Motore aviamento si accende in curva
-
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Motore aviamento si accende in curva
Salve
ho una 500 L con motore 126 modificato et cambio 126. Ho un problema con il cavo di aviamento. Ho montato pure quelo dela 500 R, pero niente da fare. quando vado in curva, il motore aviamento si aziona.
Forse mi sono sbagliato ma non trovo dove?
Qualche uno mi puo dare qualche consiglio.
Grazie
ho una 500 L con motore 126 modificato et cambio 126. Ho un problema con il cavo di aviamento. Ho montato pure quelo dela 500 R, pero niente da fare. quando vado in curva, il motore aviamento si aziona.
Forse mi sono sbagliato ma non trovo dove?
Qualche uno mi puo dare qualche consiglio.
Grazie
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: Motore aviamento si accende in curva
Hai provato a mettere la coppiglia all'ultimo buco dei tre che ci sono?
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
Si, e gli che l'ho messo. Ma il cavo deve essere fissato?
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Se non è montato il cavo sbagliato forse hai motore e cambio spostato verso la traversa.
Non ricordo il percorso della cavo della L , ma probabilmente è diverso da quello della R.
Se ti succede solo in curva devo sospettare che il motore si sposta verso sinistra .
controlla supporto cambio silentblock e molla supporto motore.
Ma forse sto scrivendo c*****te.
Prima prova la soluzione proposta da Fabio.
Non ricordo il percorso della cavo della L , ma probabilmente è diverso da quello della R.
Se ti succede solo in curva devo sospettare che il motore si sposta verso sinistra .
controlla supporto cambio silentblock e molla supporto motore.
Ma forse sto scrivendo c*****te.
Prima prova la soluzione proposta da Fabio.
- Atomo27
- Sostenitore
Si la guaina del cavo va fissata sotto scocca http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 8&start=75 dai un occhiata in questo argomento.
-
- Sostenitore
La mola motore e una rinforzata e gli silenbloc sono nuovi.
ho abassato il motore per 20 mm per via del carburatore 30 DGF, forse a da fare con quello? Forse che un idea per risorvelo?
Grazie
ho abassato il motore per 20 mm per via del carburatore 30 DGF, forse a da fare con quello? Forse che un idea per risorvelo?
Grazie
- Atomo27
- Sostenitore
Prova a dare un pò di mollezza al cavo collegando la leva motorino all'attacco del cavo con un anellino quello per le chiavi o qualcosa di simile che ti permetta mollezza al meccanismo.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Cavo troppo tirato, giusto per nota, il cavo della 126 è più lungo rispetto a quello della 500. Monta quello e vedi di dargli "Corda" altrimenti sta sempre in tiro e, ad ogni rotazione del motore, tira..
Se non hai un blocco del filetto sul tubo riscaldamento costruiscitene uno con una staffetta ad L (tosta) ed un registro dei filetti delle bici...
Io mi son costruit questo, fissato direttamente sulla scocca, perchè non monto il tubo riscaldamento...
Se non hai un blocco del filetto sul tubo riscaldamento costruiscitene uno con una staffetta ad L (tosta) ed un registro dei filetti delle bici...
Io mi son costruit questo, fissato direttamente sulla scocca, perchè non monto il tubo riscaldamento...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
---- Dopo tante trasformazioni una più ,una meno : metti su il pulsante con una elettrocalamita che ti azioni il motorino d'avviamento elettricamente e non avrai più problemi dovuti al rollio del tuo motore.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Nome: luigi
Questo si che è risolvere i problemi alla radice, bravo Adriano, ottimo consiglio.Adriano.Casoni ha scritto:---- Dopo tante trasformazioni una più ,una meno : metti su il pulsante con una elettrocalamita che ti azioni il motorino d'avviamento elettricamente e non avrai più problemi dovuti al rollio del tuo motore.
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Motorino del 126 Bis!
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
Salve, grazie per le soluzione proposte, vedo quest inverno la quale e piu adata per la mia
Grazie a tutti
Grazie a tutti