differenza portiere tra F, L e R
-
- Sostenitore
- Nome: marco
differenza portiere tra F, L e R
Dovendo cambiare le portiere mi sono imbattuto in questo problema...ci sono differenze nelle portiere dei vari modelli? Il mio amico aurelio.ct mi diceva di si...avete delle foto dove si capisce? Si possono fare modifiche?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: differenza portiere tra F, L e R
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Grazie giampaolo ma non soddisfa molto la mia domanda quel topic...aspetto i guru...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
mi piacerebbe che questo topic diventasse una vera e proprio GUIDA sulle differenze delle porte(tutte!!) della 500
ragazzi postiamo tutte le foto delle porte delle nostre 500 così che poi i guru del 500forum.it ci dicano a quali appartengono le varie varianti e differenze
ci penso io a mettere tutto in ordine e farne una guida
ragazzi postiamo tutte le foto delle porte delle nostre 500 così che poi i guru del 500forum.it ci dicano a quali appartengono le varie varianti e differenze
ci penso io a mettere tutto in ordine e farne una guida
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Portine di F L R a confronto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Maurizio non volevo scomodarti visto che so che ne hai qualcuna da parte ma non pensavo avessi pure le foto con le differenze
Grazie mille
Grazie mille
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Grande Maurizio, mi ricordo una tua vecchia foto con una ventina di portiere di scorta!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 60#p229160 le tiene per quando fa molto freddoGio Andreale ha scritto:Grande Maurizio, mi ricordo una tua vecchia foto con una ventina di portiere di scorta!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Grande Giampy!!!! Come sempre...Giampaolo.Malacri ha scritto:http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 60#p229160 le tiene per quando fa molto freddoGio Andreale ha scritto:Grande Maurizio, mi ricordo una tua vecchia foto con una ventina di portiere di scorta!!!
-
- Sostenitore
Wow grande maurizio...grazie mille.
Le differenze ci sono eccome...mmm non conviene riciclare portiere di una F per una R..vedo di trovarle R o L originali...cmq si potrebbe veramente creare un topic con tutte le differenze dei modelli...qualcuno magari pensa di montare le porte di una D su una R...
Aspettiamo foto anche di altre porte allora
Le differenze ci sono eccome...mmm non conviene riciclare portiere di una F per una R..vedo di trovarle R o L originali...cmq si potrebbe veramente creare un topic con tutte le differenze dei modelli...qualcuno magari pensa di montare le porte di una D su una R...
Aspettiamo foto anche di altre porte allora
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Giampaolo, se le affianchi la diffenza si nota meglio senza andare su e giu con i fotogrammi. Grazie Domenico
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Tra l'altro ci sono delle differenze tra F pre 68 e post 68 vi metto una foto vediamo che la trova prima " sono le stesse porte in foto di prima"
Avevo già fatto una domanda sul 500forum.it tempo addietro.Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Grazie Domenico del suggerimento, vedi se ora va meglioDomevilla ha scritto:Giampaolo, se le affianchi la diffenza si nota meglio senza andare su e giu con i fotogrammi. Grazie Domenico
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Sulla 500 come scrissi in altri post ci sono tante piccole differenze, molte modifiche fatte in produzione e non classificate da nessuna parte. Spesso dettate da esigenze produttive, rottura di stampo o allestimento di nuove catene di montaggio, sopratutto tra il 63 ed il 69 dove la richiesta produttiva cresceva in modo esponenziale. Intanto vanno mensionati gli stabilimenti produttivi. La 500 e stata prodotta a mirafiori, lingotto, desio, cassino e termini imerese e spesso i fornitori esterni si alternavano nel tempo. Solo dopo il 15/07/70 fu introdotto il cosidetto "cartellino" una scheda di produzione che srgue il ciclo della vettura dal rotolo d acciaio della fonderia all uscita sui piazzali della vettura finita. Quando lavoravo in fiat, ricordo i cartellini della 128 , ritmo e delta prodotte nello stesso stabilimento.
Molti appassionati anziani come me, ricordano certi dettagli a memoria solo grazie al fatto di averci lavorato sopra ed aver maneggiato tantissimi pezzi. Purtroppo negli anni molte vetture sono state rimaneggiate e molti ricambi nuovi anche se compatibili, non rispecchiavano l originale. Oggi tutti i lamierati in produzione sono stampati da aziende che all epoca fornivano desio, con stampi consumati magari riesumati, vista la richiesta. Verso la fine degli anni 80 tutti sti lamierati non c erano e si cercavano i fondi magazzino. Le porte stampate oggi sono fatte con gli stampi ex desio della 500r e l usura degli stessi rende i pezzi imprecisi, per questo che occorre manualita, conoscenza e tanta pazienza per fere bei lavori.
Le porte della F dal 65 al 72 hanno subito tantissime impercettibili modifiche e l esperto se ne accorge.
Molti appassionati anziani come me, ricordano certi dettagli a memoria solo grazie al fatto di averci lavorato sopra ed aver maneggiato tantissimi pezzi. Purtroppo negli anni molte vetture sono state rimaneggiate e molti ricambi nuovi anche se compatibili, non rispecchiavano l originale. Oggi tutti i lamierati in produzione sono stampati da aziende che all epoca fornivano desio, con stampi consumati magari riesumati, vista la richiesta. Verso la fine degli anni 80 tutti sti lamierati non c erano e si cercavano i fondi magazzino. Le porte stampate oggi sono fatte con gli stampi ex desio della 500r e l usura degli stessi rende i pezzi imprecisi, per questo che occorre manualita, conoscenza e tanta pazienza per fere bei lavori.
Le porte della F dal 65 al 72 hanno subito tantissime impercettibili modifiche e l esperto se ne accorge.
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Grazie e sempre tempestivo. DomenicoGiampaolo.Malacri ha scritto:Grazie Domenico del suggerimento, vedi se ora va meglioDomevilla ha scritto:Giampaolo, se le affianchi la diffenza si nota meglio senza andare su e giu con i fotogrammi. Grazie Domenico