Presa 12 volt posacenere
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Presa 12 volt posacenere
Salve, vorrei dei suggerimenti su come sfruttare l'alloggiamento del posacenere nella plancia della L per inserire una presa 12 volt tipo accendisigari...
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Re: Presa 12 volt posacenere
Ciao Elucubratio,
io su "Luigi" avevo il mobiletto radio e c'era il buco per l'accendisigari.
Se tu hai una L con accensione dal bloccasterzo, puoi utilizzare il buco dell'accensione posto centralmente sul cruscotto.
Riesci a caricare una foto del tuo cruscotto per aiutarci un po'?
io su "Luigi" avevo il mobiletto radio e c'era il buco per l'accendisigari.
Se tu hai una L con accensione dal bloccasterzo, puoi utilizzare il buco dell'accensione posto centralmente sul cruscotto.
Riesci a caricare una foto del tuo cruscotto per aiutarci un po'?
-
- Sostenitore
- Nome: Nicolò
ma scusa nella L c'è già sulla plancia la presa 12v con l'accendisigari .....o te ne serve un'altra?
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Nome: luigi
Scusa NiK5 ma a me non risulta che sulla L ci sia in origine una presa per l'accendisigariNik5 ha scritto:ma scusa nella L c'è già sulla plancia la presa 12v con l'accendisigari .....o te ne serve un'altra?
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
-
- Sostenitore
le L che hanno l'accensione con il blocchetto vicino al bloccasterzo sapevo che avevano l'accendisigari di serie. Guardate sulla mia che c'è, al posto del blocchetto sulla plancia (che è vicino al bloccasterzo) l'accendisigari, e non penso sia una modifica aftermarket talmente è fatto bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Contatta:
Nik5, questa è una modifica aftermarket bella e buona. La L con accensione dal bloccasterzo veniva fornita dalla fabbrica con un tappo di alluminio che copriva il buco lasciato dal commutatore originale....
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Una foto del mio interno la potete trovare qui http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?t=15930
Come vedete è tutto originale e la mia versione ha ancora il blocchetto d'accensione al centro del cruscotto nonostante il bloccasterzo originale che pur essendo un accessorio d'epoca sarà stato sicuramente aggiunto dopo. Ovviamente non ho un mobiletto, nè ho intenzione di metterlo...Quello che volevo fare io era utilizzare il buco sulla lamiera già presente rappresentato dal posacenere e costruire un alloggiamento per una presa tipo questa http://www.ebay.it/itm/FIAT-500-F-L-R-1 ... f91&_uhb=1 inserendolo su un lamierato o su un profilo in olastica pvc collegandolo magari al bottone della luce quadro, senza fare altri buchi e completamente reversibile.
Come vedete è tutto originale e la mia versione ha ancora il blocchetto d'accensione al centro del cruscotto nonostante il bloccasterzo originale che pur essendo un accessorio d'epoca sarà stato sicuramente aggiunto dopo. Ovviamente non ho un mobiletto, nè ho intenzione di metterlo...Quello che volevo fare io era utilizzare il buco sulla lamiera già presente rappresentato dal posacenere e costruire un alloggiamento per una presa tipo questa http://www.ebay.it/itm/FIAT-500-F-L-R-1 ... f91&_uhb=1 inserendolo su un lamierato o su un profilo in olastica pvc collegandolo magari al bottone della luce quadro, senza fare altri buchi e completamente reversibile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Contatta:
Perchè non utilizzare il posacenere? Intendo...fori l'apertura nera e il retro del posacenere e utilizzi il posacenere come scatola per la presa 12V...
- MeSoRotto
- Sostenitore
Confermo, condivido, asserisco e....ne sono certoRobertino82 ha scritto:Nik5, questa è una modifica aftermarket bella e buona. La L con accensione dal bloccasterzo veniva fornita dalla fabbrica con un tappo di alluminio che copriva il buco lasciato dal commutatore originale....
P.S.: "aftermarket" che è na' parolaccia ??
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Utilizzare come struttura il posacenere stesso intendi? Potrebbe essere un'idea, lo facevo più che altro per una questione estetica, perchè facebdo così si vedrebbe che è stato "adattato", comunque se non mi viene un'idea migliore posso provarci, magari con un posacenere di ricambio lasciando intatto in suo originale...
Potrei anche fare a meno di forare l'apertura nera e farla richiudibile!
-
- Sostenitore
ahahah aftermarket significa che l'auto di fabbrica non è uscita con quell'accessorio, bensi è una modificaMeSoRotto ha scritto:Confermo, condivido, asserisco e....ne sono certoRobertino82 ha scritto:Nik5, questa è una modifica aftermarket bella e buona. La L con accensione dal bloccasterzo veniva fornita dalla fabbrica con un tappo di alluminio che copriva il buco lasciato dal commutatore originale....
P.S.: "aftermarket" che è na' parolaccia ??
- MeSoRotto
- Sostenitore
Buona idea. Unico problema potrebbe essere quello di un po' di difficolta nell' inserimento e/o disinserimento del connettore. Magari potresti ovviare a questo inconveniente mettendo uno spessore di un paio di cm ( magari un tappo di plastica di una bottiglia d'acqua previo foratura.Elucubratio ha scritto:Utilizzare come struttura il posacenere stesso intendi? Potrebbe essere un'idea, lo facevo più che altro per una questione estetica, perchè facebdo così si vedrebbe che è stato "adattato", comunque se non mi viene un'idea migliore posso provarci, magari con un posacenere di ricambio lasciando intatto in suo originale...