numero telaio

I-vano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: ivan

numero telaio

Messaggio da I-vano »

buongiorno a tutti.
ho un problema:
ho acquistato ad un asta giudiziaria una 500 l del 69. tutto corrisponde come descrizione, il problema è che probabilmente essendo stata restaurata da cima a fondo è stato cancellato il numero di telaio (penso durante la sabbiatura ) oppure è stata sostituito tutta la parte... rimane la targhetta con il numero di telaio.

adesso cosa faccio?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: numero telaio

Messaggio da Maurizio »

I-vano, ti conviene andare dai carabinieri e spiegarci tutto, ti avranno dato una ricevuta al monento del ritiro
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

I-vano ha scritto:buongiorno a tutti.
ho un problema:
ho acquistato ad un asta giudiziaria una 500 l del 69. tutto corrisponde come descrizione, il problema è che probabilmente essendo stata restaurata da cima a fondo è stato cancellato il numero di telaio (penso durante la sabbiatura ) oppure è stata sostituito tutta la parte... rimane la targhetta con il numero di telaio.

adesso cosa faccio?
Anche insistendo a fondo la sabbiatura non cancella il numero di telaio.
Di sicuro è stato cambiato lo scivolo.
Controlla se alla base del vetro (proprio sopra dove dovrebbe esserci il numero di telaio) non sia stato ripunzonato il numero stesso.
In caso di incidenti o nuova scocca veniva ripunzonato lì.
Ho visto due Abarth 595 coinvolti in incidenti di gara con il numero ripunzonato sul bordo cofano alla base del parabrezza.
Oppure posta un paio di foto della zona che ti ho indicato.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ma sul libretto nuovo x legge ci devono mettere la dicitura "reimmatricolazione per ripunzonatura"
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
I-vano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da I-vano »

vedo nei prossimi giorni di capirci qualcosa di più... ma mi sa che ci metterò un pò perchè devo ricuperare la copia del libretto in quanto essendo stata oggetto di sequestro era sprovvista di libretto... ho fatto la ricerca al pra e il num di telaio risulta corrispondere a quello della targhetta...

vi farò sapere... intanto grazie molte!
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

Gio Andreale ha scritto: Oppure posta un paio di foto della zona che ti ho indicato.
Con la foto si capisce tutta la faccenda :mrgreen:
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

Se disguido giudiziario c'è stato presumo che non avrai problemi. All'asta non "vendono" i falsi, ci sarà a corredo una perizia fatta da una persona giurata. A questo punto chiamo in causa MESOROTTO. Domenico
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore

Maurizio ha scritto:Ma sul libretto nuovo x legge ci devono mettere la dicitura "reimmatricolazione per ripunzonatura"
Italo hai ragione.. cominciamo a vedere se c'è la ripunzonatura. :s
I-vano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da I-vano »

grazie a tutti, domani vado a controllare un po' di cose e vi faccio sapere..
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Non è stata detta la cosa più stupida: controlla se hanno stuccato i numeri arrivando alla lamiera nel punto dove sono punzonati!

doibaf
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

guardare dall'interno sotto il pianale se si intravedono le punzonature ed andare a pulire la zona, non si sa mai che qualche maldestro carrozziere possa aver fatto come dice doibaf punizione1:::

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
I-vano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da I-vano »

ok domani provo...grazie
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore

I-vano ha scritto:ok domani provo...grazie
Ivan, ripeto, posta un po' di foto.... stiamo andando per tentativi. :s
I-vano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da I-vano »

..trovato!!!! era lì dove doveva essere... scusatemi se vi ho allarmato! è che ci hanno messo un bello strato di vernice e ricoperto con uno scotch sottilissimo... ho grattato con l'unghia e come per magia è comparso!

dovete avere un po' di pazienza perché è meno di una settimana che l'ho acquistata... e l'ho presa un po' a scatola chiusa visto che si trattava di un'asta giudiziaria adesso cerco di postare una foto...

comunque aspettatevi tante domande visto che mancano dei lavoretti per terminarla... grazie ancora per la cortesia
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore

I-vano ha scritto:..trovato!!!! era lì dove doveva essere... scusatemi se vi ho allarmato! è che ci hanno messo un bello strato di vernice e ricoperto con uno scotch sottilissimo... ho grattato con l'unghia e come per magia è comparso!

dovete avere un po' di pazienza perché è meno di una settimana che l'ho acquistata... e l'ho presa un po' a scatola chiusa visto che si trattava di un'asta giudiziaria adesso cerco di postare una foto...

comunque aspettatevi tante domande visto che mancano dei lavoretti per terminarla... grazie ancora per la cortesia
Come ha già detto Giampy l'avresti trovato subito anche guardando dall'interno auto coricandoti sotto il posto gambe del passeggero.
Aspettiamo le foto... :s
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”