge del rumore differente, non si accorge nemmeno che abbiamo monoblocco 126, almeno io la penso cosi :P
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sotto la mia 500!!!!
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- Urka
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ragazzi, solo per dire di non sottovalutare le forze del'ordine per un solo motivo dalle mie parti quasi tutti i club per 500 sono gestiti da agenti carabinieri ecc....quindi forse ne sanno anche più di noi, poi magari se trovate l'agente disponibile ti manda via con i complimenti altrimenti son ...azzi
- Fulmine69
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Io ho un motore 110f completo e uno 126A1 quasi intero...tutti e due fermi da diversi anni... vi chiedo, volendo elaborare il 110f quali parti posso usare del 126?
Come ho scritto in un altro post vorrei un motore con molta ripresa più che velocità di punta. Oltre tutto che sia anche affidabile...cosa mi consigliate?
Come lo preparereste?Pistoni 126...valvole maggoirate...allegerimenti...8 cilindri a v...ditemi voi!!
Ditemi pure i pezzi che posso riutilizzare dal 126 ma anche se ne devo comprare di nuovi!Mi affido a voi visto la mia esperienza...quasi nulla!!
Grazie a tutti!
Come ho scritto in un altro post vorrei un motore con molta ripresa più che velocità di punta. Oltre tutto che sia anche affidabile...cosa mi consigliate?
Come lo preparereste?Pistoni 126...valvole maggoirate...allegerimenti...8 cilindri a v...ditemi voi!!
Ditemi pure i pezzi che posso riutilizzare dal 126 ma anche se ne devo comprare di nuovi!Mi affido a voi visto la mia esperienza...quasi nulla!!
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NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
- Simoneg
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fulmine sono nellatua stessa identica situazione, eccetto x il fatto ke il motore 126a1 ke ho io è smontato e qualcosina va cambiata...Fulmine69 ha scritto:Io ho un motore 110f completo e uno 126A1 quasi intero...tutti e due fermi da diversi anni... vi chiedo, volendo elaborare il 110f quali parti posso usare del 126?
Come ho scritto in un altro post vorrei un motore con molta ripresa più che velocità di punta. Oltre tutto che sia anche affidabile...cosa mi consigliate?
Come lo preparereste?Pistoni 126...valvole maggoirate...allegerimenti...8 cilindri a v...ditemi voi!!
Ditemi pure i pezzi che posso riutilizzare dal 126 ma anche se ne devo comprare di nuovi!Mi affido a voi visto la mia esperienza...quasi nulla!!
Grazie a tutti!
sulla mia 500 sto cmq facendo montar il 110f, ho troppa paura di beccar l'agente puntiglioso o nervoso (dio ce ne scampi dal trovar entrambe le qualità nella stessa persona!)....
ma mi piacerebbe render un pò più briosa la mia 500! si accettano consigli!
cosa cambio? cosa modifico? cosa butto?
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- Località: Novellara -RE-
io mi trovo nella tua stessa conizione, ora ho il motore originale ma penso che ne preparero uno con o pistoni da 70 che ti permettono di non alesare il basamento, oppure montero quelli di un 126
mettendo i pistoni da 70 non devi fare nulla l monoblocco ma come minimo ti servono 250 euro per comprare canne e pistoni, se monti quelli per arrivare a 595 devi alesare il monoblocco e a quel punto fin che ci sei non monterei dei cilindri di recupero ma meriterebbero una rettificatina e non so quanto costerebbe la seconda opzione rispetto alla prima.
aggiungerei una albero acamme leggermente piu sportivo ma sempre stradale. e se ti capita sotto mano un carburatore da 28.
è logico che in entrambe le soluzioni non sei piu in regola pero nello stesso tempo ci vuole un sequestro del veicolo e una ispezione tecnica per beccarti.
azz certo che se ci salgono sopra e fanno un giretto forse un sospetto gli viene...
mettendo i pistoni da 70 non devi fare nulla l monoblocco ma come minimo ti servono 250 euro per comprare canne e pistoni, se monti quelli per arrivare a 595 devi alesare il monoblocco e a quel punto fin che ci sei non monterei dei cilindri di recupero ma meriterebbero una rettificatina e non so quanto costerebbe la seconda opzione rispetto alla prima.
aggiungerei una albero acamme leggermente piu sportivo ma sempre stradale. e se ti capita sotto mano un carburatore da 28.
è logico che in entrambe le soluzioni non sei piu in regola pero nello stesso tempo ci vuole un sequestro del veicolo e una ispezione tecnica per beccarti.
azz certo che se ci salgono sopra e fanno un giretto forse un sospetto gli viene...
- Gazzfab
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- Località: san giovanni suergiu
per me si fà prima a mettere su due canne e cilindri nuovi a 650 del 126 li pagate 150e ma sono nuovi di pacca,senza nemmeno perdere il tempo alla rettifica o per lavarli!!(spese rettificaca circa 50€ più 40€ di fasce, ma poi vi servono i pisotni e allora??)
prendeli nouvi e fate prima
mette su una camme 40-80 e andrà benissimo!
prendeli nouvi e fate prima
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sotto la mia 500!!!!
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