Ciao a tutti. Pongo un quesito su un particolare che differenzia, ancora una volta, la 500R dalle serie precedenti.
Come noto molte parti meccaniche della R sono comuni alla 126 1^ serie. Dal motore all'asta del cambio e al cambio stesso nelle ultime prodotte, dalle sospensioni alle ruote (anche se 1/2" più strette)...
Andiamo al punto. Il supporto della balestra 500R/126 è diverso da quello 500 D/F/L perchè più alto. Ciò che ho scoperto ora è che il tassello in gomma ed il suppoorto inferiore, pur essendo pressocché identici, sono specifici dei rispettivi modelli. Le differenze sono davvero impercettibili. Il tassello in gomma ha una forma lievemente differente nella sola parte a contatto con la balestra, come se il foglio che la tiene in sede avesse il "nasello" diverso. Il supporto inferiore R/126 è l'unico pezzo che non ho esaminato personalmente ma mi hanno detto che le quote sono identiche.
Come sapete io utilizzo una balestra ad occhielli rovesciati. Per quel che io so, queste balestre non sono specifiche per un modello. Quindi vi domando dov'è l'effettiva differenza (che io non vedo ) tra un supporto e l'altro.
differenze tra i supporti balestra 500 e 126
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Re: differenze tra i supporti balestra 500 e 126
Vi aggiorno in tempo reale
Il tassello in gomma, pur avendo un codice differente, un produttore lo costruisce lievemente differente come vi avevo anzidetto, mentre un altro lo produce esattamente identico per i due modelli di vettura (pur con codice differente).
I supporti inferiori invece differiscono solo per altezza (probabilmente per recuperare le differenti altezze dei supporti superiori), almeno quel che ho visto io: materiale non FIAT.
Attendo, comunque, che qualcuno competente dirima la questione
Il tassello in gomma, pur avendo un codice differente, un produttore lo costruisce lievemente differente come vi avevo anzidetto, mentre un altro lo produce esattamente identico per i due modelli di vettura (pur con codice differente).
I supporti inferiori invece differiscono solo per altezza (probabilmente per recuperare le differenti altezze dei supporti superiori), almeno quel che ho visto io: materiale non FIAT.
Attendo, comunque, che qualcuno competente dirima la questione