Cosa pensate

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Jcpinca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6
Iscritto il: 30.09.2013, 11:39
Nome: John Pinca

Cosa pensate

Messaggio da Jcpinca »

Ciao ragazzi, spero di fare la giusta questa volta.
Sto pensando di comprare la mia prima 500 di sistemare con calmo senza fretta.
Mi hanno offerta un 500F 8 bulloni del '65, il prezzo dovrà essere intorno €1500
Ovviamente di smontare tutto, come ruggine aparte quello che si vede nelle foto, ha qualche piccole buche nei angoli dietro le sedile, e un buco nella zona sotto la batteria ma in genere non sembra troppo.
Uniproprietario, reimatricolata in 82 con targhe nuove per smarimento di uno vecchio, quello dietro e anche rotto quindi da rifare.

Cosa pensate ?
Allegati
photo 3.JPG
photo 6.JPG
photo 13.JPG
photo 12.JPG
photo 2.JPG
photo 4.JPG
photo 9.JPG
photo 10.JPG
photo 15.JPG
photo 14.JPG
photo 8.JPG
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Cosa pensate

Messaggio da Rikferrari »

La vettura dimostra tutti gli anni che ha .
il ricondizionamento è indiscutibilmente importante e sarà una spesa non proprio minima ...
il fatto che la targa posteriore sia rotta ,non significa che sia da rifare , ma da sostituire con una nuova come prescritto dalle norme in vigore !! attenzione a non fare cose in leggerezza che poi sfociano in reati contro il codice della strada , informati davvero bene presso gli Enti dedicati .
per il resto , anche se ti pare che ci sia poca ruggine ,sappi che è la magia delle 500 farla saltare fuori quando meno te lo aspetti , oltre al prezzo che sinceramente non mi pare basso : facciamo questo esempio...se una 500 in corrette condizioni vale tra i 4000 e i 6000 euro , quanto ti servirà per portarle quella al livello corretto ? fatte queste valutazioni inmodo reale , avrai le risposte che cerchi !
Riccardo . :s
Avatar utente
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1912
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Cosa pensate

Messaggio da Skindoc »

Be' hai molto lavoro da fare. E come al solito dipende se lo fai tu o lo farai fare. Nel secondo caso, penso si parli di cifre importanti. Il motore parte?
Jcpinca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6
Iscritto il: 30.09.2013, 11:39
Nome: John Pinca

Re: Cosa pensate

Messaggio da Jcpinca »

Il motore era fermo da parecchi anni, l'anno fatto girare un po di tempo fa, ma adesso non parte.
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Cosa pensate

Messaggio da Rikferrari »

Rikferrari ha scritto:La vettura dimostra tutti gli anni che ha .
il ricondizionamento è indiscutibilmente importante e sarà una spesa non proprio minima ...
il fatto che la targa posteriore sia rotta ,non significa che sia da rifare , ma da sostituire con una nuova come prescritto dalle norme in vigore !! attenzione a non fare cose in leggerezza che poi sfociano in reati contro il codice della strada , informati davvero bene presso gli Enti dedicati .
per il resto , anche se ti pare che ci sia poca ruggine ,sappi che è la magia delle 500 farla saltare fuori quando meno te lo aspetti , oltre al prezzo che sinceramente non mi pare basso : facciamo questo esempio...se una 500 in corrette condizioni vale tra i 400 e i 6000 euro , quanto ti servirà per portarle quella al livello corretto ? fatte queste valutazioni inmodo reale , avrai le risposte che cerchi !
Riccardo . :s

intendevo 4000 , errore a scrivere .
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Cosa pensate

Messaggio da Livio59 »

Jcpinca, tratta un po' il prezzo, ma una 8b io la porterei a casa. :?
PS. notare il gancio di traino!!! Rido
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3154
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Cosa pensate

Messaggio da Albatros »

Ciao,
ma sei sicuro che sia una 8 bulloni ??????
A me non pare da quel poco che si riesce
a vedere, poi da come si presenta di
ruggine ne uscirà tanta ma tanta che
potrai farci un bel cumulo.
Anche il prezzo mi sembra troppo elevato
rispetto alle reali condizioni della 5ina.
Cmq cerca di mercanteggiare perchè se
realmente vuole vendere calerà di prezzo.
Auguri e buona fortuna.
Ciaoooooooo
:s :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2910
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Cosa pensate

Messaggio da Afragolese »

io invece ho notato il tubo della benzina che non è altro che un'adattamento di una cannola(termine napoletano)
Avatar utente
Maxm969
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 197
Iscritto il: 22.11.2009, 18:46
Nome: Massimiliano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Cosa pensate

Messaggio da Maxm969 »

Ciao a mio parere l'unica cosa che sembra un pò elevata qui è il prezzo, consiglierei di avvicinarti più possibile ai 1000, per quello che riguarda la carrozzeria c'è da lavorarci e non ti preoccupare non ha niente di più o di meno di una qualsiasi trovatella che sembri in buone condizioni, con l'aiuto del forum e un pò di buona volontà ne uscirà sicuramente un altro gioiellino da rimettere in strada. Ma sei sicuro che sia una 8 bulloni? 8-) 500 saluti
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
Jcpinca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6
Iscritto il: 30.09.2013, 11:39
Nome: John Pinca

Re: Cosa pensate

Messaggio da Jcpinca »

Grazie per le risposte. da quello che ho capito è una 8 bulloni, ma dirmi se sbaglio....
Sul libretto originale c'è la data 30 Aprile 1965
Presa aria con nervatura e 6 viti
Porta con maniglia chiusura in alluminio lucidato, sostituita già dal luglio del '65 con maniglia in plastica nera
Poi non si vede bene dalle foto ma ero sicuro che c'erano i 8 bulloni su ogni lato
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Cosa pensate

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Strana la applicazione della targhetta proprio sul serbatoio ! Comunque buon lavoro !! :-(
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Cosa pensate

Messaggio da Gio Andreale »

Jcpinca ha scritto:Grazie per le risposte. da quello che ho capito è una 8 bulloni, ma dirmi se sbaglio....
Sul libretto originale c'è la data 30 Aprile 1965
Presa aria con nervatura e 6 viti
Porta con maniglia chiusura in alluminio lucidato, sostituita già dal luglio del '65 con maniglia in plastica nera
Poi non si vede bene dalle foto ma ero sicuro che c'erano i 8 bulloni su ogni lato
John, Aprile 65 confermo 8 bulloni.
Rispondi

Torna a “RESTAURO”